• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ormai ci siamo......Doc parte!

doc.indy

Utenti registrati
Oggi mi ha chiamato al telefono Lucio, lui pronto a partire, carico di entusiasmo, io ancora al lavoro col pensiero di dover ancora fare lo zaino e la salute così così (qualche linea di febbre e un po' di mal di gola); non è incoraggiante visto che parto lunedì prossimo. Avrei voluto essere in piena forma, essere più allenato, trovare bel tempo per la prima tappa,......ma mi rendo conto che mi sto lamentando troppo, sicuramente è la fisiologica agitazione pre-partenza, quindi ........sono nella norma, non devo far altro che tenere bene in mente la cosa fondamentale che mi sta per accadere: FINALMENTE STO PER PARTIRE PER IL CAMMINO DI SANTIAGO !!!
Buen Camino a Paolo-KonTiki, a Flavio-Barabba, a Lucio, a Lucia-Olivina, a Cinzia, a tutti quelli che ho dimenticato, e un po' anche a me.

Re: meno 24....ore

Caro Doc, sei caduto anche tu nella "sindrome del disdico"? Capita a tutti, entusiasmo alle stelle, voglia di partire prima di ieri e al momento buono ......panico panico! Passa subito, la Santiaghite è più forte della sindrome del disdico!
Anche tu, come tutti i pps, parti con il tuo zaino che oltre alle banali mutande e magliette, porta ciò che è più importante: la voglia di mettersi in gioco e sopratutto, peso leggero ma necessario, NOI!
Sentirai la nostra presenza continua, vedrai! E se anche non potrai collegarti sempre, sappi che ogni notte, ogni mattino ci sarà un saluto per il pellegrino in cammino.
Bai cun Deusu. Patrizia

Re: meno 24....ore

Cara Sardina, come sempre hai capito al volo sia la malattia che la cura; per caso tutti quei turni in Croce Rossa ti hanno fatto avvolgere dal Sacro Fuoco di ippocratica memoria ??? :?:
In effetti in questi ultimi giorni sono stato assalito dai dubbi e dai sensi di colpa (è molto meno facile del previsto lasciare a casa moglie e figli ed andarsene lontano per tanto tempo). :cry:
Ma Santiago chiama troppo forte per non essere ascoltato (non serve a nulla mettersi i tappi al silicone garantiti a prova di roncadores) ed ormai il tempo è maturo, si deve andare: a ovest, a ovest, a seguire la mia ombra ed il mio nuovo stupendo destino. :P
Ultreya hermani peregrini, pregate per me, come io farò per voi. :angel
Un abbraccio :abbraccio:
Riccardo

PS Per Edo e/o Sardina: mi piacerebbe aprire un nuovo forum in "Pellegrini in viaggio verso Santiago" dal titolo "Ormai ci siamo" ed iniziarlo trasferendovi questi ultimi 3 messaggi (il mio, la risposta di Sardina e questa mia contro-risposta), ma non so come fare. Potreste pensarci voi? Grazie mille in anticipo :bacibaci: :bacibaci: :bacibaci:

Ormai ci siamo......ecco fatto!

Tutti quei turni in Croce Rossa............. mi hanno fatto capire che troppo tardi ho capito che la mia strada non era fare il funzionario statale. Sarei stata un buon medico o una brava infermiera....forse.....
Ma oramai, alla mia età posso solo aspettare quei pochi anni che mancano alla pensione per poi buttarmi a corpo morto nei cammini, fare attività sociale in CRI e poi......chissà?

Chiudiamo l'Off Topic!

Coraggio doc, corri a preparare lo zaino, ormai ci siamo............... Abbraccia moglie e bambini già da ora, mentalmente li abbraccerai in ogni momento del tuo cammino ma ora puoi farlo con braccia piene d'amore.
Ciao. Pat

Un abbraccione Riccardo... e Buon Cammino... Sono felice di averti conosciuto prima della tua partenza...
Tutti noi ti saremo idealmente a fianco, passo dopo passo, in questa tua nuova, tanto attesa avventura...

Ultreya.

Cristiano

Vai con Dio e la Mamma Celeste vegli sui tuoi passi insieme a Santiago che chiama!
Buen Camino Carissimo!
:abbraccio:
Claudio

Buon Cammino anche da parte mia. Purtroppo non ho potuto conoscerti personalmente ma ti sento ugualmente vicino e capisco la tua "preoccupazione" ma vedrai che chiusa la porta di casa non avrai altro pensiero che arrivare a Santiago. Un abbraccio. :Ciao:

Buon cammino doc...da una pellegrina che è messa come te...anche se per l'ennesima volta che cammina...è sempre comem la prima volta....besos....speriamo di conscerci in camnmino...a presto!!!!!
:littleangel

Ciao Riccardo,
chi ti ha conosciuto ci ha detto che sei una persona speciale......
siamo certi che speciale sarà anche questa tua nuova avventura.....

Buon Cammino e un :abbraccio: caloroso

nora e alberto

Ciao Ric,
io l'anno scorso sul treno per Irun, ero nel panico totale. Con la testa pensavo a quale sarebbe stato il mezzo più veloce per riportarmi subito a casa.
E invece.....mi sono fatta un mese di indimenticabile cammino.
Buon Cammino!

Ciao Doc....
:abbraccio:
ti auguro un buon cammino..... fai il bravo pellegrino!!!
Aspettiamo tue notizie

Riccardo parte?
Mi era sfuggito ;) ;) ;) .

Ti auguro tutto il bene possibile dal Lungo Cammino.
Moglie e figli possono aspettare.
Ansia da prestazione? Santiaghite? Sensi di colpa?
Medico:cura te stesso!! (plagio spudorato!)....che poi staranno meglio anche quelli che hai intorno.

Buon Cammino....e divertiti.
Ermanno

Buen Camino, Riccardo! Tranquillo, sei nella norma con il tuo smarrimento pre-partenza..... e quando tornerai, sarai un marito e un padre migliore, perché ti sarai arricchito di così tante belle esperienze e sensazioni, che la tua famiglia non potrà che giovarsene...
Un abbraccio grande e sappi che saremo tutti sempre con te.

Free

Caro Riccardo, vai tranquillo che questo cammino così intensamente desiderato non potrà che portare tanta gioia a te e a tutta la tua famiglia, vedrai non appena farai il primo passo ogni timore sparirà e da quel momento in poi potrai sperimentare la provvidenza che verrà in tuo soccorso anche e specialmente quando meno te lo aspetti.
Buon cammino fratello pellegrino e....un piacere....quando sarai alla messa del pellegrino rivolgi una piccola preghiera o anche solo un pensierino per me e la mia famiglia che in questo momento ne ho tanto bisogno....grazie e BUON CAMMINO DI CUORE
Graziella

Non ti conosco ancora, ma ti faccio il mio carissimo augurio di un Cammino colmo di grazie e amicizia

porta una preghiera anche per me, al nostro S. Giacomo

:Ciao:

Gemma

:Ciao: Doc, buon "Cammino", come ti invidio... (mi raccomando prendi appunti mi serviranno)

un :abbraccio: Rikk

Grazie di cuore amici pellegrini.
E' bellissimo sentirsi parte di uno splendido gruppo come il nostro.
Vi porterò a Santiago con me,tutti quanti, NESSUNO ESCLUSO....
...almeno avrò una scusa quando comincerò a "innalzare inni di lode" :x
a causa dello zaino troppo pesante!!!! :lol:
E state tranquilli, arriverò di certo a Santiago
(come ha scritto qualcuno anche a costo di camminare sulle ginocchia),
lo voglio fortemente, e una volta lì abbraccierò il nostro protettore e lo pregherò anche per il vostro bene.
Che cosa aggiungere ormai.......
......soltanto ULTREYA!!!
:Ciao: Riccardo (pellegrino in cammino)

A OVEST :arrow: .....A OVEST :arrow: