• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

L'imprevedibile viaggio di Harold Fry

flyover ha scritto:
Finito di leggerlo mezz'ora fa! Un vero toccasana per lo spirito: se poco poco uno è triste rischia di impiccarsi con le bretelle.
Alla fine ho capito che non è come dicevano i latini: "Amor omnia vincit". In questo caso ha indiscutibilmente pareggiato.

La vita è già abbastanza complicata così come si presenta,mettersi a ripassare la lezione è un'esercizio inutile e crudele. :ko:

Flai

quoto in pieno.

non che io sia a favore del lieto fine a tutti i costi. ma leggendo quel libro mi sono sentito preso in giro...

Interessante, e secondo me molto bello, come lo stesso libro per qualcuno sia uno schifo, e per altri sia stupendo.
Il bello è che la stessa persona, lo stesso libro può generare gli stessi sentimenti: lo leggi una volta=capolavoro, lo leggi in altro momento=uno schifo.

Totò diceva: il mondo è bello perché è avariato
:bacibaci:

Julo ha scritto:
Interessante, e secondo me molto bello, come lo stesso libro per qualcuno sia uno schifo, e per altri sia stupendo.

Pensavo la stessa cosa ieri sera quando leggevo i post. Amo il confronto e la diversità di opinioni.

La mia nonna diceva: "tante teste, tanti cervelli"

free

E' il concetto che tentavo di esprimere alcuni post fa su questo stesso thread: "dipende dallo stato d'animo".

flyover ha scritto:
"dipende dallo stato d'animo".

Vero, ma non solo. Dipende anche da come uno è, con che sguardo vede le cose...c'è chi le vede da scanzonato, chi da disilluso, chi da ingenuo, altri guardano le cose della vita sempre arrabbiati, altri se le lasciano scivolare addosso magari addosso a te che sei lì vicino.
Eppoi anche lo stato d'animo.
Per me Mr. Harold Fry è una persona che, dietro una facciata apparentemente normale, si è portata appresso fin da piccolo una carrettata di problemi irrisolti.
Non è facile crescere con una madre che ad un certo punto ti dice..ciao, ho la mia vita da vivere. E con un padre che riempie la casa di "zie".
Hai voglia a fare poi l'adulto normale.
Pero' mi pare che su una cosa siamo d'accordo: ognuno ha diritto ad esprimere la sua opinione, e ben venga una sana e costruttiva discussione, fosse anche per stabilire se il mondo gira perché c'è vento.

free

freespirit ha scritto:
....fosse anche per stabilire se il mondo gira perché c'è vento.

Davvero?!? e io che pensavo che ci fosse il vento perché la terra gira. Non si finisce mai per imparare.

:rofl: :rofl: :rofl:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto