• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

....non sono una pellegrina. . . .

chicchi

Utenti registrati
Ciao, mi sono iscritta a questo forum per curiosità, per capire per quali strani motivi la mia mamma ogni tanto comincia a scalpitare, prepara lo zaino e parte. E noi figli non la vediamo piu' per un bel po'.......
Lei dice che quando è in cammino sta bene, è serena, si riempie gli occhi di cose belle e si riempie l'anima di belle sensazioni. Dice pure che il Cammino le fa dei regali, incontra tanta gente, parla con tanta gente, vede bellissime cose, annusa l'aria, si sente libera.........
Dice pure, pero', che a volte fatica parecchio. A volte fa tanta strada che non puo' farne a meno, altrimenti non sa dove fermarsi a dormire, e la sera ha le gambe a pezzi. Oppure altre volte si inzuppa fino al midollo camminando ore ed ore sotto l'acqua. E poi capita che quando fa freddo, cammini per molto tempo imbacuccata e controvento.
E poi, dice, la cosa che piu' le manca siamo noi.
Ma allora, io e i miei fratelli ci domandiamo....perché lo fa?
Mi ha mandato alcune foto che vorrei farvi vedere, ma non so dove metterle.
A proposito, la mia mamma è freespirit.

chicchi

Carissima Chicchi... se sei la figlia di Antonella, sei già mia amica :-)
Son felice di essere il primo a darti il benvenuto sul forum...

Un grosso :Ciao: a te e un :abbraccio: alla mamma :-)

Cristiano

suppongo che la mamma ti abbia già detto tutto...per cui l'unico modo per capire è....provare.
Ma non accompagnandola. Vai da sola. Poi ci saranno altre occasioni.
Sei curiosa perchè le vuoi bene. Avercene di figli così! ma non credo sia solo questo.....
Si capisce lontano un kilometro che muori dalla voglia di andare, anche se non lo ammetterai mai perchè ora vedi solo "le fughe" di una persona cara dagli affetti familiari. Per cui....Buon Cammino, Chicchi.
Ermanno

chicchi ha scritto:
...
Ma allora, io e i miei fratelli ci domandiamo....perché lo fa?
...

nessun pellegrino sa rispondere a questa domanda. O perlomeno sicuramente non lo fa in modo compiuto. Le motivazioni che ad un certo momento della nostra vita ci hanno indotto verso Santiago sono complesse,non sempre lineari,quasi mai razionali e per lo più in ombra anche a noi.
Ciao

Ciao Chicchi!
spero un giorno di conoscerti personalmente!
Intanto benvenuta e un forte :abbraccio:

Ciao Chicchi,
che dire non è facile far capire cosa ci spinge ad andare sul Cammino forse veramente per capirlo fino in fondo la cosa più semplice sarebbe provare....
ti ho aperto un post dove se vuoi puoi mettere le foto di tua mamma viewtopic.php?f=22&t=2710
Mandale un abbraccio grande da parte mia :abbraccio:

A presto
Manu ;)

chicchi ha scritto:
Lei dice che quando è in cammino sta bene, è serena, si riempie gli occhi di cose belle e si riempie l'anima di belle sensazioni. Dice pure che il Cammino le fa dei regali.....si sente libera.........

Ciao Chicchi, benvenuta.
Io penso che le cose belle che Free trae dal cammino siano le stesse dei momenti passati con voi... ;)
Forse per capire veramente cosa ti da il cammino dovresti farlo anche tu ma trovo sia bellissima la tua apertura a voler capire tua mamma. :abbraccio:

ciao Chicchi,
vorrei dirti tante cose per aiutarti a capire, ma credo che free-antonella abbia già detto tutto, o quanto meno il necessario, tanto da spingerti a voler "capire" un pò di più.
Quando si parte una parte del proprio cuore si lascia con i figli, con le persone che si amano, e ti assicuro che mancano, e mancano veramente tanto. Forse perchè si vorrebbe condividere anche queste esperienze con loro, forse perchè quel legame si porta indissolubilmente nel cuore, forse perchè si continua a pensare ciò che sarebbe piaciuto a uno o all'altro figlio...Ma, quando la strada chiama, e i piedi incominciano a fremere, e il cuore prova una profonda gioia, si deve andare...es el camino, e non si può dire di no.
so che noi pellegrini siamo anche noiosi...sempre a parlare di sto cammino!, ma diventa quasi necessario; parlarne è come bicchiere d'acqua fresca in una calda giornata, aiuta a riprendersi dalle fatiche del giorno.
anche tu, Chicchi sei speciale, forse vuoi solo sapere che free è in buona compagnia, o leggere nelle parole degli altri ciò che vedi negli occhi della tua mamma...grazie della tua presenza, mi fa sperare che prima o poi anche i miei figli, possano chiedersi "ma perchè mamma va in cammino, anche se le manchiamo, anche se si stanca, anche se lei, che dormirebbe fino alle 10 del mattino, si alza presto per camminare?", e magari un giorno inaspettatamente, ritrovarli davanti alla porta di casa, con lo zaino sulle spalle per cominciare, almeno per una volta, il cammino di Santiago con me. Buen camino, Chicchi, ultreya y suseya :arrow: :bacibaci:

ps: un forte abbraccio ad Antonella :abbraccio:...riusciremo a vederci prima della fine della scuola?

Perchè lo fà ?
Bella domanda chicchi ....

Ci possiamo provare a rispondere ma la risposta migliore è, come ha già detto ermetismo, andare.

Buon cammino chicchi ... nella vita e dovunque ti portino i tuoi passi.

Edo

Ciao e tutti, e grazie per le vostre risposte. Siete un bel gruppo di persone simpatiche, e capisco perché mummy si trovi bene con voi, e sta ore a smanettare sulla tastiera...che fai? le dico....sto sul forum! risponde sempre. Dove vai? le chiedo.....a un raduno pellegrino! o ad una cena pellegrina, visto che anche qui a Roma ci sono suoi amici pellegrini.
Io pero', confesso....per ora avevo solo voglia di capire i motivi che la spingono sul cammino, perché per un bel po', anche volendo, non potrei fare questa esperienza.
Ora lei è via da molto, e non si sa quando tornerà.....ma vi pare?
Ma poi quando torna, e noi figli la vediamo con le pagliuzze di luce nello sguardo, allora siamo contenti per lei.
Ciao e ...come dite voi? buen camino!

chicchi

Cara Chicchi, ho il piacere di conoscervi anche se forse tu non ti ricorderai di me, ma la mamma (Free) ci ha presentati in una occasione in cui ci siamo visti, ma a parte questo volevo raccontarti un aneddoto occorsomi qualche giorno fa: " Ero a casa di un amico e gli stavo dicendo di come stessi avendo una giornata di quelle da dimenticare, quando il discorso è andato a parare, guarda caso, sul mio camino de la Plata; il mio amico mi ha fatto subito notare che il mio umore era di colpo cambiato e da annoiato e triste che era, era passato ad una nota sicura di luce e vivacità già nello sguardo e nel modo di parlare!"
Cosa ti porta a fare il Cammino che ti fa soffrire, ridere e gioire per un semplice materasso ( come già qualcuno ha riportato?)
nessun Pellegrino credo ti sappia dare una risposta sensata e certa se non quella di una poesia che sicuramente mamma ti avrà fatta leggere; una poesia in spagnolo che qualche altro pellegrino forse ricorderà dove la si può trovare qui sul forum e che alla fine dice ""la fuerza que a mi me empuja, la fuerza que a mi me atrae,no se explicarla ni yo, solo El de arriba lo sabe"
Un :abbraccio: e che la Mamma Celeste continui sempre a vegliare su tutti voi!
Cor97

Allegati

• DSC01508.JPG
    DSC01508.JPG
    54,4 KB · Visite: 50

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto