• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

otto: gargamella sul cammino di le puy

Poichè diciamo sempre che il Cammino ti offre ciò di cui hai bisogno, vuol dire che va bene così e che Giordano necessitava di un po' di solitudine.
Non conosco personalmente questo Grande Pellegrino, però lo immagino "uomo di buon cuore, forse un tantino burbero e di non molte parole": un P. che gli sfarfalla attorno h24 7 su 7, probabilmente dopo un po' gli ha pesato.
Un po' lo capisco ma comprendo anche te che lo preferiresti in compagnia.
Tra il suo benessere e la tua tranquillità, scegli ciò che è buono per lui e non ti crucciare.
Raul

Tempo fa parlando con Giordano mi disse che non avrebbe più camminato con altri pellegrini, aveva già provato ma non era andata bene: meglio soli, solo pellegrini e compagni di cammino occasionali, disse.
E mi era sembrata strana infatti la sua partenza con P.
A Giordano non penso pesi la solitudine, penso che a lui pesi di più non poter decidere in autonomia, confrontarsi o scontrarsi continuamente con qualcuno.
Tranquilla cara Cri, il tuo papà non sarà mai comunque solo.
A parte noi PPS che lo sorvegliamo e lo seguiamo da qui, sul cammino chissà quanti pellegrini troverà disposti ad aiutarlo.
Un abbraccio
Laura

Ho appena sentito nonno Giordano, oggi si è preso un giorno di relax, in n posto in mezzo al nulla !!
Mi ha detto che qualcuno si era riposato dopo 7 GG , lui dopo 15 ha tenuto duro !!!
Aveva una bellissima voce allegra e squillante ...
Mi piace !!
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

E' la stessa cosa che ho pensato io ... e mi sa che ci abbiamo azzeccato :)

Edo

ci avete azzeccato sì.
nonno, suo malgrado, da molti anni è un esserino solitario.
e da sempre piuttosto "zuccone".

per cui va bene l'amicizia.
va bene chiacchiere con gli altri.
va bene condividere passi.

ma alla fine lui vuole fare quello che ha in testa lui.
e questo continuo dover mediare e
questo continuo scendere a compromessi l'ha un po' stufato.
e si è ripreso i suoi spazi, i suoi passi e il suo cammino.

pare che uno dei motivi di discordia fosse il GPS che p. continuava a usare.
nonno, uomo all'antica, non si rassegnava alla modernità e mai si fidava delle tracce consigliate dalla tecnologia.
mi ha detto, poi: "per me p. può vendere il suo Tom-tom :rofl::rofl:) alla fiera degli ohbej-ohbej (i non milanesi studino su Google, please). ho tre guide e infinite indicazioni ovunque. seguo quelle."

comunque oggi riposo.
meritato.
quando l'ho sentito era sotto un albero a godersi il fresco.

ciao.
cri

PS, pps: tranquilli voi, che io sono tranquilla anche a saperlo lì senza p.

Ultima modifica:
Capisco il nonno. Anni di singletudine mi fanno guardare con ansia periodi di "convivenza" superiori al fine settimana.
Capisco anche il suo godersi una giornata di riposo nella campagna francese, nel nulla fatto di verdi intensissimi, a perdita d'occhio; casette e chiesette ben tenute , silenzio e assenza di antenne, cellulari gps e altre diavolerie.
Invecchio e capisco.
MT

ma alla fine lui vuole fare quello che ha in testa lui.
e questo continuo dover mediare e
questo continuo scendere a compromessi l'ha un po' stufato.
e si è ripreso i suoi spazi, i suoi passi e il suo cammino.

E questo, che siano giovani o anziani, non fa altro che confermare la mia convinzione... sul cammino meglio andarci sempre da soli o con persone talmente affiatate che le puoi mandare anche a quel paese senza che questo nulla tolga al rapporto nella vita "normale"

Edo

Ultima modifica:
Con me sfondi una porta aperta: Mi piace "fratellare" ma dopo un po' mi rompo e mi invento sistematicamente una scusa per tornare "libero".
Pertanto il Nonno ha tutta la mia approvazione! :applausi::applausi::applausi::applausi:

PS:
Che è quel mercatino che fanno per Sant'Ambrogio?
Una specie di Porta Portese ma molto più insignificante ... ;-) :rofl: :rofl: :rofl:

pare che uno dei motivi di discordia fosse il GPS che p. continuava a usare.
nonno, uomo all'antica, non si rassegnava alla modernità e mai si fidava delle tracce consigliate dalla tecnologia.
mi ha detto, poi: "per me p. può vendere il suo Tom-tom :rofl::rofl:) alla fiera degli ohbej-ohbej (i non milanesi studino su Google, please). ho tre guide e infinite indicazioni ovunque. seguo quelle."
(Nonno Giordano)

Un mito? Di più!

(Il Cammino di Le Puy è segnato benissimo e perdersi potrebbe diventare un bel ... giochino)

Vai nonno Giordano che il Cammino ti sarà compagno ... meno invadente

piano piano.
quest'anno va così.
pochi chilometri.
ieri 15.
oggi 10.
domani 12.
fa caldissimo.
altri hanno rinunciato.
lui resiste.
un passo alla volta.
da un'accoglienza pellegrina ad un'altra accoglienza pellegrina.

unico intoppo.
qualche goorno fa.
tardo pomeriggio.
ci eravamo già sentiti.
mancava un chilometro alla gite.
non ci eravamo più sentiti, quel giorno.
un unico chilometro.
cosa vuoi che succeda.

e invece.
invece camminava su una strada con molto traffico.
contromano.
le macchine lo schivavano tutte.
tutte tranne una.
se l'è vista arrivare addosso.
l'ha schivata lui.
per lasciare spazio alla macchina, sì è buttato tutto a sinistra.
peccato che a sinistra ci fosse un "fossato" a bordo strada.
la caduta frenata da una rete metallica.
nessun danno.
solo la scivolata.
peccato che a quel punto fosse 60/70 cm. sotto il manto stradale.
il dislivello insuperabile per erba bagnata e foglie fradice della pioggia della notte prima.
ha detto: facevo un passo verso l'alto e rotolavo indietro di due.
non c'era verso.
non riusciva più a salire.
così per 10/15 minuti.
nessuno lo vedeva dalla strada.
nessuno lo aiutava.
alla fine si è fermata una macchina.
aveva visto svolazzare la mantella rossa.
la signora ha chiamato il marito.
il nonno è stato recuperato.
non si era fatto niente.
è finita con una birra nell'albergue poco distante.

Sul cammino avvengono tanti piccoli miracoli….. e se la notte prima non avesse piovuto?! ....e se il nostro grande nonno avesse comprato una mantella di un colore meno sgargiante!?!? Noi pellegrini ormai lo sappiamo, sul cammino niente avviene per caso….
Forza nonno!!! ! Avanti così

Un'impresa che mette i brividi! Orgogliosa di aver incontrato questa persona meravigliosa!
Buon cammino Giordano!

...e io che mi vesto sempre di nero??? Giordano ha la saggezza dell'età e quel pizzico di incoscienza giovanile che lo rende unico!
Tutto è bene quel che finisce bene... ma quell'auto che gli è andata addosso spero sia finita in un fossato più avanti... :mrgreen:

free

Io se cammino su una strada, chiaramente sempre contromano alle macchine piazzo di traverso i bastoncini per le punte in acciaio verso l'esterno e di solito si scansano.... mi sa che questo o stava guardando al cellulare o era un criminale.

Alla fine è andato tutto bene per fortuna.

Edo

p.s.: per tirarsi fuori da una situazione del genere vengono comunque ancora una volta comodi i bastoncini che impugnati alla base sopra la rotellina possono essere usati come pioli per appendersi e tirarsi su.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto