• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ma le ortensie di Free ed Edo,saranno sbocciate ?

margherita

Utenti registrati
Ci eravamo lasciati cosi:

da Ermetismo » 26 ago 2012, 12:50

dopo le emozioni che hai descritto, e quando al termine sul volto alberga "quel sorriso", non hai scampo: ci sarà un nuovo Cammino!

Allora vado eh!

Buon Cammino Pellegrini ovunque siate diretti. :ciao:

Margherita

Re: R: Ma le ortensie di Free ed Edo,saranno sbocciate ?

E allora a noi non resta che augurarti
Buon cammino

E se le ortensie son fiorite.... Una foto è d'obbligo

Edo

inviato da tablet a mezzo tapatalk :-)

Porta con te molta acqua: le ortensie fiorite ne hanno un gran bisogno! :doh:
Buen Camino! :flecha:

Fly

Aspetta che arrivo a darti una mano, per le foto d'obligo, io vado a cercare l'orso bruno che abita da quelle parti, animooo

antonigiu ha scritto:
Aspetta che arrivo a darti una mano, per le foto d'obligo, io vado a cercare l'orso bruno che abita da quelle parti, animooo

cattura l'orso e tienilo in gabbia , dal prossimo 20 agosto sarò anch'io in zona ;-)

buon cammino :flecha:
Cetty

...mi vien voglia di ripartire e rifarmelo da capo questo incantevole Primitivo..! starò in attesa delle vostre foto e dei vostri racconti.

free

Tornata dal primitivo venerdì sera; rientrata oggi al lavoro, ancora un po’ frastornata. Come già per gli altri cammini, sto in quella fase in cui non sai bene se la vita vera sia quella o questa, una parte di me è ancora là e faccio fatica a concentrarmi sulle cose di qui, che mi sembrano un po’ insulse e piene di inutili sovraccarichi.
E’ ancora presto per bilanci e valutazioni, ma così a caldo posso dire che è stato un cammino per noi parecchio faticoso, ma di grande soddisfazione. Siamo stati accompagnati quasi costantemente da una notevole nebbia mattutina, che non ci ha fatto sentire il caldo ma ci ha nascosto per gran parte della giornata il panorama, ed è stata anche il motivo per cui, purtroppo, non abbiamo fatto la ruta degli hospitales.
Rispetto al francese è stato un cammino più solitario, non sono nate grandi amicizie, anche forse perché la maggior parte dei pellegrini era molto più giovane di noi, e tendeva a fare gruppo. Ciononostante, poiché le tappe sono praticamente obbligate, si incontravano più o meno sempre le stesse persone, e qualche momento di condivisione c’è comunque stato (penso in particolare al pomeriggio di diluvio passato tutti chiusi nel rifugio di San Roman de Retorta).
Personalmente, poi, per quegli in perscrutabili regali che ti fa il Cammino, ho avuto un momento di grande emozione e commozione a Santiago, alla messa del pellegrino con tanto di butafumeiro, che invece era stata un po’ deludente a conclusione del francese, che pure tanto mi aveva dato sotto molti altri aspetti.
C’è stata poi la tragedia del treno, che ci ha colpito come una mazzata nello stesso giorno in cui avevamo ricevuto una notizia molto buona per il futuro di nostra figlia, tragedia commentata in ogni incontro e seguita dalla televisione accesa in ogni bar, tienda, ristorante, e la veglia di preghiera per le vittime in cui ci siamo inaspettatamente trovati coinvolti davanti alla Cattedrale la sera del nostro arrivo a Santiago. Tante candele, tanti fiori, tanti foglietti con frasi di affetto e preghiere, e anche qualche Compostela…

Passando a considerazioni più concrete:
le ortensie sono fiorite e come, ma mi dovete credere sulla parola perché la mia imbranatezza tecnologica non mi consente l’invio di foto;
abbiamo avuto caldo solo nelle ore centrali della giornata, la sera c’era quasi sempre vento e faceva anche molto freddo, ma la notte il sacco a pelo leggero (quello verde della Decathlon, per capirsi) è risultato più che sufficiente;
confermo il fango su alcuni tratti, fortunatamente brevi;
confermo anche la squisitezza del pulpo di Ezequiel a Melide, anche se non trascurerei quello di El Candal a Fonsagrada.
Per il momento mi fermo. Se qualcuno in procinto di partire vuole altre informazioni specifiche, sono a disposizione.

Maura

Ben tornata Maura e anche a tuo marito :-)
è sempre un piacere leggere di chi torna ma in questo caso un piacere doppio visto che a breve
anch'io sarò su questo cammino :-)
leggo che è stato un cammino faticoso :???: , purtroppo con questo caldo e per altri motivi non ho
fatto molto allenamento, speriamo bene !!!
l'importante è andare ... so che il cammino deciderà per me.
:bacibaci:
Cetty

Capperina mi tocca aspettare 11 mesi....

Da come lo racconti, io che sono arrivata a Santiago oggi dal francese, lo adorerò :-)

Ultreja

Buona sera pellegrini con molte difficoltà sono riuscita a connettermi fatta la quarta tappa mi trovo a campiello domani affrontero la ruta des hospitales dimenticavo le ortensie sono tutte in fiore perdonate ma col telefonino non riesco a scrivere in modo corretto un abbraccio a tutti a presti

Allora sei da Herminia .... e stasera a cena fabada asturiana.

Domani viene il bello Margherita.

Edo

ciao margherita :-)
allora intuisco che il tempo è bello se ti consente la ruta de los hospitales :applausi:
buon cammino :-)
:flecha:
Cetty

Belle le ortensie in fiore! Anche io ne ho trovate tantissime sul cammino Vasco Interior.
Fate fotografie!!
Buon cammino (chissà che caldo però!)
Sardina

:-) Appena rientrata!Al momento non ho molto da raccontare,devo riordinare i ricordi...

Una sola cosa al volo:dopo il Primitivo,il Camino Francese sbiadisce....

Margherita

margherita ha scritto:
Una sola cosa al volo:dopo il Primitivo,il Camino Francese sbiadisce....

Colpita e affondata, si diceva una volta..questo bel cammino ha fatto centro anche con te.

Io pero' il Francés lo metto sempre al primo posto, forse perché avendolo fatto più volte e sempre in stagioni pochissimo frequentate, ne ho respirato la forte spiritualità senza le distrazioni per l'affollamento, la corsa al letto e il caldo.
Diciamo che prima del Primitivo, in seconda posizione tenevo l'Aragonés, fatto la prima volta nel 2006 e rifatto nel 2008, ma poi...

Tengo a dire che la classifica è tanto per parlare, tutti ma proprio tutti i cammini fatti sono nel cuore,e chi un po' di piu' e chi un po' meno, tutti mi hanno arricchita.

A noi non resta che aspettare il giusto tempo perché tu ti senta di raccontare. :blabla:

free

Forse hai ragione Free,io li ho fatti entrambi in agosto!

Mannaggia....non riesco a caricare le foto delle ortensie :???:

Margherita

Margherita .. per le foto leggi questo

Dai che le voglio vedere le Ortensie fiorite :-)

Edo

Sembra facile...ma non lo è! ':-) ':-) Ma sono testarda e ci provo...ci provo e ci riprovo,prima con le ortensie e poi con un'alba (è un'alba vi assicuro :-) ) che sorge dalla nebbia.

Mi pare siano molto più piccole del dovuto ma nella vita bisogna sapersi accontentare... :-))

A presto pellegrini :ciao: :ciao:

Margherita

Allegati

• tn_IMG_20130809_104558 (FILEminimizer).jpg
    tn_IMG_20130809_104558 (FILEminimizer).jpg
    10,3 KB · Visite: 291
  • tn_IMG_20130810_07422511 (FILEminimizer).jpg
    tn_IMG_20130810_07422511 (FILEminimizer).jpg
    3,5 KB · Visite: 287

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto