• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Parma-Finisterre

sei proprio brava e coraggiosa. ..complimenti. .vai avanti così. .

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Quante avventure da raccontare! Penso che queste esperienze negative ti facciano apprezzare di più i bei gesti di chi ti ha aiutato quando ne avevi bisogno... Buon viaggio pellegrina... Ultreya!

Che paura l'incontro con la banda di cagnoloni...
Stella, sei un mito, nonostante tutte le disavventure sei sempre con il sorriso!!!
Ora incomini l'aragonese, un cammino che abbiamo fatto a maggio...ti piacerà molto vedrai.
Un abbraccio

Sarei morta di paura alla vista dei cani !!
Tu sei in gambissima e la Madonnina di Lourdes ti aspettava , non poteva accaderti nulla
di brutto ;)
Buon cammino pellegrina :)
Abbraccio
Cetty

Alla fine del tuo racconto, mi pare che si siano rivelati più mansueti i minacciosi quattrozampe coi dentoni che non certi personaggi che se ne fottono altamente di un essere umano in difficoltà.
Meno male che hai trovato anche buoni padri di famiglia....
Così va il mondo.

E così ti sei trovata anche tu tra lo zoccolare e gli sgrun sgrunf dei sangliers? Meglio quelli, che almeno se possono ti evitano, che i cagnoni che esigono il pizzo.... Ma quanti ce ne sono in Francia????
Ancora qualche giorno e ..... España! :si:

free

Ahahah cavolo cani inferociti a frotte! Poi tutti di proprietà mica randagi! Oggi mi son chiusa dentro un cancello! Ce n era uno che proprio non mi mollava.. Un bel cancello aperto mi son infilata, l ho chiuso e ho aspettato se ne andasse! Sono a Oloron..la tragedia mi aspettavo che qui essendo punto d'incontro con via di Arles ci fosse qualcosa...macché tutto chiuso, il prete, l'accoglienza, le gite tutto! La Mairie mi ha quasi mandata a quel paese! Dormo in hotel per camionisti a 60 euro :-( e anche domani il nulla...a 70 euro a Mauleon, son costretta a far Mauleon-Saint Jean (46km) perché in quella tratta il nulla aperto! Maledetti! Potevano dirlo/scriverlo della serie: il GR78 da settembre è chiuso! C'è la caccia! Liberiamo i cani inferociti! Troverete un bar ogni 60km,market inesistenti, ristoranti scordateveli! Poi all ufficio turistico fanno tutti i belli con liste di accoglienaze io ho telefonato a TUTTI, tutti sono la stolker della vallata! Solo ieri ho trovato la gite a Bruges che mi ha aperto perché le facevo pena! Piangerò tanto a Saint Jean pied de Port di tanta felicità!

Allegati

• 1480623520743.jpg
    1480623520743.jpg
    172 KB · Visite: 86
  • 1480530302897.jpg
    1480530302897.jpg
    196,3 KB · Visite: 84
Accidenti! 70 euro è un prezzo molto poco pellegrino. Verrebbe quasi da chiedere ospitalità casa per casa tipo Pechino Express...

Forza Pellegrina. Il Cammino Francese è lì ad un passo.. un ultimo sforzo e poi le cose andranno molto meglio. Buen Camino!

Ultima modifica:
Cara ragazza, in terra di Francia le accoglienze, private, religiose, ecc. sui Cammini sono aperte da aprile ad ottobre ... ne avrei di cosucce allegre del genere raccontato anche nel periodo estivo ... e non mi meraviglia che anche il pretucolo non abbia voluto accoglierti ... fatta eccezione per il Cammino di Le Puy, il più noto e frequentato tra i Cammini storici jacopei di Francia, gli atri sono una bella scoperta quotidiana alla ricerca di quello che dovrebbe esserci (caccia al tesoro?) per i moderni pellegrini ... nel tratto che stai attraversando è già poco frequentato in estate, figurati adesso ... e quando arriverai al passo del Somport (ad oltre 1.600 m.) per immetterti sul Cammino Aragonese credo che troverai gli stessi problemi di alloggio che è una zona di turismo invernale con alberghi aperti solo per gli appassionati e poi nella valle del fiume Aragon ... chissà ...
forse dovrai tribolare fino a Puente la Reina ...poi sarà Cammino ... e scarica l'elenco degli alberghi aperti in inverno che trovi su questo forum se ancora non l'hai.
Va ragazza che nonostante i "pasticci" da Cammino invernale sei libera di vivere la tua giornata lontano da altro genere di problemi ...e comunque vada ... Ultreya ... più avanti ... come dicevano gli antichi

Stellabobby se ero io al tuo posto sarei già tornata indietro da un bel pezzo, ti invidio per il tuo coraggio e per come affronti i problemi giorno per giorno pur di andare avanti. Spero che se e quando sarò sul cammino di avere anche solo una briciola del tuo coraggio. Buona continuazione :flecha::conchiglia::-*

Ti voglio di nuovo fare i complimenti. Per il coraggio, ma anche perchè ci fai rivivere il cammino. Grazie

Comunque le disavventure non riescono a toglierti il sorriso.

Forza stella, da SJPP la musica cambia.

Edo

Amigos, son finalmente sul cammino e son già a Pamplona, ho fatto in un giorno Roncesvalle-Pamplona perché...son due giorni in cui dormo due ore per notte..sta notte alle 4 due coreani hanno iniziato a far super confusione, mi son preparata (come tutti) pensando fossere le 7/8...invece...maledetti...ho iniziato a camminar nella notte tirandogli un milione di coleri. Tantissimi pellegrini mi aspettavo un po ma già da saint Jean un buon 50..ieri altri.. Stasera son in hotel seno' muoio! Cavoli son in crisi totale! Anche ieri ne ho recuperati 2 morti nel bosco che si erano piantati, mi dispiace e non voglio fare la pellegrina asociale ma impazzisco ad aspettare! Sto cammino in solitaria ha cambiato sicuramente molto la pellegrina che è in me... E so che ne arriveranno altri e altri e sempre di più sono quasi spaventata! Rimpiango i miei BeB e gite! Gli anni passati non ho trovato cosi tanti in inverno.. Son in crisi e preoccupata

Allegati

• 1480877723371.jpg
    1480877723371.jpg
    150,3 KB · Visite: 91
  • 1480798493844.jpg
    1480798493844.jpg
    151,4 KB · Visite: 84
Son finiti i bei tempi che incontravi solo cani :) ora la solitudine dovrai cercarla .
Però dai, il piacere di passare una serata in compagnia e condivisione è parte del cammino.
Dacci notizie
abbraccio
Cetty

dopo tutti questi giorni di solitudine deve essere uno shock andare sul Cammino Francese.. seppure in inverno.

Ogni Cammino che si rispetti ha i suoi momenti di crisi. Devi solo trovare un nuovo equilibrio per proseguire alla grande il tuo lungo Cammino..

¡Cuídate!

Non avevo capito che avresti proseguito per Saint-Jean-Pied-de-Port invece di risalire per il Somport e poi il Cammino Aragonese.
E sei già a Pamplona ... adesso dovrebbe essere tutto più facile, non era quello che ti aspettavi? Hai trovati più presenze di quello che immaginavi? Figurati con la bella stagione! Alla fine dell'anno stando ai numeri è sicuro che si supererà il record di presenze dell'ultimo Anno Giubilare del 2010 e si viaggia verso le 300 mila Cospostele rilasciate ...
Dopo la solitudine ti disturba la "troppa" presenza? ... ma lungo i sentieri e strade si può viverla benissimo ... non è la presenza fisica degli altri che te lo può impedire durante il giorno ... ... però in certe giornate essere in compagnia è un valore aggiunto dell'andare sui Cammini ... e la sera nei rifugi può essere anche una bella storia da vivere ... in compagnia ...
Vai ragazza che ogni giorno sui Cammini è una storia a se ...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto