• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

otto: gargamella sul cammino di le puy

Io penso a quanti avranno la gioia d'incontrarlo ora sul francese e vorrei davvero essere una di loro.

Giordano mezz'ora fa mi ha chiamata, voce felice :
-parto per l'ultima tappa, solo 20 km e sarò a Sjpdp!!
- quanto mi piacerebbe essere li con te!
- se giovane hai un sacco di tempo !!!
Bell'esempio di forza e volontà..
Buon cammino
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Sono in colonia con anziani e disabili.
Oggi è l'ultimo giorno, nel pomeriggio torneranno alle loro case, agli istituti, alle case di riposo, a casa dei figli.
Cosa c'entra tutto ciò con Giordano?
Il fatto è che guardo i miei vecchietti, li vedo stanchi, senza speranze, senza voglie
e non posso fare a meno di pensare alla vitalità del Nonno (merita la maiuscola)
alla sua voglia di andare.
Qui alcuni vecchietti hanno anni in meno di Giordano ma il cuore molto più spento.
Non potrò farlo e forse loro non vorrebbero, ma a volte signo di portarli sul Cammino, accompagnarli pian pianino a scoprire un mondo meraviglioso.
Resta un sogno ma Giordano dà vita a questo sogno.
Nel mentre continuo a tenere i miei vecchietti per mano per toccare l'acqua di mare, tremando per una paura che nemmeno loro sanno spiegare.
Patrizia.

* un giro alla cittadella di saint jean pie de port.
non vuoi farteli ancora un paio di kilometri dopo averne caminati 800 nell'ultimo mese e 24 solo oggi?
non vuoi salire sulla collina per vedere dall'alto un paesino che già conescevi ma non avevi mai ossercvato, se non la via principale, un albergue e l'officina del peregrino?

* oggi la via bassa.
che quella alta l'aveva fatta già due volte.
quella bassa mai
credo si aspettasse un percorso facile.
ha detto: non era facile per niente. tutto nei boschi su sentieri.
però sono arrivato.

* alle 17.30 l'albergue a roncisvalle pieno.
e un servizio taxi che smista pellegrini nelle strutture ricettive della zona.
lui, con altri 8 pellegrini che hanno compartido il taxi con lui, sono finiti a espinal, a 5 km da roncisvalle.

* cosa farà il nonno domani?
non sia mai che nei suoi 1.600 km ce ne siano 5 fatti in macchina.
non può essere.
non può proprio essere.
cosa farà?
si prenderà un giorno di ferie.
al mattino di fermerà nel campeggio di espinal, dove dorme stanotte.
scriverà diario e gestirà ricordi.
verso mezzogiorno si metterà per strada.
o autostop o piedini.
tornerà a roncisvalle.
alle 14.00 apre l'albergue.
dice: sarò uno dei primi. per certo troverò da dormire.
dice anche: non ci rinuncio alla trota con le patate, alla messa del pellegrino, alla benedizione di tutti.

ciao.
cri

Dopo tutta quella faticaccia in Francia, cosa sono 5 km in Spagna ??? Per di più con il.premio di trota cin patate !!!
Cri fai conto che son li con Giordano !!
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Mannaggia, ma ci dovranno pure essere dei limiti alla forza fisica e morale di quest'uomo? Mi sa di no!
Io neanche a 12 anni avevo tutta quell'energia!
Quando.racconto a qualcuno del "mio amico Giordano", delle sue avventure e di come illumina e segna per sempre tutti quelli che hanno la fortuna d'incontrarlo in cammino (e intorno a una bella polenta)...beh, datemi pure della vanitosa, ma io mi alzo di almeno 30 cm.

Sono in colonia con anziani e disabili.
Oggi è l'ultimo giorno, nel pomeriggio torneranno alle loro case, agli istituti, alle case di riposo, a casa dei figli.
Cosa c'entra tutto ciò con Giordano?
Il fatto è che guardo i miei vecchietti, li vedo stanchi, senza speranze, senza voglie
e non posso fare a meno di pensare alla vitalità del Nonno (merita la maiuscola)
alla sua voglia di andare.
Qui alcuni vecchietti hanno anni in meno di Giordano ma il cuore molto più spento.
Non potrò farlo e forse loro non vorrebbero, ma a volte signo di portarli sul Cammino, accompagnarli pian pianino a scoprire un mondo meraviglioso.
Resta un sogno ma Giordano dà vita a questo sogno.
Nel mentre continuo a tenere i miei vecchietti per mano per toccare l'acqua di mare, tremando per una paura che nemmeno loro sanno spiegare.
Patrizia.

Sai quando una persona riesce a trasmettere lo stato d'animo che c'è dietro a dei pensieri, in modo così chiaro che è tipo una scossa elettrica ...
vedo l'immagine dei tuoi vecchietti
vedo il cuore spento
vedo la voglia di voler fare qualcosa per loro
vedo la frustrazione per non poter fare
vedo la tenerezza facendo quel che si può
e
vedo Giordano, e vedo che ci sprona tutti a far sempre quel qualcosa in più

perchè è vietato mollare

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto