• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Laredo - Leon

Il tel sembra rinsavito, dopo una cura drastica.
Iniziato il camino Lebaniego. Sono a La Fuente dove c'è un bellissimo albergue e un hospitalero super (e solo io). Se tutti gli albergue di questo cammino sono così...:)
Se qualcuno decidesse di passare da queste parti non si perda una sosta qui.

Certo che mi va di salire nel tuo zaino:p, io sono sempre pronta soprattutto nei cammini che non conosco;):)

Siamo sempre curiosi di questi cammini che non conosciamo. Certo che le montagne a cui eri abituata non assomigliano neanche a quelle che stai percorrendo ma qualche foto l'aspettiamo... con commenti ovviamente

Aggiornamenti aggiornamenti...

Sta mattina siamo arrivati a Santo Toribio, perché c'eravate anche voi, ogni tanto vi parlavo anche (ok, sono pazza).
Arrivata prima che aprisse, non c'era nessuno. Stare seduta sui gradini nel silenzio, sì, si fanno tanti passi anche per questo.
Poi l'ingresso, la Croce con il legno all'interno. Ma io ho sentito più il prima.

È torniamo alle cose più terra terra che mi sono più congeniali.
Sono a Espinama e, udite udite, mi prendo un giorno di riposo.
La tappa folle di Serdio ha un po' mescolato le tappe teoriche successive (ma senza non mi sarei fermata a La Fuente, quindi va bene così) e mi ritrovo avanti di un giorno. In più domani a Portilla non c'è posto e dovrei spendere un capitale. Visto che qui e a Portilla non ci sono albergue e devo per forza usare hostal o simili.
Domani giretto qui intorno e poi si riparte.

Ultima modifica:
Oltre alla nostra compagnia non c'è' nessun altro? Mi sa che questo cammino non sia poi così' affollato! Fai bene a fermarti un giorno anche se sei bionica è' meglio recuperare un po di energia .
Io domani dopo la festa delle pance (festa inventata da noi per far mangiare il nostro piccolino un po' inappetente) mettero' a posto le ultime cose e lunedì' mattina comincerò il mio nuovo cammino.
Che impressione ti ha fatto il legno della croce? Poi mi racconterai....
Ciao a presto
Graziella

Ti seguo sai Lia... sto cercando di capire se possono andare bene anche per me questi "cammini di 10/15 giorni poi si torna e poi si riparte per altri 10/15 giorni" ... mescolando italici dialetti e hispanicos idiomas o altri linguaggi.
Tutto sommato, seguendoti, non mi sconfondo più di tanto passando dalle sorgenti del Po alla Cantabria, ma la naturalezza con cui tu affronti salite e tratti di montagna io me la sogno...
Per ora continuo a seguirti. :si:

free

Anche io ti seguo, però faccio una fatica nelle tue salite! Mi viene il fiatone solo a leggerle...
Ma quanto mi piacciono però poi i tuoi racconti, li aspetto con ansia (come tutti del resto).
Ciao Lia
Patrizia

Sono a Portilla de la Reina dopo il giorno di riposo, ehm insomma quasi riposo...
Oggi tappa a 2 facce, bellissima la prima parte, forse il tratto che mi è piaciuto di più finora, calda e noiosa la discesa successiva su asfalto.
Ho incontrato il primo pellegrino da quando ho lasciato il norte. Così esercito un po' il mio spagnolo.
Ma continuo a parlare anche con voi nel mio zaino. Durante la discesa ci siamo fatti delle chiacchierate...

Portilla è un paesino proprio buffo, incastrato in mezzo a queste rocce verdastre. Me gusta.
Quando sono arrivata, cotta dell'asfalto, non l'avevo neanche notato...
Buenas noches

e... mi piacciono i vostri messaggi, anche se mi ero dimenticata di cliccare, fatto adesso ;)

Sono in pausa sonnecchiante lungo la riva dell'Esla, appena fa un po' più fresco riparto, tanto non devo fare corse per il letto.
Oggi tappa quasi senza asfalto wow wow.

Ho letto che Renzo non cucina pasta con il tonno nel suo cammino, chiedendo scusa ai cocineros ufficiali e agli esperti, ieri l'ho preparata io. Stamattina i 2 spagnoli che l'hanno mangiata con me erano ancora vivi.

Fly, non hai idea di quali chiacchierate non sense mi faccio con te e Julo negli assolati tratti di asfalto...

Su cammini lunghi/cammini corti mi sa che dovrò aspettare il 2030 prima di poter dare un giudizio basato su dati di fatto. Per ora, come dice emmeti, faccio di necessità virtù.
In questo momento col rumore del vento tra le foglie e le cavallette che mi saltano sulla pancia, mi sembra comunque virtù ;)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto