• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La plata a maggio

Sono andato a rivedermi il diario di quel Cammino e adesso ricordo tutto perfettamente.
Una strada poco trafficata,larga come ... una strada, che si snoda in un dolce saliscendi tra le colline e finisce, come già è stato scritto, nel bellissimo parco del Berrocal.

Tu hai fatto benissimo a fare la tua scelta, però diffida sempre di coloro che aprono la bocca e gli danno fiato, specialmente quando hanno il cervello che c'ha si e no due tacche o parlano "per sentito dire". ;-)

:bacibaci:

PS: mi hai dato lo spunto per cambiare la firma: ovviamente vale per me, ma forse ogni tanto vale la pena buttarci un occhio ...

Ultima modifica:
IMG_20180503_093942.jpg IMG_20180503_104449.jpg IMG_20180503_123117.jpg Il parco del Berrocal se la batte con la Ruta e con l'Aubrac. Magnifico. Me lo sono camminato a tre km orari, non di più. Avevo tempo e gli occhi appannati.
A un certo punto ho pensato che il paradiso doveva essere così, però con il mare, che a te piaceva così tanto, e tre passi dopo appare uno specchio d'acqua. Sarà suggestione, sarà casualità, ma forse il paradiso esiste o forse è bello pensare che ci sia un posto dove quelli che ami li ritroverai. Con un mp3 in cui non si vedono le canzoni e non puoi scegliere finisco la discesa verso Almuden ..... "...Vorrei incontrarti tra cent'anni, tu pensa il mondo tra cent'anni, ritroverò i tuoi occhi neri tra milioni di occhi neri, saran belli più di ieri..."
Oggi é andata così tra bellezza e tristezza direbbe Kavabata.

E' sempre bello leggerti e sapere come è il cammino.
Si sa che è come la vita a volte in salita a volte in discesa ma viverlo è il miglior modo per conoscerlo.
Buon cammino, un passo alla volta, nonostante le paure e le ansie, più o meno consce o inconsce, che tutti ci portiamo appresso.

Oggi era ancora parco, e verde e molto peggio del piccolo strappo sul calvario discese e salite... Ma non doveva essere piatta fino a Salamanca? Tutto un aprire chiudere cancello e poi nuovamente... Ah praticamente la nostra storia apri chiudi pausa anni apri chiudi pausa e poi poi non c'è più in poi. Ecco cosa é terribile della morte. C'era anche la luna col sole uno di fronte all'altro, come nel film ladyhowke, che tu mi ha fatto vedere... Peccato per le eclissi così magnifiche così rare.

IMG_20180504_085130.jpg IMG_20180504_081150.jpg IMG_20180504_105246.jpg IMG_20180504_113909.jpg

Adesso sei in Extremadura: in queste lande amano soprattutto tre cose.
In ordine di importanza:
La corrida
Il real madrid
francisco franco

Sono tre cose che riescono a farmi inkazzare anche se prese una alla volta, figurarsi tutt'e tre assieme!
Mi raccomando, fratella ... non menarli troppo forte! :rofl:
:bacibaci:

Hei Gira ... i Cammini non sono penitenza perpetua ... certo ci sono giorno no ... però io ci ho trovato sempre qualcosa di bello anche nei momenti meno fausti ...
Sei solo all'inizio e la Via de la Plata ti deve ancora spalancare le sue bellezze ... improvvise ed inaspettate
I vari su e giù li troverai sul Cammino Sanabrese gia in Galizia che notoriamente è rompipiernas ma per allora sarai già dentro al Cammino e senz'altro sarà un altra storia
Vai Girettina ed aiutami a farmi rivivere la Via de la Plata anche con le tue emozioni

Oggi avevo bisogno della farmacia. Ti pare che aprano prima delle sei? No.
Mi siedo in piazza ad aspettare. Penso che questo cammino è nato per un Anima che ora viaggia per altri mondi. Lo scrivo su un foglio. Poi ci comincio ad aggiungere tutti gli addii che mi hanno segnato, in bene in male e anche in liberazione. Alcuni facili da digerire, altri inattesi, altri durissimi. Ne é uscita fuori una pagina con tanti nomi.
Ho deciso che li porto tutti a Santiago, se volete aggiungere un nome io lo scrivo.IMG_20180504_170851.jpg

Ultima modifica:
Scritti.

Ieri sera ero in un albergue, con tre stranieri, un australiano che sembra chiuso invece e solo molto discreto un canadese con un sorriso enorme un tedesco al momento indecifrabile, che pero ha preparato un buonissima cena. Sono stata contenta di non essere sola sebbene parlino un inglese velocissimo e io capisca una parola ogni venti. Bello stamani sapere di avere qualcuno davanti e dietro.

Oggi l'ho sentito. L'ho sentito il cammino. Per poco, pochissimo ho sentito dentro me quella gioia immotivata dovuta solo al fatto di essere lì, nel nulla, nel tutto di un bosco, senza null'altro da fare che mettere un piede dietro l'altro. Semplice e denso. Poi è scappato ma insieme alle lacrime, alla nostalgia e al dolore è riapparsa la gioia, lì, un puntino. Che c'è.

A Monasterio, vado a fare due passi e giro all'angolo della chiesa. E crollo. Completamente.
IMG_20180505_151244.jpg
C'è una vespa. 50. Bianca. La Tua. Uguale. Siamo andati ovunque. Al mare, sui colli persino a Salina in campeggio. E hai sempre detto che l'avresti messa in soggiorno. Invece ci voli con me sulla Plata.

C'è una vespa. 50. Bianca. La Tua. Uguale. Siamo andati ovunque. Al mare, sui colli persino a Salina in campeggio. E hai sempre detto che l'avresti messa in soggiorno. Invece ci voli con me sulla Plata.
E ne vedrai ancora tante !!!!
in ogni mio cammino vedo sempre qualcosa che mi ricorda Lui, ho una foto di un corso d'acqua ed era li che pescava , stessa posizione, stesso berretto !!!
Non sei sola :amore:
Cetty

" ... sono i mille venti che soffiano.
Sono la scintilla diamante sulla neve.
Sono la luce del sole sul grano maturo ..."

(da un antico canto Navajo)

... quindi non stupirti: posso essere anche una Vespa.

Hai scritto riguardo ai tuoi compagni di Cammino, "che è bello sapere di aver qualcuno davanti e dietro" ... figurati che meraviglia sapere che hai "qualcuno" anche al tuo fianco!

Portalo con te a Santiago per poi "lasciarlo andare" e conserva per te solo i bei ricordi: la vita deve andare avanti comunque.

Buon Cammino!

Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto