• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Le sorprese della vita...

• Creatore Discussione Creatore Discussione giovane
  • Data di inizio Data di inizio
G

giovane

Cari amici...è tutto pronto ormai per la mia partenza fissata il 15 giugno ore 20.32 da Padova...5 mesi di preparativi, informazioni, allenamento, dettagli pensati e curati, pensieri, sogni, immaginazioni, desideri...è tutto pronto ormai quando...la vita mi riserva un'altra sorpresa, un'altra curva, un altro bivio. Non sto qui a spiegarvi nel dettaglio di cosa si tratta...sapete che sono un prete e ancora una volta sul cammino della mia vita mi si chiede di scegliere. Diciamo che per l'importanza della cosa non ho potuto nemmeno star lì a decidere chissà cosa...e così devo rinunciare a partire...comincio a mettere via carte, guida, zaino, e equipaggiamento vario per non averlo sotto gli occhi e farmi del male. Questo è il cammino della vita...Groppo alla gola, ma nello stesso tempo cosciente di fare la scelta più giusta perchè è per il bene della vita mia e di altri. Chissà se un giorno potrò tornare a desiderare e progettare il cammino. Intanto penso di aver fatto un cammino già solo in questi mesi di preparazione... Grazie a tutti intanto e avanti sempre, giusto? ciao

Forza giovane, il cammino è li da 1300 anni e aspetta tutti, forse non era questo il momento ma so che ripartirai.

Forse rimandare o pensare ora di non poter partire ti angustia, ma chissà che invece il disegno non sia un'altro : farti vivere un cammino meraviglioso quando potrai riprendere in mano zaino, guide e appunti.

La partenza non è annullata è solo rimandata....

Un abbraccio
Edo

Ciao Giovane,
tempo fa, quando ti presentasti, ci venne spontaneo dirti che ci sembravi un tipo in gamba.....
oggi, leggendo questo tuo post, ne abbiamo la conferma, perchè dalle tue parole traspare la serenità
con cui hai preso questa decisione.
Certo, l'amarezza c'è, sarebbe strano se così non fosse, ma da ciò che hai scritto capiamo che ora la tua priorità è andarea svolgere il compito che ti aspetta......buon cammino amico, buon cammino amico pellegrino........pensa un pò anche a tutti noi nel forse più arduo Cammino che ti aspetta......

un affettuoso :abbraccio:

nora e alberto

E' difficile rinunciare ad una cosa sognata così a lungo (chiedi a Silvana..... ;) ) ma sicuramente hai fatto la scelta giusta.
Mi piacerebbe incontrarti per avere un po' della tua serenità.

Questo è tempo di trasferimenti ad altra parrocchia per i giovani preti! Se così è le difficoltà del Cammino impallidiscono davanti a questo nuovo incarico.
In ogni caso: Utreya e Suseya, giovane Don.
Ermanno

Vorrei comunque dire a tutti voi un grandissimo GRAZIE perchè mi avete accompagnato in questi mesi di preparazione in modo unico. Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti...Non vi conosco personalmente ma vi sento amici...In fondo in qualche modo un rapporto è cominciato a nascere...Ciao a tutti e buon cammino

Nella vita ci troviamo spesso ad un bivio, e a volte vorremmo nn dover scegliere.
Ogni scelta implica una rinuncia, e il difficile è proprio questo....accettare quella rinuncia in nome di qualcosa che invece abbiamo scelto, o abbiamo dovuto scegliere.
Sono certa che la tua è stata una saggia decisione, e il rammarico di qualcosa che per ora nn potrai avere ti accompagnerà ancora per un po'.......
Mi auguro pero' che nn ti perderemo come futuro pellegrino e come amico seppur ancora sconosciuto.
Rimani comunque con noi, Giovane.......ci fara' sempre un gran piacere leggerti.

Free

"il pellegrinaggio per Santiago comincia quando matura in te la decisione di affrontarlo"
Il tuo cammino è iniziato, c'è poco da fare. Sarà lungo, ma per questo ancora più bello.
Ultreya siempre,
Gio
-----
San Giacomo ti proteggerà. Santiago dà a tutti e a ciascuno qualcosa di particolare.

Ciao giovane,
il famoso bivio....... :roll:
... sono d'accordo con tutti i PPS...ci vuole un pò di pazienza....!!
Spero di trovarti ancora sul forum ...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto