• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

PARTIRE

flyover ha scritto:
Le Mesetas...
col sole ti lessano i pensieri. Con la pioggia si attaccano alle scarpe.

Le mesetas.....con il sole o con la pioggia ti riempiono il cuore di emozioni, abbracci l'infinito ed è tutto tuo.

Sardina ha scritto:
flyover ha scritto:
Le Mesetas...
col sole ti lessano i pensieri. Con la pioggia si attaccano alle scarpe.

Le mesetas.....con il sole o con la pioggia ti riempiono il cuore di emozioni, abbracci l'infinito ed è tutto tuo.

L'immensità delle mesetas è indimenticabile, un mondo straordinario

... possedimenti e territori templari, chiese... camminanti sciancati, sofferenze... Coreani, nugoli di mosche; Americani ciarlieri, curiosi. Sulla mia piastrina tintinna la croce... partire per trovare silenzio...

... stamani camminando tra le linee del cielo autunnale sulla penultima meseta, quella che porta al El Burgo Ranero, mi sono perso in un... «Padre Nostro»... partire per la terra di Leon...

... notte pesante al rifugio del convento, rumorosa, puzzolente: è la fabbrica dei... pellegrini. Partire per fuggire dalle disarmoniche note...

... monastero di monte Irago, cantati i Vesperi, tra un po' la Compieta... monaci neri. Partire domani per la città dei monaci... guerrieri!

... stamani ho posto sotto la croce il mio sassolino. Americani... moleste piccole interferenze... mi stavo spazientando, ma poi ho pensato che ogni impero prima o poi scompare e che sono anche loro, in fin dei conti, dei pellegrini anche se non lo sanno o credono di no! Partire ancora...

sai una cosa Diego? leggendo il tuo diario di cammino ho come l'idea di portarti fastidio con le mie ciarle, ma non resisto devo dirtelo per forza.
Vai pellegrinodiego, sei forte e mi piace il tuo modo di comunicare, anche se duro. Abbraccio

Vado al 5°raduno, mi e ci mancherai. Per certi versi credo che Sardina ci abbia ben accoppiati nella stanza...certo se non c'era splash51 era meglio, ma in fondo qualcuno che esce fuori dal coro ci vuole sempre.
Abbraccio forte e debole consiglio: Amico vai piano, il cammino finisce e si deve tornare per forza nel mondo.

--------edit by Sardina

Bruno......... il Diego B. in cammino non è il b.diego tuo compagno di stanza del raduno 2011...... So di darti un dispiacere, ma è così....... :bacibaci:

... «vai a lavorare in miniera?» «si, vado a cercare un tesoro.». Al buio, nel silenzio, soli, lontani dalle banalità i pellegrini escono dal tempo, dalla misura; allora non c'e' Villafranca, Trabadelo o altra tappa che tenga, si va ad oltranza fino al nostro limite... partire per scavalcare O Cebreiro e continuare...

rubon ha scritto:
Bruno......... il Diego B. in cammino non è il b.diego tuo compagno di stanza del raduno 2011...... So di darti un dispiacere, ma è così....... :bacibaci:
mmmmm :sudore: :sudore: :sudore: ...quando dico che sono rinco...voglio essere creduto.
Trovo simpatia lo stesso per questo Diego, mi piace il suo modo di raccontare le cose. Come sono rinco io in questo forum non lo è nessuno, batto me stesso. Proverò vergogna al raduno :'-) :'-)

...Triacastela, nell'odore acre di vacche mi son scoperto, grazie ad Augusto, il parroco, pellegrino per Cristo. Con gli occhi lucidi l'ho promosso monsignore. Partire soddisfatti canticchiando...

... nel mezzo del nulla, che dire?... niente, non c'e'nulla a dire a Barbadelo! Partire... per poter dire qualcosa...

... come alcunché da dire? E il gatto ruffiano, la solita frittata, il brindisi italiano, la salita per il ristorante, il trattore e i cavalli, la mala ospitalità, la luce ad intermittenza... e lo stesso nulla? Ecco, si, proprio il nulla è da... raccontare. Partire da qui !

A volte il nulla è come certi silenzi: assordante.....
e il nulla amplificato dice molto, molto più del tanto...

... sicuro, spavaldo, la strada in risalto mi son però perso. Andavo veloce e incurante ma non sapevo... e non so se per Portomarin fossi mai passato qualora la Provvidenza, ad un certo punto, non mi avesse, a giorno fatto, mandato a riprendere. Arrivai così costernato, comunque, dieci chilometri oltre... partire più umili perché «chi cammina nelle tenebre non sa dove va»...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto