• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

On the Road Again

Bellissimi i ponti antichi e bella la tigrotta sul migliarino.
Buona Pasqua in cammino. :orsetto:

Buona Pasqua caro Lino, dai racconti e dalle foto mi piace come stai facendo questo cammino, bello e solitario.
Il tempo si è sistemato direi, quindi puoi goderti di più il paesaggio che mi sembra decisamente bello.
Un abbraccio
Laura e Stefano

Hermano che mi seguí ...e per tutti quelli che seguono i nostri passi vi avviso che da Galisteo a Salamanca NON ci sono bancomat... Il barista di ieri a Fuenterobble mi ha si permesso di pagare la birra con la carta di credito, ma dato che ero senza soldini ho chiesto se poteva addebitare 50 dandomi il resto... Per farlo mi dice che deve pagare troppe commissioni e mi chiede 5 euro per questo...il 10% ...ma non avendo scelta e con il portamonete asciutto ho fatto buon viso a cattivo gioco...

Perciò prelevate a Galisteo o anche prima.

Lino ricordati le due paroline gentili per l'amico barba barista... se ci passi.

Edo

Ciao famiglia, eccomi dalla megalopoli di Grimaldo. Riprendiamo un po' il filo interrotto con le feste, quando voi gozzovigliavate e i poveri pellegrini non sapevano cosa mettere sotto i denti.:D:D
Il giorno di Pasqua da Valdesalor siamo partiti dopo l'ennesima sola dataci dall'hospitalera/barista: non te preocupe, alle 7 toto abierto. Col piffero, abbiamo aspettato fino alle 7,45 poi via, per fortuna il distributore subito fuori era aperto e questa è stata la colazione di Pasqua.
IMG-20190422-WA0042.jpg
Comunque tappa piacevole, con una sosta a Caceres fino a quando alle 11del mattino hanno buttato fuori tutti quelli che erano in piazza perché alle 15 c'era una processione. Proseguito fino a Casar de Caceres dove ho trovato l'albergue più pulcioso tra quelli utilizzati sino ad ora. Ieri sino all'embalse, peccato solo che il tempo nuvoloso non mi abbia fatto apprezzare il tramonto. Oggi tappa corta sino a Grimaldo, forse la tappa più bella fino ad oggi, peccato che da Canaveral in poi acqua e così anche domani, è una Plata un po' umidiccia, ma va bene così.
Qualche fotina:
IMG_20190423_073940.jpg
L'embalse questa mattina
IMG_20190423_093844.jpg
IMG_20190423_105930.jpg
IMG_20190423_122308.jpg
IMG_20190423_122812.jpg
Alla prossima.

Ultima modifica:
Hola mi gran familia, ci sono, sbuffando, dicendone di ogni ma si va avanti., ta
Ieri nel Parador di Aldeanueva del Camino l 'Albergue La Casa de Mi Abuela, se qualcuno passa da queste parti fermatevi, ne vale la pena, oggi
La Calzada de Béjar, e finalmente ho lasciato l'Estremadura e sono entrato in Castilia, tappe tranquille e per la priva volta da giorni senza acqua, fresco quasi freddo tant'è che ieri e oggi negli albergue la calefacion è in funzione. Domani si arriva a Fuenterroble, sto già pregustando l'incontro con il barista amico di Edo.
Volevo caricare qualche foto ma quando arriva al 32%si ferma tutto, va be domani ci riprovo.

Devi arrivare a Salamanca per poter caricare qualche foto o approfittare dei WiFi dei bar ...

Per chi segue me e Lino segnalo che 7 km dopo Calzada de Valdunciel il cammino ti porta sotto il cavalcavia dell'autostrada e ti indica un'alternativa ... Una con acqua e l'altra senza ... Quella con acqua va dritta in un lago e forse è fattibile se sono mesi che non piove l'altra ti fa tornare indietro di poco e passare sopra il lago usando il cavalcavia della N630 e dopo poco facendo sempre qualche centinaio di metri "de vuelta" ti fa riprendere il cammino... A El cubo de tierra del vino l'ottimo albergue Torre de Sabre vi aspetta con un'accoglienza squisita.

Edo

Oggi sono a Fuenterroble, dal famoso padre Blas.
Ora c'è da capire una cosa, il boss ha avuto accoglienza, paella ecc, a noi un merluzzo della Findus avrebbe dimostrato più calore, sulla cena comunitaria meglio stendere una coperta pietosa, ho capito che è donativo, ma se vuoi i soldini mi devi dare qualcosa in cambio.
Poi sono andato tre quattro volte al bar (che mi sono fatto confermare dal boss), ma c'è sempre una signora gentilissima, a questo punto penso di essere in un'altro posto.
Oggi tappa molto bella, questa Plata mi sta intrippando ogni giorno di più.

Devi arrivare a Salamanca per poter caricare qualche foto o approfittare dei WiFi dei bar ...

Per chi segue me e Lino segnalo che 7 km dopo Calzada de Valdunciel il cammino ti porta sotto il cavalcavia dell'autostrada e ti indica un'alternativa ... Una con acqua e l'altra senza ... Quella con acqua va dritta in un lago e forse è fattibile se sono mesi che non piove l'altra ti fa tornare indietro di poco e passare sopra il lago usando il cavalcavia della N630 e dopo poco facendo sempre qualche centinaio di metri "de vuelta" ti fa riprendere il cammino... A El cubo de tierra del vino l'ottimo albergue Torre de Sabre vi aspetta con un'accoglienza squisita.

Edo

Ce lo ricordiamo bene quel bivio noi del cammino Comunitario.. Io sono andato dove l Indicazione diceva acqua.. Ma ero convinto di trovare una fonte!!!
Son dovuto tornare indietro!!!

Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto