• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La ghirettina sul Cammino Aragonese

Io cammino con il gore anche d'estate, mi spalmo i piedi con il burro di karite alla mattina e dopo la doccia, non tolgo le scarpe fino a fine tappa, mai cambiato le calze e mai avuto una ampolla...però. ..mai camminato con 40° all'ombra!!!
Secondo me le condizioni di questi giorni sono abbastanza eccezionali e rendono infernale anche il francese, figuriamoci un cammino con meno infrastrutture.
Mi dispiace Patti, stai affrontando una dura prova....chapeau!

Ma sono un po' avvilita vi dirò, Domani è domenica non ci sono bus non ci sono taxi non c'è neppure un hotel a lumbier a meno di 60 euro.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Non so come sei messa con il volo di rientro, ma se puoi fermati li e stai un giorno con i piedi all'aire.
Se escludi lumbier dovresti arrivare a izco e sono una ventina di km....troppi!

Ultima modifica:
Il volo é sabato da Barcellona il bus venerdì da Pamplona

Non ho consigli da darti e non so neanche cosa dirti per tirarti su di morale...
Allora perché scrivo? Non so, forse per farti sentire che ci siamo.
Spero che la temperatura si abbassi un po' (anche qui) e domani vada meglio.
Animo peregrina! <3

capisco il problema delle ampollas...pure io indipendemente da scarpe in gorotex o no, cambio calze piu' volte, bagnare i piedi, oppure sandali con il caldo le ampollas sono una costante dopo solo pochi passi!
attenta perchè poi pure a casa ci vorrà tempo per sistemare quei piedi
Come dici tu l'aragonese non è il francese e i servizi sono molto scarsi-Se un pellegrino non avesse problemi questo è il suo fascino ma se uno ha bisogno anche solo di un po' di acqua è un gran problema...
Forza Pellegrina chi ti ammazza!;):flecha:

Ghire, un bel respiro e ragiona.
Fai quello che puoi.
Fermati appena puoi.
Basta che per venerdì arrivi a Pamplona.
Come non importa.
Il Cammino non è solo "camminare".
E domani, sorriditi e vai.

free

pienamente d'accordo con Free..fermati libera la mente dalle tappe che devi fare..prendi respiro guardati attorno fai un bel programma su cosa ti piace fare in questo mom...e fallo...lo so che non è un consiglio Pellegrino ma se fossi in te e per esperienza cambierei itinerario..perché soffrire?

Mi sono fermata a Sanguesa. La vescica enorme é un filo più piccina, freno e disinfetto. Domani faccio Lumbier se mi reggono i piedi poi se ce la faccio cammino fino a Izco altrimenti chiedo un passaggio in autostop. Spero di poter camminare però ☺.
È bello leggervi, sento che a qualcuno "importa " . [emoji8]
Grazie

Oh! C'importa eccome e pure tanto[emoji3]
Ben fatto hermana, dai tregua al piedino e domani decidi in base a come ti senti, senza strafare.
Per me sei abbastanza eroica, con questo caldo io mi sento svenire dopo 150 mt.

Ghirettina mi dispiace per i tuoi piedi doloranti se puoi concederti una piccola tregua riposati un giorno... prova con dei sandali con calzini ciao e buon cammino.

Hai 5 giorni davanti per arrivare a Puente e puoi fare :

Se stai benissimo :
Sanguesa -> Monreal 27 km
Monreal -> Puente 30 km

ma meglio che fai :
Sanguesa -> Izco 18 km
Izco -> Tiebas 22
Tiebas -> Puente 17,4 km

Perciò potresti anche startene ferma pure domani e riprendere martedì ed essere a Puente Giovedì sera.

La salute è una cosa seria bimba ! ! !

Edo

...che poi anche starsene tranquillotti sul Cammino a veder passare gli altri sotto al sole mentre tu stai all'ombra a sorseggiare una clara con limon, ha il suo subdolo e piacevole "perchè". Pensaci! ;-)

:bacibaci:

Io pensavo di fare
Domani Sanguesa Izco via lumbier 22 km
Martedì Izco Monreal
Mercoledì monreal Tiebas
Giovedi Tiebas Puente devo arrivare intorno alle 13 per prendere un bus per Pamplona che ho da dormire lì.
Se non ce la faccio prendo il bus ☺

Non avevo contemplato la variante della Foz ... è lunghetta domani nel caso e non c'è nulla a parte i due paesini... puoi sempre arrivare solo sino a Lumbier e poi allungare le tappe dei giorni successivi, vedi domattina come sta la tua vescicona sotto il piede.

Edo

Il problema Edo é che a Lumbier non hai nada per dormire... Salvo un albergo a settemilaeunastella di prezzo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto