• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

In partenza 1/12 S.J.P. de Port

hola Siminetta :D
belle foto!!
Che bella esperienza stai vivendo :)
buen camino
:Ciao:
Cetty

Arieccomi!!!
Oggi ho trovato un pc in albergue al Municipal di Nareje che ha la connessione gratis...e mi sono detta "quasi quasi passo dal forum!!!"
Che dire mi sono sentita molto soddisfatta nell' aver attraversato La Navarra...quando ho letto il cartello verde La Rioja mi sono sentita una piccola esploratrice stile In To The Wild!!!
Domani saranno esattamente 10 giorni di cammino...le tappe proseguono bene, gli ultimi 3 giorni sole mi sono spuntate un sacco di lentiggini!!
Per il resto continuo il mio cammino al seguito ci sono 2 koreani (padre e figlio) con cui ho fatto amicizia e che spesso aiuto nelle traduzioni Spagnolo-Inglese e devo dire che ho tante piccole soddisfazioni ogni giorno!
Oggi mentre mi addentravo a Nareje ho trovato 1 supermercato aperto e ho preso qualcosa da cucinare giusto 10 euro di spesa x fare 2 frittate e una bella pasta alla carbonara...quando sono arrivata al Municipal mi sono solo lavata le mani e ho cucinato le Tortillas con chorrizo per tutti!!
Nel contempo sono arrivati 3 pellegrini che ho incontrato ieri a Logrono e ho fatto dei bocadillos anche a loro con la frittata e 1 di loro non ci credeva!!mentre strabuzzava gli occhi mi diceva x me??ed io siiiiiiiiiii mangiaaa figghiu miu ahhahaha e lui non capiva ma lo ha divorato in 2 morsi dunque ha ben apprezzato!!
1vecchietto dell'albergue quasi piangeva e i koreani mi hanno scritto una dedica nel diario dicendomi che sono un angelo ... per una frittata!!!!!Il bello e' che sono tutti in attesa della mia carbonara stasera!!!
E pensare che sono una frana in cucina e che solitamente il cuoco e' il mio fidanzato che tanto mi manca :(
Comunque il cammino e' ancora lungo...tutte le persone a me care sono con me nei miei pensieri!
Hasta luego
Simo

Buena comida y buen camino querida peregrina!!!
Grazie per le foto:
:Ciao:
Cor97

Ola.... è bello leggerti,
i tuoi scritti sanno di freschezza e di spontaneità ... devo dire che da parte mia c'è una puntina di invidia ... piccola piccola ma c'è.

Un forte abbraccio e Buen Camino peregrina.

Edo

Da parte mia altro che una "puntina"....come vorrei essere al posto tua cara Simo..
Buon Cammino pellegrina.

Simo,perchè dici "di essere una frana in cucina" e poi sul Cammino metti a tavola tutto l'albergue? :shock: Sembra una domanda da poco,ma scommetto che se tenti una risposta (non sul Forum,ma a te stessa),potresti scoprire che....... :o Buon Cammino,Peregrina! Fly

simonetta p ha scritto:
Arieccomi!!!
mangiaaa figghiu miu ahhahaha e lui non capiva ma lo ha divorato in 2 morsi dunque ha ben apprezzato!!
Simo

:D :D in cammino è facile comprendersi, mi tornano in mente serate attorno al tavolo tante pellegrini
da tutto il mondo, che nostalgia :D :cry:

sei simpaticissima :) fortunati i pellegrini che ti incontreranno per via :D
Un abbraccio " picciotta " o " carusa " ?? :D :D
Cetty

Allura bedda ...non ci racconti nulla?...stai bene?...non ci fare stare in pensiero non è che ti sei presa il raffreddore?...un abbraccio ...denise

Hola!!!
Vi scrivo da Leon...il mio cammino prosegue alla grande!!
I miei amici Koreani mi hanno lasciata a Burgos :( ormai stavo imparando anche qualche parola!PALI PALI!
Le mesetas sono state affrontate alla grande...moltissimo vento (se non avessi la mochila penso sarei volata) ma paesaggi da urlo!!I paesi sono da film horror tutti chiusi sbarrati :o ad Hontanas sono sclerata ero al Municipal e l'unico ristorante aperto con menu pellegrino mi ha rifilato una soupa castillana che dopo averla osservata a lungo e con molta perplessita ho avuto l'ardore di preguntare: senora que es esta soupa?? e lei " una soupa muyyyyy ricaaaa" ed io ma muy rica de ques??? e leiiii "PAN Y AGUAAAAAAAAAAA" AHAHHAHAHA stavo per urlare!Il cel a stento prendeva!!
Per non parlare del risveglio in quanto non esisteva un luogo dove poter fare colazione e allora mi sono fatta 10 km come speedy gonzales fino castrojeriz dove ho fatto un desayuno da sogno da Antonio con soupa de morcillas cafe con leche (quello non manca mai) y tostadas con un aceite special y una tortilla con queso davvero speciale...
e meno male che ho mangiato cosi bene!!!
Non potevo immaginare che avrei camminato ben 37 km quel giorno!!
Decido di proseguire fino Fromista dove il municipal doveva essere aperto ed invece era chiuso per manutenzione...sono dovuta andare oltre 4 km fino poblacion de campos dv sono arrivata alle 18 al Municipal!!!
Ero davvero incazz...e indovinate cosa mi ha cucinato la signora del ristorantino accanto??
"UNA SOUPA MUYYYYYYYYYY RICA! AHAHAHAHHAHAH pensavo di essere su scherzi a parte!!
ma comunque questo e' il cammino...per il resto a Sahagun sono stata al Municipal che e' davvero speciale dentro una chiesa che per meta e' albergue e meta teatro...e di sera ho assistito alla recita di Natale dei Bimbi del paese!!
Ho anche conosciuta una tizia un po matta che diceva di essere in cammino da Settembre e di essere una ex suora con una figlia di 20 anni...ho temuto di notte mi volesse uccidere!aaggagagagahahah
A carrion de los condes ho alloggiato dalle piccole suore di casa Espiritu santu ed erano molto graziose e piccoline
(come mai tutte le suore sono formato mignon??) e anche li ho pensato di notte mi volessero ammazzare poiche ad un certo punto di notte hanno aperto la porta del dormitorio e controllato con una torcia tutti i letti.
MAh??
Comunque ora vado in giro per Leon, per il momento non ho preso il raffreddore anche se la temperatura si e' abbassata moltissimo!!!
un besito
Simona :Ciao:

ecco qualche foto :Ciao:

Allegati

• P181210_15.23.jpg
    P181210_15.23.jpg
    70,2 KB · Visite: 167
  • P181210_12.52.jpg
    P181210_12.52.jpg
    106,7 KB · Visite: 165
  • P131210_10.21.jpg
    P131210_10.21.jpg
    179,6 KB · Visite: 174
  • P141210_13.42.jpg
    P141210_13.42.jpg
    169,4 KB · Visite: 172
  • P161210_12.47.jpg
    P161210_12.47.jpg
    151,4 KB · Visite: 173
Ma ...non ingrasserai troppo con queste soupas "MUYYYYYYYYY RICAAAA :?: "
Beh!!!! Buen Camino Hermana peregrina :abbraccio:
Cor97

Con la storia della "sopa muy ricaaaaaaa!!!!" mi hai fatto sbellicare!!!!! Che mito che sei!!! :D :D :D

Sei forte Simonetta ma ... quando arrivi in Galizia mi raccomando devi assaggiare il "caldo gallego" ....
è una ...non te lo dico lo devi scoprire da te :-)

Buen camino peregrina

Edo

Simooooo sei unica ...non immagini quanto io ti penso...non immagini quante volte in questi giorni sarei voluta essere li con te...a te voglio fare un augurio speciale ...per un natale che sarà speciale ...ricco di tutte quelle cose che hai sempre cercato e che sono certa che in parte starai già vivendo ....in quel posto così magico ....un abbraccio muy fuerte...denise

Ho scoperto solo ora questo tuo diario. Simonetta sei simpaticissima e anche molto in gamba e per niente loca, cioè giusto quello che serve, (del resto Pascal ha scritto: "è così necessaria la follia degli uomini che non essere folli vorrebbe dire esserlo in un altro modo"). Insomma gajarda e tosta come si dice qui a Roma.

Daje e buen camino

ps: hai scritto il tuo ultimo messaggio 6 giorni fa, ora dovresti trovarti dalle parti di O Cebreiro o giù di lì: penso a come possa essere camminare sui monti cantabrici d'inverno... a presto e racconta ancora per noi, grazie Simo.
:abbraccio:

..dove sarai Simonetta con questo freddo e con questo gelo...busserai a qualche albergue , convento come gli antichi pellegrini in cerca di calore e conforto o sarai già alle porte di Santiago?..ovunque tu sia BUON NATALE!!!
:Ciao: Rina

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto