• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La plata a maggio

Per Ghirettina

Ogni territorio attraversato è una immaginazione infinita.
Ogni territorio attraversato è (a volte) una illusione geografica.
Ogni territorio attraversato è una storia già raccontata o forse da riraccontare.
Ogni territorio attraversato sono i libri letti, le carte consultate che raccontano dell’immaginario "immaginato" e (forse) trovato.
Ogni territorio attraversato è un lungo catalogo dei luoghi e dei momenti di quell’avventura sognata e poi realizzata.
Ogni territorio attraversato sono anche i luoghi dell’esistenza passata, che riemergono dalla notte dei ricordi.
Ogni territorio attraversato sono i luoghi certi del presente e quelli incerti del futuro.
Ogni territorio attraversato dice che io sono qui ora, ma sono già altrove con lo sguardo rivolto all’orizzonte.
Ogni territorio attraversato può diventare anche un "non-luogo".
Ogni territorio attraversato sono strade, sentieri, polvere, sole, pioggia, fango, sudore, fatica e gioia.
Ogni territorio attraversato sono città affollate, borghi abbandonati, luoghi deserti.
Ogni territorio attraversato sono animali al pascolo, uccelli, insetti, boschi, prati, monti, fiumi, laghi e molto di più.
Ogni territorio attraversato è il luogo dell’immaginazione, dove la mente si perde in sogni infiniti di visioni perdute e ritrovate.
Ogni territorio attraversato è quella linea sulla carta geografica che indica un percorso, un Cammino possibile ai nostri bisogni, funzionale ai nostri sogni.

(da il Requiem del Pellegrino adattamento)

Vai Ghira, vai che altro hai ancora da scoprire su la Via de la Plata e Cammino Sanabrese e continua a farmi rivivere quel lungo Cammino così verde e colorato

Difficile, opposta, contrastante. Questa plata quanto bella è? <3 La plata è meravigliosamente selvaggia, cruda, senza pietà. È la mia strada.
Ieri ho turpiloquiato per 10 km netti, perché sono in aspettativa, sono in cammino, ma alcune cose riguardanti il lavoro mi tocca seguirle lo stesso, dovró tornare, e non sono piacevoli. Poi al solito ho riso, pianto, cantato. Oggi sono stata due ore, lasciando lo zaino all'ufficio turistico, a Caceres, magnifica. E il primo giorno di vera gioia, pura, semplice. Il primo dopo quel legno col tuo nome. Sono immensamente grata a Cinzia che mi ha permesso questo cammino, a Mattiuh che mi cammina a fianco discreto e gentile, a voi che mi tenere nel cuore.

Ultreya y suseya

Ciao Ghira. Sappi che la gratitudine è reciproca. Seguirti è un piacere. Ci fa sentire tutti più vicini anche se siamo lontani..

Mi scuso con voi, sto bene sono alle porte di Salamanca, tre giorni e arrivo.
Sono stata un po' presa da me, questo cammino, così diverso, mi sta ripulendo l'anima. La strada è bella, piena di storia, tracce romane ovunque, lo so il mio ministero userebbe la i ma io sono antica (una cattiveria non troppo cattiva), ogni giorno cambia il panorama insieme ai miei pensieri e al mio umore. Il mondo sarebbe migliore se piu umanità lo calpestasse. L'australiano continua a camminare con me, mi ha creato attorno un aura protettiva a cui non sono abituata ma è bello, assai. Senza grandi azioni, piccole cose come spostare la sua sedia e mettersi in mezzo ad un pellegrino molesto, come offrirmi la mano se vede che mi scende una lacrima, come semplicemente camminare con me. Oggi gli ho chiesto quando facesse il compleanno. Una probabilità su 365. Centrata. Lo stesso giorno tuo che invece cammini con me volando sulla tua vespa.
Le ultime riserve razionali in me sono cadute come farebbe una pietra in uno stagno. Piccoli miracoli.

IMG_20180515_170904.jpg Vista a Gijon e ho subito pensato a te, Ghira.
Come vedi la plata continua, e arriva fino all' estremo Norte...se non ti bastasse noi siamo nei paraggi ancora per un po'...un abbraccio.
Laura e Stefano

ciao Ghira bello sentirti ,
i giorni si susseguono così come i tuoi passi ,il tempo scorre lentamente in cammino,
solo quando sei alla fine ti rendi conto di come veloce è trascorso ,
ma come lentamente e silenziosamente ti ha cambiata.
Raccogli tutto il bello che trovi, fanne una bella scorpaggiata e portane anche a casa di riserva ;)
abbraccio:-*
Cetty

Ciao fratellina, è bello sapere che stai bene, che non sei sola e che questo cammino che hai fortemente voluto sta facendo il suo dovere.
Tra poco sarai in quella che secondo me è la più bella città di Spagna, vai in plaza mayor al tramonto (quando Salamanca diventa tutta d'oro) e brinda con un buon tinto a te stessa, perché le anime belle attirano le anime belle!
Un abrazo enorme!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Mi scuso con voi
Ma non dirlo neanche Ghira.... :-* E' il tuo Cammino.

sto bene sono alle porte di Salamanca
E solo questo vogliamo sapere, che stai bene.

Le ultime riserve razionali in me sono cadute
Buon segno. ;-)
Hai ancora un bel po' di strada da fare e c'è tempo per tutto quello che deve accadere, e sul Cammino non c'è posto per la ratio e per fortuna tu sei antica e non usi la i. Neanche io, però.
Ciao, pellegrina antica.

free

:(Concordo con maryam/Simona le anime belle attirano le anime belle e come giustamente dice ftee l'importante è che tu stai bene. Anche se stiamo qui seduti al computer non vuol dire che siamo indifferenti a chi si mette in gioco alcuni cammini e alcune persone riescono a trasmettere attraverso i mezzi tecnologici le loro emozioni e anche se non le conosciamo qui sul forum siamo sempre pronti a sostenerle , poi si sa ognuno ha il proprio passo il proprio cammino stessi luoghi diversa-mente :(

Ultima modifica:
Ben risentita, fratella!
Stai andando come un treno!
Un abbraccio a te ed un saluto al tuo australiano (oh, ma ce l'ha un nome o si chiama proprio "Australiano"? E diccelo, dai ....)
:-)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto