• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Inizio la via Frangigena...

...e io che non le ho ancora augurato Buon Cammino! :-o beh, te lo dico adesso.....e che lo sia davvero. Di cuore.
:abbraccio:
:-*

free

Buongiorno Forum, scrivo per aggiornare di Laura. Il cammino prosegue bene anche se fa molto caldo, oggi parte da Chatillon per raggiungere Verres. Sabato sarà di ritorno e vi aggiornerà. Ero molto indeciso se scrivere del suo Cammino ma poi ho pensato che due notizie per informarvi male non fanno.
Noi ragazzi del gettone telefonico, non siamo ancora completamente convertiti alle nuove tecnologie telefoniche, utili ma non indispensabili, e se non troviamo Wi-Fi non siamo connessi....:cell: con il Forum. Un paio di foto è comunque riuscita ad inviarmele e le allego.
Un saluto ed un'abbraccio a tutti da Laura e da Stefano

Allegati

• IMG-20160719-WA0011.jpg
    IMG-20160719-WA0011.jpg
    149,5 KB · Visite: 84
  • IMG-20160719-WA0012.jpg
    IMG-20160719-WA0012.jpg
    117,4 KB · Visite: 81
  • IMG-20160719-WA0015.jpg
    IMG-20160719-WA0015.jpg
    97,3 KB · Visite: 84
Buongiorno a tutti, sono tornata sabato. E' stato un cammino breve e intenso, i primi giorni sempre sola poi sono comparsi
alcuni Pellegrini ed è comparso anche lo spirito pellegrino.
E' stato bello camminare seguendo il ritmo dei miei pensieri, ascoltando l'acqua che in ogni parte sgorga, fermarmi ad ammirare le vette delle cime innevate o il volteggiare dei rapaci. Ho cantato, pensato, pregato e mangiato...ho vissuto il cammino insomma...intensamente.
Ho avuto freddo, al Gran San Bernardo ho dormito con tre coperte, ho avuto caldo ad Aosta 43°non ho dormito affatto, ho preso temporali e fradicia sono arrivata a Point-San-Martin, mi sono persa nel comune di Arnad, sì quello del famoso lardo, la segnaletica era un po' confusa.
Ci sono state tappe belle; la discesona del G.S.Bernardo impegnativa ma non troppo, tappe lunghe: Aosta-Chatillon che pensavo non finisse più, Chatillon- Verres: la più dura in assoluto, poi arrivata in ostello cosa mi tocca sentire?!?!
un Pellegrino Francese dice che non ha fatto il sentiero che io e gli altri abbiamo fatto, ma un sentiero comodo comodo e pianeggiante che costeggia tutta la Dora Baltea, la sua guida consigliava di non fare assolutamente il sentiero alto perchè troppo brutto...hai capito i francesi! Nessuno di noi ne era a conoscenza, qualcuno di voi lo conosce?
Tappa-passeggiata da Verres a Point-Sant-Martin con bellissima visita al Forte di Bart e museo delle Alpi, splendido.
liam, mi sono riposata sulla panchina dietro la chiesa di Gignod e ho capito solo vedendoli cosa intendevi per "lampione pellegrino".
Ghirettina, grazie per le notizie fresche di giornata, mi sono state molto utili.
minuetta, grazie per la sollecitudine con cui mi hai inviato la credenziale, sai cosa ho scoperto? Sul colle gran S. Bernardo, davanti alla casa D. Angelo Carioni, nel piccolo bar-enoetnica di fronte, hanno le credenziali, quindi se qualcuno in partenza ne fosse sprovvisto sappia che lì ci sono.
Grazie a tutti per l' incoraggiamento.
Questo il link delle foto

https://www.dropbox.com/home/Francigena DropBox

Bene arrivata!
Adesso ti/vi aspetto in piemonte per il prossimo tratto :)
Anch'io a Verres ho incontrato 2 ragazzi francesi che erano passati dall'altro lato della Dora e me lo avevano consigliato. Ma essendo un po' "Bastian Cuntrari" ho seguito il sentiero classico e mi sono innamorata di Saint Germain ;)

PS ehm... le foto non si vedono (e io sono curiosa! :p )

Ciao Laura bentornata...non le vediamo nemmeno noi le foto, e come Liam...siamo curiosi!
Ivana e Renzo

ben tornata Laura !
Ora che la discesa è fatta, inizia il bello!!
Ma non in estate.
Nemmeno io vedo le foto !!!:(
abbraccio
Cetty

Portate pazienza per le foto, appena arriva Stefano vedo cosa possiamo fare....al limite chiedo aiuto al Boss;):rolleyes:grazie

Bentornata Laura! Visto che non è poi così male camminare soli?
Mi state facendo venire voglia di fare questo bel trekking (questo è per me..non vi offendete ;-)) dalle foto che mettete è spettacolare!

free

che posti fantastici, tutto questo verde e acqua da un senso di freschezza che ci vuole proprio in questi giorni!!!
grazie Jackie

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto