Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
Mostra sui Cammini - Abbazia di Valvisciolo
L'Associazione Pellegrini per Sempre organizza
una mostra sui cammini all'Abbazia di Valviscolo (LT)
Clicca qui per maggiori info

Orientarsi

Discussione in 'Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa?' iniziata da EMMETI, 19 Dicembre 2017.

1. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

Mi unisco al coro ;-)

2. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Anch'io!!!!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

3. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

In risposta a Fulvia, Lino,Edo e Cetty.
    Grazie ... mi fa piacere il vostro interesse ... ma ...
    ... quelle storie appartengono ad un passato chiuso a chiave in un cassetto: aprirlo mi comporta molto dolore e più o meno il perchè è noto.
    Quella era la vita di Alfredo: lui è rimasto intrappolato nel passato e non è più tra noi, io sono Raùl, e Raùl quelle vicende le ignora perchè non le ha mai vissute.

Si chiama "rimozione", giusto? :)

Male ho fatto ad accennarne, ma un conto è scrivere una breve nota, altro conto sarebbe riportare alla memoria il passato per rimettere insieme tutti quei momenti irripetibili.
    Mi porterebbe molta malinconia. (e se scrivessi malinconico risulterei, fra l'altro, irrimediabilmente palloso! :) )

E' tutta acqua di un fiume che ha macinato tanto e bene, nel mio mulino: ma adesso quell'acqua è passata ed appartiene al mare. Non è più mia.

Siete Famiglia e quindi vi parlo con franchezza perchè so che mi capite. <3

... e mi avete pure mandato OT! :espulso:
    :rofl:

A claudia, freespirit, falso ciclista e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  4. minuetta

Visto che siamo O.T :
    a me il Raul di oggi piace tanto, se è cosi certo un po di merito sarà anche del Alfredo di ieri, doveva esser pure lui una bella persona !!!!
    Cetty

A fulvia53, Lino e Rossana, Jackie e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Raùl

:bacibaci: :bacibaci:

A minuetta piace questo elemento.
  6. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Amico mio, una casa, bella o brutta, grande o piccola che sia, non si regge se non ha delle solide fondamenta, capisci a me! ;)

A minuetta e fulvia53 piace questo messaggio.
  7. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

Ricevuto il messaggio e comprendo molto bene. :orsetto:

A minuetta e Raùl piace questo messaggio.
  8. Raùl

...e infatti è crollata! ;)
    Mi sto industriando per costruirne un'altra. :rolleyes:

A falso ciclista, Jackie e minuetta piace questo elemento.
  9. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Credo si chiami "elaborare un lutto".
    Si sta meglio, poi.
    E riemergono le cose belle, senza fare più malinconia.
    :oops:
    MT

A Jackie e Graziella Amedeo piace questo messaggio.
  10. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Io li ho conosciuti e frequentati entrambi ambèdue, e non so chi dei due risulterebbe più palloso da malinconico... :-x
    però voglio molto bene a tuttiedue .. :imbarazzo:

free

(torniamo IT prima che il Admin intervenga)

A Sardina, Lino e Rossana, Jackie e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Io da admin avevo conosciuto anche quello prima ... quello che scriveva a orari strani e da posti lontani ... con una paglia appoggiata sul posacenere a lato della tastiera.

Vabbè ogni tanto è bello anche andare OT ma adesso rientriamo nei solchi del post.

Edo

A Jackie piace questo elemento.
  12. EMMETI

In o out...
    questo è comunque il giusto topic! :rofl:

13. Renata

Renata Iscritto

Iscritta da qualche settimana, entro sempre in punta di piedi, in silenzio leggo qui e là (ancora non so bene orientarmi - ma qui le cartine non sono attinenti - tra i vari forum e argomenti), ogni tanto qualche parola mi richiama e decido di leggere tutto (accidenti ragazzi, quanto scrivete! incontinenza tastieristica?!?!?), ogni volta che lo faccio ne resto affascinata e imparo qualcosa. Il mio primo Cammino non si è ancora avvicinato molto anche se ogni giorno il programma non programmato cambia (soffro di prolissità scrittoria anch'io, portate pazienza, arriverò al punto!) e già dovrò fare dei cambiamenti lungo il percorso sul quale avevo inizialmente chiesto informazioni ma.... (ecco! ci siamo! questo è il punto!)
    Oggi mi sono imbattuta in questa conversazione, tema: il GPS, questo mostro sconosciuto!
    Per la verità ho anche io il mio passato scout e amavo le cartine che alla partenza erano belle pulite, con le piegature perfette e all'arrivo erano stropicciate/strappate/infangate/mapregnedigloria, la mia bussola era il regalo più bello ricevuto a Natale, le stelle erano mie amiche, l'orientamento la gara in cui ero imbattibile. Però c'è un però, devo confessarvi che io amo anche Google Maps (non per affidargli la mia vita ma per guardare sempre una cartina a portata di touch) e gongolo ogni volta che le varie app che sperimento mi mostrano, alla fine di una passeggiata o camminata, il percorso che ho seguito. L'altro ieri, 25 aprile che per un bravo veneto è soprattutto San Marco da trascorrere secondo tradizione all'aperto facendo un pic nic, ho camminato con lo zaino (allenamento a me!) da Tai di Cadore a San Vito di Cadore e quanto è stato bello alla sera guardare e riguardare l'animazione di Relive che mi mostrava in pochi secondi le mie quattro ore di camminata! Quindi vi chiedo "perchè no?" E' davvero da demonizzare?

PS= e dire che sono arrivata a questo post con l'intenzione di chiedervi quale App è la vostra preferita e quale mi consigliereste da usare lungo il Cammino!!!

A minuetta piace questo elemento.
  14. Julo

Julo Utente storico e attivo

Assolutamente no.
    Solo che non bisogna diventarne dipendenti.
    Dobbiamo sempre lasciare il cuore aperto alla bellezza del perdersi (sia in senso fisico, che spirituale, intellettuale).
    Solo perdendoci possiamo sperare di ritrovarci.

A Donato, freespirit, minuetta e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Rispondo al volo ... :)

Per la App da usare per le camminate sui sentieri che conosco uso Endomondo mentre per muovermi sui cammini preferisco Maps.me che permette di caricare le tracce, scaricarti on line le varie mappe del percorso e poi di usarla sempre off line quando sei sul cammino. E' stata utile in Francia per evitare a volte dei giri un pochettino astrusi e arrivare velocemente alla meta.

Edo

p.s.: Ho sentito parlar bene di Relive anche per le camminate dato che ti permette di collegare percorso e foto fatte. La usa un amico per i suoi giri in bicicletta.

A minuetta e Renata piace questo messaggio.
  16. minuetta

Buono a sapersi!!!
    Grazie Edo
    Cetty

17. Renata

Renata Iscritto

Grazie Edo, in effetti uso Relive proprio con Endomondo. Proverò Maps.me!

18. EMMETI

Vi invidio.
    Ci ho provato ma credo che continuerò a usare la carta.
    Io e la tecnologia abbiamo un rapporto difficile.
    È mi interessa poco sapere quanfi km ho fatto e in quanto tempo.
    Ma le carte le adoro.
    Renata sei fortunata,perché quelle della tua zona sono tante e ottime.
    MT

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi