Ciao a tutti... Sono un ragazzo ( neanche tanto giovane 26 anni) che sta pensando da circa un anno di fare questo percorso...Ho pensato ai vari problemi che ho e che devo risolvere.. Spero di ricevere dei suggerimenti da voi... Lo farei diviso in due anni dato che al lavoro mi danno solo due settimane di ferie... Un altro problema riguardante il lavoro è che ho le ferie le due settimane centrali di agosto e se non riesco a cambiarle con le due settimane centrali di settembre ( periodo in cui vorrei andare), non penso di partire...
Il problemi riguardanti il lavoro sono finiti... Adesso iniziamo con problemi un po piu seri per me..
1_ Non ho nessuno con cui andare e anche se so che sul cammino si conosce un sacco di gente, partire da solo mi freno un bel pò...
2_ La lingua... In inglese nn sono mai stato una roccia e da quando ho finito le superiori, nn l'ho più parlato e ho perso tutto... Ad ottobre ho iniziato delle lezioni private per riprenderlo un attimo ma nn sono ancora messo così tanto bene.
3_Preparazione fisica... Io faccio palestra durante l'anno ma so benissimo che non basta... Anzi.. Nelle varie guide, ho letto che un buon allenamento sarebbe quello di camminare con uno zaino in spalla di circa5-8 kg ( peso che dovrebbe avere lo zaino durante la scampagnata di santiago
) e con le scarpe che si useranno per fare il percorso... Premesso che devo ancora attrezzarmi di tutto, perchè non sono sicuro di partire, vorrei avere dei consigli da voi...
4_ Posti letto... Ultimamente ho sentito che in alcuni ostelli hanno trovato le cimici da materasso che trasmettono la scabia.. vorrei un parere da qualcuno di esperto che ce andato..
Questi sono i problemi che mi vengono in mente in questo momento... Appena me ne verrano altri, li scriverò... Grazie in anticipo per le risposte... Ciaooo
Il problemi riguardanti il lavoro sono finiti... Adesso iniziamo con problemi un po piu seri per me..
1_ Non ho nessuno con cui andare e anche se so che sul cammino si conosce un sacco di gente, partire da solo mi freno un bel pò...
2_ La lingua... In inglese nn sono mai stato una roccia e da quando ho finito le superiori, nn l'ho più parlato e ho perso tutto... Ad ottobre ho iniziato delle lezioni private per riprenderlo un attimo ma nn sono ancora messo così tanto bene.
3_Preparazione fisica... Io faccio palestra durante l'anno ma so benissimo che non basta... Anzi.. Nelle varie guide, ho letto che un buon allenamento sarebbe quello di camminare con uno zaino in spalla di circa5-8 kg ( peso che dovrebbe avere lo zaino durante la scampagnata di santiago
) e con le scarpe che si useranno per fare il percorso... Premesso che devo ancora attrezzarmi di tutto, perchè non sono sicuro di partire, vorrei avere dei consigli da voi...4_ Posti letto... Ultimamente ho sentito che in alcuni ostelli hanno trovato le cimici da materasso che trasmettono la scabia.. vorrei un parere da qualcuno di esperto che ce andato..
Questi sono i problemi che mi vengono in mente in questo momento... Appena me ne verrano altri, li scriverò... Grazie in anticipo per le risposte... Ciaooo

.

sole, mare, piramidi, relax, e....turisti.
con la nostra volonta' di affrontarlo.