• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Orientarsi

Mi unisco al coro
In risposta a Fulvia, Lino,Edo e Cetty.
Grazie ... mi fa piacere il vostro interesse ... ma ...
... quelle storie appartengono ad un passato chiuso a chiave in un cassetto: aprirlo mi comporta molto dolore e più o meno il perchè è noto.
Quella era la vita di Alfredo: lui è rimasto intrappolato nel passato e non è più tra noi, io sono Raùl, e Raùl quelle vicende le ignora perchè non le ha mai vissute.

Si chiama "rimozione", giusto? :)

Male ho fatto ad accennarne, ma un conto è scrivere una breve nota, altro conto sarebbe riportare alla memoria il passato per rimettere insieme tutti quei momenti irripetibili.
Mi porterebbe molta malinconia. (e se scrivessi malinconico risulterei, fra l'altro, irrimediabilmente palloso! :) )

E' tutta acqua di un fiume che ha macinato tanto e bene, nel mio mulino: ma adesso quell'acqua è passata ed appartiene al mare. Non è più mia.

Siete Famiglia e quindi vi parlo con franchezza perchè so che mi capite. <3

... e mi avete pure mandato OT! :espulso:
:rofl:

Amico mio, una casa, bella o brutta, grande o piccola che sia, non si regge se non ha delle solide fondamenta, capisci a me! ;)

Io da admin avevo conosciuto anche quello prima ... quello che scriveva a orari strani e da posti lontani ... con una paglia appoggiata sul posacenere a lato della tastiera.

Vabbè ogni tanto è bello anche andare OT ma adesso rientriamo nei solchi del post.

Edo

Iscritta da qualche settimana, entro sempre in punta di piedi, in silenzio leggo qui e là (ancora non so bene orientarmi - ma qui le cartine non sono attinenti - tra i vari forum e argomenti), ogni tanto qualche parola mi richiama e decido di leggere tutto (accidenti ragazzi, quanto scrivete! incontinenza tastieristica?!?!?), ogni volta che lo faccio ne resto affascinata e imparo qualcosa. Il mio primo Cammino non si è ancora avvicinato molto anche se ogni giorno il programma non programmato cambia (soffro di prolissità scrittoria anch'io, portate pazienza, arriverò al punto!) e già dovrò fare dei cambiamenti lungo il percorso sul quale avevo inizialmente chiesto informazioni ma.... (ecco! ci siamo! questo è il punto!)
Oggi mi sono imbattuta in questa conversazione, tema: il GPS, questo mostro sconosciuto!
Per la verità ho anche io il mio passato scout e amavo le cartine che alla partenza erano belle pulite, con le piegature perfette e all'arrivo erano stropicciate/strappate/infangate/mapregnedigloria, la mia bussola era il regalo più bello ricevuto a Natale, le stelle erano mie amiche, l'orientamento la gara in cui ero imbattibile. Però c'è un però, devo confessarvi che io amo anche Google Maps (non per affidargli la mia vita ma per guardare sempre una cartina a portata di touch) e gongolo ogni volta che le varie app che sperimento mi mostrano, alla fine di una passeggiata o camminata, il percorso che ho seguito. L'altro ieri, 25 aprile che per un bravo veneto è soprattutto San Marco da trascorrere secondo tradizione all'aperto facendo un pic nic, ho camminato con lo zaino (allenamento a me!) da Tai di Cadore a San Vito di Cadore e quanto è stato bello alla sera guardare e riguardare l'animazione di Relive che mi mostrava in pochi secondi le mie quattro ore di camminata! Quindi vi chiedo "perchè no?" E' davvero da demonizzare?

PS= e dire che sono arrivata a questo post con l'intenzione di chiedervi quale App è la vostra preferita e quale mi consigliereste da usare lungo il Cammino!!!

Rispondo al volo ... :-)

Per la App da usare per le camminate sui sentieri che conosco uso Endomondo mentre per muovermi sui cammini preferisco Maps.me che permette di caricare le tracce, scaricarti on line le varie mappe del percorso e poi di usarla sempre off line quando sei sul cammino. E' stata utile in Francia per evitare a volte dei giri un pochettino astrusi e arrivare velocemente alla meta.

Edo

p.s.: Ho sentito parlar bene di Relive anche per le camminate dato che ti permette di collegare percorso e foto fatte. La usa un amico per i suoi giri in bicicletta.

Buono a sapersi!!!
Grazie Edo
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Vi invidio.
Ci ho provato ma credo che continuerò a usare la carta.
Io e la tecnologia abbiamo un rapporto difficile.
È mi interessa poco sapere quanfi km ho fatto e in quanto tempo.
Ma le carte le adoro.
Renata sei fortunata,perché quelle della tua zona sono tante e ottime.
MT

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto