G
Geas
Volevo fare una domanda alla comunity del forum, ci sono stati attimi di paura durante il vostro cammino? incontri spiacevoli, disavventure pericolose...ecc
a voi
a voi

Zot ha scritto:Non scherziamo.
Paura in Cammino???
E' il posto più sicuro del mondo!!!![]()
![]()
![]()
Pensa che sei in mezzo ad almeno 2000 persone che ti aiuterebbero immediatamente...
...Ma visto che parti a luglio, saranno 100.000...
Vai tranquillo, e goditi ogni passo.
cià
zot
Geas ha scritto:...
però mi sono chiesto...qualcosa di spaventoso ci sarà!
...
Malin ha scritto:Geas ha scritto:...
però mi sono chiesto...qualcosa di spaventoso ci sarà!
...
a Siviglia,in un ristorante, ho visto un americano ordinare un cappuccino dopo aver pranzato.
Non ho avuto paura...ma è stato uno spettacolo spaventoso![]()
Più seriamente sulla Plata,in extremadura c'è qualche cane pastore un po' troppo intraprendente. A parte questo, tutto tranquillo.
Sul francese non mi viene in mente niente.
Buen camino
Geas ha scritto:Volevo fare una domanda alla comunity del forum, ci sono stati attimi di paura durante il vostro cammino? incontri spiacevoli, disavventure pericolose...ecc
a voi![]()
Dany ha scritto:Un anedoto simpatico che nel 2007 leggendo un post di un pellegrino sconosciuto su un altro sito, mi aveva colpito il titolo:- E' vero che in cammino rubano gli zaini? -
Risposi indignata dicendo come gli venisse in mente una cosa del genere.... da quel post nacque un amicizia e un mese dopo questo post conobbi quello che ora è mio marito ....
le paure sono tante, ma come dice Ermetismo gran parte le si hanno nello zaino, e più lo zaino pesa e più sono grandi le paure, ma non sempre lo sappiamo di portarle in spalla :lol:
Dany
silvana ha scritto:Scusate la mia voce fuori dal coro.
A me non è mai successo niente di spaventoso, di pericoloso, ma...non andiamo in cammino pensando di andare in un luogo di santi.
Quando si parte al mattino presto..dopo che nei paesi ci sono state delle feste o i venerdì sera e sabato sera di baldoria... quando girano tizi brilli che ti vengono incontro e non si capisce che vogliono..bhe ..io un po' di paura l'ho avuta. Poi si risolve tutto per il meglio, ma un po' di attenzione non guasta.
Lo scorso anno a un signore italiano hanno fregato la macchina fotografica. La lasciava sulla brandina e ci diceva che in cammino era tutto tranquillo.. figurati se sul cammino fregano la tua roba. Quello paura dopo l'ha avuta di certo...dopo.
E quest'inverno, quando una notte nel letto vicino al mio si è coricato un turista pellegrino ubriaco perso e come se niente fosse ha posato sulla sedia di fianco al letto un coltellaccio (lama da trenta centimetri)...urca se ho avuto paura. Certo è che, per tranquillità mia, sotto il mio cuscino stava..aperto..il mio coltellino svizzero (lama tre centimetri e mezzo)![]()
Comunque sia ovunque, per essere sereni, vanno adottate le normali attenzioni che si usano nella vita di tutti i giorni.
Ciao
Fly.flyover ha scritto:Riguardo alle grandi città....se fai il Cammino a luglio, evita Pamplona per la festa di San Firmino (mi pare sia dal 6 al 14...). Per il resto vai tranquillo: non credo che quando esci di casa per fare due passi in centro ti informi se ci siano o meno ubriachi in piazza...ecco, qui è la stessa cosa! Gli scemi sono dappertutto e non ti informano in anticipo sui loro spostamenti.Buon Cammino,peregrino! PS per Ermanno: ....poi con "lo slavo" com'è finita??!! Temo che se due legnate non le prendesti allora...le stai rischiando adesso se non termini il tuo racconto!!!![]()
![]()
![]()
Fly.