Oggi sono arrivata a Saint Jean Pied de Port.
Mammamia! non credevo che ce l'avrei fatta in quattrosettimane.....soprattutto considerando che l'ultima sono stata sempre a mollo......giovedi e venerdi scorso nella Béarn e nei Paesi Baschi c'era addirittura allarme uragani. Non ce ne sono stati, per fortuna, ma l'acqua a scroscio che ho preso..........!!
Ora eccomi qui, nell'accueil piu' famoso e caloroso, dove ho incontrato un ragazzo poco piu' che ventenne che mi fa ciao......e io ciao...ah, sei italiana......già, di Roma, tu? abruzzo, ma vivo a Milano....ti chiami? faccio io, Paolo....ah, come mio fratello........e tu? fa lui.....Antonella......ah, come mia madre..........! bene, questo mio primo cammino comincia sotto i migliori auspici, non, mi sentiro' solo......... Non ti sentirai mai solo sul cammino, Paolo........
Poi, mentre esco dall'accueil dopo essermi registrata, mi sento chiamare: ehi, italienne.......ma sei proprio tu?
Mi giro, e..........naaaaaaaaaaa.......ma da dove esci, tu? un pellegrino francese incontrato e lasciato dopo St. Chély d'Aubrac, con il quale ho affrontato il discesone infame a St. Come d'Olt. Abbracci pellegrini, e tra poco cena insieme per raccontarci.
Intanto il tempo è "leggermente migliorato", ma ci impediscono di salire per la route de Napoléon, dovremo fare la route Charlemagne per Valcarlos, pare su ci sia un po' di neve, ma soprattutto nebbia e fango. Peccato.
Terminata una crédencial, domani, a Roncesvalles, ne comincia un'altra, e sinceramente spero proprio che smetta di piovere. Mai presa tanta............
Ciao, forum! Ho fatto tante di quelle foto.........!!!!
Un abbraccio davvero di cuore a tutti.....mi manca la sera sto' forum e le vostre chiacchiere.........
Free