• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Nazario

Nazario

Utente attivo
Allora visto che il ghiaccio è rotto la mia timidezza è messa all'angolo ... :oops:
sono Nazario sono un moro Sardo (ma non uno dei quattro mori della nostra bandiera) gioioso più che mai di far parte di quel Popolo perennemente in Cammino che rappresenta per me essenza, ragione di vita
Sono barelliere in una Associazione, l'Oftal, che cura i viaggi per i diversamente abili verso Lourdes
Da alcuni anni faccio degli Stage nel Santuario Mariano ai piedi dei Pirenei per sentirmi più ricco nel rapportarmi col mio prossimo apparentemente più fragile
Amo andare a trovare gli anziani impediti nelle loro funzioni più semplici
Adoro camminare camminare camminare camminare ... ed il Camino ha impregnato la mia esistenza
Mi occupo di Biologia Molecolare nel campo delle malattie multigeniche, ho 49 anni e sono padre di due splendidi figli
Un abbraccio a tutti ... ora il testimone a ... :arrow:

Allegati

• 15 Pensieroso 1104426174.jpg
    15 Pensieroso 1104426174.jpg
    37,3 KB · Visite: 823
Ciao Nazzario...che bella cosa che fai...anche io è tanto che ci penso di partecipare a Lourdes .. po ne parliamo.. abbracci e ben arrivato!!

:oops: Grazie per il benvenuto Kikkina ... quando vorrai parlare di Lourdes ... sarà per me un invito a nozze
Oltre me troverai e potrai discorrere di ciò con Caterina e Sardina anche loro impegnate nel sociale e dedite nell'accompagnare gli amici disabili alla Grotta
Ti saluto con affetto :lol:

Ciao Nazario......è verissimo ciò che ha scritto Silvana....hai sempre bellissime parole per tutti...se ciascuno di noi ha qui una propria caratterizzazione....il serio..il colto...il burlone...l'istrione..il competente....la sfacciata...la svampita ..l'orsolina...la sfrontata....la saggia....a te spetta sicuramente a diritto quella del Fratello..e l'ho scritto con la maiuscola perchè quello che intendo è un ruolo forte ...dalle tue parole trapela sempre una capacità di amare che va al di là e al di sopra del sapere o no che viso o che ruolo ricopre la persona a cui son destinate....c'è una cortesia e un gran rispetto nei tuoi interventi che da tangibilmente l'idea del tuo porgerti verso gli altri....grazie di tutto questo Nazario :P

Detesto chi è capace di scrivere quello che a volte non sono in grado di esprimere velocemente e fa molto più in fretta di me a dirlo......Hai capito BELL????!!!!

A questo punto non posso che dirti: tutto ciò che ha scritto Bellula è tutto ciò che penso seriamente di te, e non ne abbiamo mai parlato io e lei!!

Nazi, non cambiare mai!!!

Cia Nazi
a te cosa dire.. intanto togli quella foto dal tuo avatar
perchèsembri un bimbino dispettoso
invece nn lo sei affatto, un poco paraculo si, ma dispettoso no.
dai Nazi, benvenuto un forte abbraccio
ma senza bacio, se ci vedono baciarci potrebbero pensare male
riccardo

:? beh Riccardo bambino monellino lo sono stato ed è quella parte di me che conservo e che mi tiene legato alle mie radici in maniera indissolubile ...
Mi riporta indietro al meraviglioso periodo in cui abitavo nel mio paesello natio ed il poco rappresentava il bello e la vera gioia di esserci ...
Destava meraviglia poterlo condividere con tutti con la certezza di apprezzarlo con tutti allo stesso modo
Sono certo carissimo Dimoniu Nieddu :twisted: che questo quadretto non ti è del tutto sconosciuto ... oh no

Ciao Nazario ... darti il benvenuto in questa nostra bellissima casa è una grande gioia per me! Ho letto ciò che ti ha scritto Bell e mi fa piacere constatare che è riuscita a descrivere perfettamente quello che sei ... la tua capacità di amare in maniera disinteressata io ho avuto la fortuna di poterla osservare, a Lourdes e non solo ... soprattutto la tua capacità di far sentire importanti e preziose le persone con cui ti confronti quotidianamente.
Le tue belle parole e attenzioni profuse generosamente a tutte le persone più fragili e bisognose che in questi anni abbiamo avuto la fortuna di assistere, il tuo modo di rapportarti con loro mi hanno insegnato tanto ... mi hanno insegnato che non è sufficiente, anche se fondamentale, fare con coscienza il proprio compito ma è necessario farlo con Amore, dando il meglio di noi stessi ... ed è una grande differenza che le persone sensibili avvertono e solo allora sono in grado di darti in cambio altrettanto Amore e riconoscenza che ci fa sentire ricchi ... appagati.
Conosco la tua bontà e la tua capacità di affrontare con estrema serenità ogni difficoltà che trovi sul tuo cammino ... proprio come hai dimostrato nel percorrere quei sentieri che ti hanno portato a Santiago, dove hai saputo guardare in faccia e accettare ogni avversità con pazienza, addirittura con gioia, sapendo con sicurezza che solo attraverso la sofferenza potevi raggiungere la meta desiderata ...
Perciò my hermano o fradi caru come diresti tu ... Buen Camino e BENVENUTO con tutto il cuore!

:roll: Per me è altrettanto gioioso rispondere al tuo caldo benvenuto Caterina ... è vero quando dici che in questi anni abbiamo avuto la fortuna di assistere persone meravigliose ... attraverso loro e grazie a loro il nostro cammino non subisce interruzioni
Lourdes ci offre la possibilità di rigenerare il nostro Spirito ... i nostri Amici ammalati ci ricordano attraverso le loro continue privazioni il vero senso del nostro operare
Dare, dare e ancora dare e dare il meglio di noi stessi dovrebbe rappresentare il nostro percorso di Vita
Quando questo avviene è possibile assistere ad un piccolo miracolo ... un gesto che diventa dono ma solo quando è accolto da chi lo riceve altrimenti rimane semplice gesto ... ecco l' esigenza di fare amorevolmente quanto siamo stati chiamati a compiere al fine di rendere proficui i Talenti offertici dal Buon Dio
Anche tu da tempo hai intrapreso questa strada ed io ne sono fedele testimone ... Lourdes tante volte ci è venuta in soccorso ora :arrow: verso Santiago
Ultreya e Suseya sulle orme dell' Apostolo Giacomo e su quelle del Popolo perennemente in Cammino rappresentato da noi tutti ... Pellegrinipersempre

Ciao Nazario,
che dirti di piu' di quanto non ci siamo già detti?
Tu conosci il mio difficile cammino, tu sai anche quali altri ostacoli mi trovo ad affrontare giornalmente e quanto a volte mi manca il coraggio di andare avanti ...
Ed è in quei momenti che tu ci sei, che con i tuoi sms mi tiri su il morale e mi dai una spintarella per proseguire.....
Grazie.
E poi ho avuto la fortuna di conoscerti di persona, anche se solo per poche ore di confidenze notturne, al rientro dal tuo faticoso e meraviglioso Cammino.
A presto rivederti,fratello carissimo, sono fiera di essere tua amica.
Un abbraccio con tutto il cuore.
Free

Ciao Nazario,
a te, che mi hai accolto, un ben arrivato mi suonerebbe strano. Sei tu che mi hai accolto e sostenuto "servendomi il pranzo ". E allora ben trovato ogni giorno,ogni volta che ci incontriamo qui e anche quando non ci incontriamo. A presto amico pellegrino

freespirit ha scritto:
Ciao Nazario,
che dirti di piu' di quanto non ci siamo già detti?
Free
Nel Settembre del 2006 durante il mio quinto pellegrinaggio con gli ammalati a Lourdes per alcuni giorni ho prestato servizio nelle piscine vicino alla Grotta ... è qui, nel silenzio più profondo, che bagnando Pellegrini che si apprestavano a raggiungere il Somport ed altri ancora che rientravano dalla Galizia è nata in me la conoscenza di Santiago
Al mio ritorno a casa leggo di tutto e di più e sul vecchio forum un post in particolare... il macigno ... non ho avuto più dubbi ... sarei stato anche io un Pellegrino sulle orme di Santu Jaccu ... non aggiungo altro Free ... solo che fin dalla prima volta che ci siamo sentiti al telefono ho percepito attraverso la tua voce una bellissima e chiara sensazione ... un profondo affetto e tale stima che fin dall' inizio ti ha fatto riconoscere ai miei sensi come persona meravigliosa ... Amica, Sorella e Pellegrina per sempre
Ti voglio bene

mariateresa ha scritto:
Ciao Nazario,
a te, che mi hai accolto, un ben arrivato mi suonerebbe strano. Sei tu che mi hai accolto e sostenuto "servendomi il pranzo ". E allora ben trovato ogni giorno,ogni volta che ci incontriamo qui e anche quando non ci incontriamo. A presto amico pellegrino
Parole semplici ma profonde le tue MT, fungono da magnifico corollario ad una Amicizia spontanea fatta di solidarietà e condivisione ... Grazie di cuore Sorella del Camino :arrow:

Ciao Carissima ... da tempo amo dire che attraverso gli occhi, dono superbo di nostro Signore, vedo e contemplo tutto ciò che mi circonda ... i colori tenui dell' autunno della mia Isola ... i tramonti e le albe ... l' azzurro meraviglioso di un cielo terso ... ma per guardare dentro me stesso ho necessità degli occhi del mio prossimo
Ecco perchè sono pronto all' ascolto ... ho tanto da apprendere ... e allora leggendo il vostro vissuto in questa nostra calda e accogliente casa riesco a scrutarmi nel mio profondo
Sono riconoscente per quanto ricevo e sono grato a te Sylvie per la considerazione manifestatami nel tuo Benearrivato
Ti saluto e ti abbraccio con affetto fraterno
Nazario

Che dire....caro Nazario,
sai cosa penso di coloro che dedicano anche solo pochi minuti al prossimo, apparentemente più fragile come dici tu, poichè solo persone generose come te possono accorgersi invece di quale forza e coraggio siano capaci tali persone e, quali preziosi insegnamenti dispensino anche solo con la loro presenza e sopravvivenza.

Quindi una dimora più che fortunata ad ospitare uomini, carichi di amore e volontà come te.

Coon affetto Mary

Ciao Nazario,

ora cerco di fare un saluto di ben venuto un pò meno frettoloso.

Tu sai perchè son qui a scrivere il mio messaggio di ben venuto........ solo perchè era il messaggio numero 3000, :D in fondo sei tu che me l'hai suggerito e io ho colto la palla al balzo, ( Edo mi raccomando il mio premioooo :angel )

Beh che dire tu e poi Edo siete la causa della mia partenza per Lourdes! :) Come sai in questo momento ho dei timori, ma appena prenoterò i voli so che svaniranno ( almeno spero).

Un abbraccio affettuoso mio caro amico Pellegrinopersempre!

Manu :)

Ciao nazario,
è da pochissimo che sono qui sul forum dei pellegrini per sempre, ma pian pianino sto leggendo di qua e di là cercando di crescere e di tanto in tanto faccio capolino con le mie risposte di riflessione o non. La tua foto in avatar si faceva guardare era particolare ai miei occhi, mi faceva vedere un bambino accigliato, oggi leggo la tua presentazione qui e vedo una tua foto attuale. Il tuo sguardo completamente diverso, sereno.

Bello tanto ciò che fai, come hai impostato la tua vita, certamente ricca di soddisfazioni che vanno oltre le gratificazioni materiali.

tery

Grazie Mary :lol: ... essere ciò che siamo spesso non è una scelta e non può essere un merito... a Lourdes attraverso Lourdes ho preso atto di ciò che era scritto nel mio più profondo ... da quel giorno ho provato un senso di liberazione di gioia di soddisfazione di pace profonda

Manu sono felice al pensiero del tuo prossimo Camino :arrow: ... fermati alla Grotta ... osservala ... affidati a Lei e poi cammina ... cammina ... cammina

Grazie Tery :lol: ... hai letto bene ... ero accigliato perché da li a breve avrei dovuto lasciare i miei affetti per andare in "collegio" ... l' attuale sguardo diverso, sereno ... ero a Pedrouso ... a due passi da Santiago ... intravedevo la meta dopo un lungo Pellegrinare ... felice per il mio Camino
La scoperta, il mio percorso di vita accettato pienamente con Amore e a nulla valgono le fragilità e le debolezze :roll: quando si prende coscienza del proprio ruolo affidandoci e percorrendo strade che forse non avremo scelto ma necessarie per la nostra più piena realizzazione

Buen Camino a tutte ... Hermane del Camino :arrow:

So per certo che ci siete stati vicini ... tanto vicini che insieme abbiamo costituito Chiesa ... una Chiesa di Pellegrinipersempre davanti alla Grotta ... non avevamo una lista di nomi ma con Caterina, alternandoci, vi abbiamo citati ad uno ad uno ... eravate con noi ...

Allegati

• Eravate con noi ....jpg
    Eravate con noi ....jpg
    81,7 KB · Visite: 335
grazie nazario.
grazie per avarci portato con te.
grazie per averci affidato a Lei.
per aver affidato a Lei i nostri passi.
le nostre strade.
le nostre vite.

e poi.
che bella, nazario, questa chiesa di uomini in cammino.
che dio cammini sempre al fianco di chi cammina.
nel mondo.
e dentro la vita.

un abbraccio, hermano.

cri

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto