• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Laredo - Leon

La cattedrale non mi delude. Continua a piacermi molto.
...
Mi siedo e rimango un bel po’ lì, a fare niente. In pace, in pace addirittura con me stessa. Solo questo varrebbe il prezzo del biglietto.

Fare la guida on line è come camminare lì quindi è un piacere. Ovviamente per quel poco che rimane in testa.
Grazie a te per il racconto, avvincente ed entusiasmante.
Condivido interamente la citazione che ho riportato. Piace anche a me essere un contemplativo in cammino.
Ultreya

Visto che ho scatenato un dibattito sull'INPS, devo precisare che non è l'unico attore di questa strana commedia, e neanche il peggiore, forse un po' lento. Ma lasciamo perdere... No, non sto cercando di andare in pensione, per quello c'è tempo, tanto tanto tempo...

Tornando a cose più divertenti. Dovrò procurarmi un cappello verde, così faccio il folletto per bene :).
E a proposito di folletti, tra le canzoncine che mi si sono attaccate durante questo cammino c'è stata anche:
"Don Cristobal vorrei sposar sua figlia" a causa di un "Cristobal" letto su un furgoncino. Qualcuno intorno alla mia età si ricorda "Gianni e il magico Alverman"? Temo anche di aver fatto finta di suonare il piffero, saltellando qua e là :oops:.

Purtroppo mi sa che per prossimo cammino ci vorrà ancora parecchio. Spero almeno in un weekend francigeno invernale, un piccolo timeOut.
E a proposito di Via Francigena, in uno schema di una vecchia Settimana Enigmistica ho trovato la definizione: "La Francigena portava i pellegrini a Roma". Beh, se entra anche nelle definizioni della SE sta proprio diventando una cosa seria ;).

Non ricordo nient'altro, ma non sapere com'è andato a finire
Gianni sposa Rosita (la figlia di Don Cristobal) e trova e restituisce al magico Alverman l'anello magico Fafifurnio (che rendeva invisbile) in cambio di poter visitare il magico paese natale del folletto.
Memorabile anche per me che da ragazzo gli amici chiamavano Alverman per via del fisico filiforme(bei ricordi:() e del pizzetto.

Della trama non mi ricordo quasi niente, se non che mi piaceva.
Anche noi avevamo un Alverman, piccolino, magrolino, ma senza pizzetto, ancora bimbetti.
E poi in fondo alla strada avevamo il bosco magico.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto