• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

nonno gargamella: e cinque...

Grandissimo!
Buon Cammino!
Come sempre sarò qui ad aspettare notizie e a fare il tifo.

:applausi::applausi: Bravo nonno gargamella... complimenti e buon cammino.
Renzo e Ivana

Grande grande grandissimo. Mucho mas granderrimo (scusate lo "spagnolismo")...nonno sei il mio mito.
E sogno di riuscire ad emularti... buen camino abuelo Gargamella!!!

Ultreya y suseya, Giuseppe.

Grande nonno Gargamella!!! ti seguiremo con passione in questo tuo nuovo Camino!!!

Ultima modifica:
Aiutatemi... sardina sicuro... e nonno Gargamella? E...?

Chiedo scusa per la non conoscenza

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

quello di ieri avrebbe potuto essere un pomeriggio interessante.
con un bel po' di battibecchi/attriti/scintille/fuochi d'artificio tra nonno gargamella, piuttosto testardo, e me, altrettanto zuccona.
e guido, sant'uomo, a fare da casco blu dell'onu casalinga.
avremo potuto begare sul peso delle singole mollette, o su un paio di calzini in più o in meno, o sul numero di spille da balia da portare dietro.

e invece.
invece ieri mattina il nonno è arrivato a casa nostra da casa sua a milano.
e si è presentato con uno zaino praticamente esploso tra un sacchetto di plastica e uno scatolone in cui nel corso delle ultime settimane aveva accumulato cose che avrebbero potuto servirgli.
e mentre io riposavo mezz'ora insieme a michi, lui e guido hanno preparato lo zaino.
e io sono arrivata lì.
e lo zaino era pronto-prontissimo.
il nonno, al quinto cammino, era stato saggio-saggissimo.
[e un po' furbetto. si era portato dietro dei copriwater che già sapeva che non avrebbe portato, solo perchè io avessi la soddisfazione di impedirgli di portarli con sè. poi ditemi se il nonno, a 83 anni, non è ancora lucido e diabolico come un adolescente che deve ingannare la mamma].

per cui in un'oretta scarsa l'operazione zaino per il quinto cammino del nonno era finita e archiviata.
sono seguite una passeggiata fino al gelataio del paese.
un gelato per tutti.
mezz'ora in piscina con i bimbi.
una pizza d'asporto arrivata in motorino e mangiata in giardino.
delle chiacchiere mentre i bimbi dormivano.
un paio d'ore al fresco della notte, mentre io e guido eravamo al lago a mangiare un gelato [dovevamo pur festeggiare i sette anni di matrimonio, no???].
una notte sul nostro divano.
una foto fatta stamattina, ai bimbi ancora addormentati nei loro lettini.
una mattina in cui io ero in giro per commissioni e lui a casa a prendere appunti su questi ultimi giorni prima del suo cammino.

poi, dalle 13.50, un po' di cose emozionanti.
infila la cintura [comprata dai cinesi, ndr], e la cintura si rompe.
mette al collo il portaocchiali e si scuce il cordino.
arriviamo in aereoporto, e dimentica il cappello in macchina.
finalmente un po' di adrenalina.

eccolo, il nonno.
eccolo, il mio papà, pronto a partire.

l'ho sentito alle 18.00.
era appena atterrato a lourdes.
ha detto: il volo è stato bello. avevo il posto vicino al finestrino. era sopra l'ala. ma se giravo la testa un po' indietro, si vedeva tutta la francia.

vi racconteremo.
ciao.
cri

grande! mitico!!!un gran bell esempio....buen camino nonno!!! [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji4]

Buon cammino... e nonno Gargamella è un vero esempio per tutti..... e una consolazione pensando che anche noi potremo camminare così a lungo!!!!! Sandro

evvai! bravo nonno Gargamella
dai che sei ancora giovane
ci sono ancora tante strade da fare
buon cammino

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto