• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Parto....finalmente!

Zena ha scritto:
Oggi poi ho causato un incidente diplomatico con il Portogallo...ad una signora portoghese ho detto che aveva russato e si e' offesa a morte e non ha accettato nessuna scusa.....ops.. :oops:
Zena ha scritto:
:P :P
Cammino bene ma il secondo e terzo giorno, forse a causa del troppo asfalto e delle scarpe un pochino pesanti ho avuto un forte dolore alle tibie che mi faceva penare, ho messo i sandali, preso due anti-infiammatori e tutto si e' risolto.
la forza di volontà certo ti accompagna ;)

Un abbraccio a tutti e vi prometto una preghiera per voi tutti che mi seguite con affetto.grazie carissima, un abbraccio forte forte anche a te
buen camino
:Ciao:
Cetty

Ciao Maria che piacere sentirti.
Siamo contenti per il tuo stato di salute.
...........ancora pochi passi e ci siamo
Ultreya

Gas........... Anna

:lol: Maria sei sicura che ha capito che ha russato, non è che per sbaglio le hai detto una parola cpìon un significato diverso? :lol: :lol:
Un abbraccio :abbraccio:
Manu ;)

Ma.................Maria, lo sai che hanno inventato i tappi per le orecchie?????? Servono proprio per non sentire i roncadores!

Un sms di Maria delle 17 e 12 di ieri mi diceva semplicemente "Sono a Santiago. Ultreya :-) ".

Ben arrivata alla meta, carissima Zena... ma conoscendoti so già che, come sempre, non di meta si tratta, ma di nuovo punto di partenza...

Ti abbraccio forte... ci vediamo in Sardegna :-)

Un EVVIVA per Maria arrivata a Santiago.

:abbraccio:
paola

(mi ha sorpreso il fatto che all'inizio di ottobre ci sia ancora gran "traffico" di pellegrini negli ultimi km di cammino)

Un saluto a tutti! Ormai sono a casa... dopo Santiago sono passata anche da San Nicolas dove ho dormito lunedì sera accolta con affetto da Vittorio e dai suoi aiutanti (ci hanno cucinato una cena deliziosa).
Santiago ci ha accolto con un diluvio inimmaginabile, sono però riuscita a vedere per ben due volte il botafumeiro in funzione. Finalmente alla terza volta che arrivavo a Santiago ho potuto gustare questo momento prezioso.
Un ringraziamento a tutti per gli sms molto graditi.
Sardina li avevo i tappi, ma quando ti russano nel letto accanto ti assicuro che non sono sufficienti.. :? :twisted:
Arrivederci in Sardegna, ormai fra pochi giorni...
Un grosso :abbraccio:

Ciao Maria, quando sei riuscita a vedere per ben 2 volte il botafumeiro in azione? Domenica? A quali messe?
Buon rientro al Cammino di tutti i giorni,
Gianni

Sono stata fortunata perchè entrando in chiesa per tempo ho assistito al botafumeiro pagato dai Cavalieri dell'Ordine di Malta che erano in pellegrinaggio a Santiago e poi alla Messa del pellegrino delle 12 di domenica.

Grazie mille!
Spero di riuscire a vederlo domenica prossima( 16/10) alla messa delle 12 visto che sarò a Santiago quel fine settimana.
Da pellegrino, nel 2007, me l'ero perso!
Ciao,
Gianni

Zena ha scritto:
Sono stata fortunata perchè entrando in chiesa per tempo ho assistito al botafumeiro pagato dai Cavalieri dell'Ordine di Malta che erano in pellegrinaggio a Santiago e poi alla Messa del pellegrino delle 12 di domenica.

Sabato scorso (02/10) ero in Cattedrale alla Messa delle 18 ed ho assistito al rito del botafumeiro, all'uscita ho notato alcuni in abiti da Cavalieri di Malta ma non ho collegato fino a quando non ho letto il tuo post.
Forse eravamo alla stessa Messa?
Ciao

La messa di cui parlo io era la domenica, penso alle 10...io sono entrata in cattedrale poco prima delle 11 ed erano tutti in pompa magna. Comunque sabato ero a Santiago in coda per la Compostela. Avevo letto in qualche post il consiglio di andare la sera per non fare coda, risultato: 1 ora e mezza di coda e domenica, per tutto il giorno, al massimo ci saranno state 10 persone.....evidentemente non c'è una regola, bisogna solo essere fortunati.
In quanto a fortuna non ne ho avuto nemmeno nell'alloggio, all'Ufficio del Turismo mi hanno indicato un nuove albergue proprio in Centro, peccato che abbia pagato per un materasso singolo, rigorosamente in alto, 21 euro!!!!!
Inutile dire che il giorno dopo, con un po' più di calma, abbia trovato una camera singola per 20 euro...

Dove mi consigliate andare a dormire una notte da turista a Santiago(vicino alla Cattedrale)?
Ciao,
Gianni

Pension Girasol - https://www.hgirasol.com/

Tel 0034 981 56 62 87
Tel 0034 981 57 99 74

sulla strada ... anzi quasi davanti alla chiesa di San Francesco.

Ci sono stato nel 2009 e altri ci sono andati nel 2010, ma ti conviene prenotare per tempo .... ieri sera cercavo un alloggio per un amico che ci arrivava e ... Santiago era al completo almeno su booking.com sotto i 100 euro a notte.

Edo

Grazie mille Edo, come sempre gentilissimo oltre che preparatissimo!
Ciao,
Gianni

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto