Questa storia inizia così:...era dall' agosto 2015, quando sedute in piazza Obradoiro, due amiche decisero che il prossimo cammino sarebbe stato in bici. Il cammino di Santiago più famoso, quello Francese, non potendolo fare tutto intero a piedi, e non volendolo spezzare, decisero che l' avrebbero percorso in bici.
Quelle cose che si dicono...e che si lasciano volare via nell' aria...
giugno 2016...le due amiche dopo conti, controconti, tratte aeree, navali, bus, treni, giorni disponibili=ferie, varie ed eventuali..... con una lacrimuccia all' occhio decidono che forse quest' anno Santiago salta.... una delle due(panucci) dopo l' ennesima
... va in bagno a svuotare la piscina....e li'.... nel momento del bisogno... ecco l' Illuminazione
.... faremo un tratto della Francigena, fino a Roma, in bici !!!!!
mi sembra così strano...ma così bello avventurarsi in questa nuova avventura, e i racconti sull' Italia di Renzo e Ivana mi hanno rapito, e il pensiero che falso ciclista possa darci qualche dritta e molti suggerimenti, mi ha spinto ad ordinare la guida terre di mezzo, giusto per aver qualcosa tra le mani.
premesso che non so per quale strano motivo nel corso di questi mesi avevo iniziato a prender attrezzatura e vestiario per bici.... tutto era già scritto?
chissà.... per ora sento le farfalle nello stomaco... e questo è già un buon segno!
Paola
Quelle cose che si dicono...e che si lasciano volare via nell' aria...
giugno 2016...le due amiche dopo conti, controconti, tratte aeree, navali, bus, treni, giorni disponibili=ferie, varie ed eventuali..... con una lacrimuccia all' occhio decidono che forse quest' anno Santiago salta.... una delle due(panucci) dopo l' ennesima
... va in bagno a svuotare la piscina....e li'.... nel momento del bisogno... ecco l' Illuminazione
.... faremo un tratto della Francigena, fino a Roma, in bici !!!!!mi sembra così strano...ma così bello avventurarsi in questa nuova avventura, e i racconti sull' Italia di Renzo e Ivana mi hanno rapito, e il pensiero che falso ciclista possa darci qualche dritta e molti suggerimenti, mi ha spinto ad ordinare la guida terre di mezzo, giusto per aver qualcosa tra le mani.
premesso che non so per quale strano motivo nel corso di questi mesi avevo iniziato a prender attrezzatura e vestiario per bici.... tutto era già scritto?
chissà.... per ora sento le farfalle nello stomaco... e questo è già un buon segno!
Paola

e poi ci andiamo a stracannare una 

Attenzione! Molto molto più dislivelli che sul Frances.