io si
mi mancava solo questo dettaglio !! è un cammino che posso fare
Cetty
tu potresti andare pure in Papua Nuova Guinea. sono sicuro che riusciresti a farti capire anche li, cara Cetty

io si
Cetty

neppure io. Ma si impara strada facendo.io si
Cetty
MTneppure io. Ma si impara strada facendo.
Ghira, se puoi non perdere a Concques la spiegazione serale del bassorilievo del timpano del portale. Il frate era spiritoso e il bassorilievo... eccezionale.
Anche il successivo concerto in cattedrale valeva la sosta.
Ti segnalo che, se hai tempo, vale la pena anche vedere il museo della cattedrale.
io non sono un'amante di oreficeria religiosa, che trovo piuttosto noiosa, ma l'avere davanti opere medievali che sembrano uscite dai fumetti e che invece non si sono mai mosse da Concques dall' 800 ad oggi , e la storia di un posto così speciale, valgono il ritardo nella marcia.
E se tu la posassi un poco per volta lungo la strada 'sta corazza e ce la lasciassi proprio?ci sono voluti nove giorni di cammino per posare un po' la corazza. L'ho rimessa subito eh!

Ho pensato a lungo oggi per strada a ciò che hai scritto. Potrei rispondere a lungo, ma non lo farò con parole mie. Ti risponde la Szymborska per me.E se tu la posassi un poco per volta lungo la strada 'sta corazza e ce la lasciassi proprio?
Ricordo questa sosta in modo particolare. Era fine ottobre ed ero arrivata a Conques con le lacrime anche io, credevo per un forte dolore alla gamba, chissà.. ero stata accolta dai Prémontrés con un the caldo, poi la sera dopo la cena comunitaria siamo andati a sentire suonare il piano nella chiesa abbaziale di Sainte-Foy, e lì altro che posare la corazza..! Avevo perso mio marito e mia mamma nel giro di sei mesi quell'anno e mi portavo un peso dietro, e a sentire quel religioso suonare tra le mura spoglie dell'abbazia aveva avuto l'effetto di un muro che crolla.
Ma come ci si sente meglio dopo! Dovremmo piangere più spesso, credo.
Per il tempo, abbi fede. Vedo che in centro Europa circolano temporali ma anche quelli passano.
Bon courage pèlerine.
free

Ecco! Vale anche per me.a me piaci come sei. Punto.