• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Perchè?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Siamo partiti io e mia moglie a metà maggio da SJPP e arrivati a fisterra 40 giorni dopo. Siamo due buoni camminatori con nessun spirito agonistico:avevamo però tempo e nessuna fretta o scadenza di ritorno. Avevamo però rispetto per le nostre età (tra i 55 e i60) per i nostri limiti fisici (ho una SM da 13 anni) e psicologici : ci intimoriva la continuità dell'impegno quotidiano del Cammino. In realtà è andata bene il Cammino è un flusso di energia che ti porta avanti mattina dopo mattina; il peso delle medicine diminuisce giorno per giorno; lo zaino ti diventa amico, dialoghi con lui attraverso tiranti e spallacci; abbiamo scelto il periodo che pensavamo migliore quando le temperature sono ancora clementi e le mesetas sono un oceano verde; a Fisterra le onde ci hanno schiaffeggiato e si sono confuse con le mie lacrime: erano tiepide e il sole splendeva, al Capo abbiamo assistito all'arrivo di un giovane francese partito da le puy sembrava un eroe, cercava il cippo 0000;c'erano turisti in pullmann ignari e chiassosi. io e mia moglie eravamo commossi e in silenzio. Basta fare una media di 20-25 km al giorno non troppo di più e il Cammino diventa piacevole e ti resta tempo di riposare e visitare posti che non avresti mai visto. Bisogna darsi tempo e fare i conti con se stessi e con la misura delle proprie aspirazioni. Siamo tornati uguali e diversi.nessun miracolo. A Gragnon il parroco ci aveva detto che il Cammino inizia quando finisce: la vita quotidiana può essere vista con gli occhi delle distese mesetiche. in molti mi hanno insegnato a credere alla compostezza interiore pur restando non credente. Si impara tappa dopo tappa a prendere commiato a lasciare passare le cose senza attaccamento. Ami la vita di più e impari a ringraziare sempre.. Maurizio

Grazie per la bella testimonianza.
Buon Cammino nella vita a te e consorte!
Gianni

Il dono Straordinario del Cammino sta nella capacità di stupirsi ogni giorno della Normalità. Complimenti.
Ermanno

Attraverso il vostro vissuto ... attraverso il vostro Camino ... attraverso la pacatezza dell'esperienza che avete voluto condividere offrendocela in dono ... una bellissima lezione di vita
Grazie di cuore e ... Deus ti du paghidi (mi spiace non riesco a tradurlo ma il senso è che sia il Signore a "pagar" per me)

Mauranco Frizio ha scritto:
Si impara tappa dopo tappa a prendere commiato a lasciare passare le cose senza attaccamento. Ami la vita di più e impari a ringraziare sempre.. Maurizio

..e io ringrazio voi.
Ciao.
Silvana

Su facebook c'è un tastino dove c'è scritto "mi piace", qui non c'è e allora lo scrivo MI PIACE ciò che hai scritto!

Non c' e' un perche'...dopo il Cammino niente e' piu' come prima....
Ancora e sempre di piu'...Buon Cammino !!
Giorgio e Elisa

Le vostre parole scaldano il cuore.
Avete detto una cosa vera: "Dopo il Cammino ami di più la vita e impari a ringraziare sempre"

Grazie a voi! Buon Cammino

Mauranco Frizio ha scritto:
Si impara tappa dopo tappa a prendere commiato a lasciare passare le cose senza attaccamento. Ami la vita di più e impari a ringraziare sempre.. Maurizio

lo avevo imparato sul cammino fracese, ma l'ho sperimentato soprattutto sul cammino del Nord, mentre attraversavo spiaggie piene di gente al sole, posti bellissimi, turistici, io e altri pellegrini, uno dietro l'altro, continuavamo il nostro cammino, silenziosi e sorridenti. Si il camino del Nord, è una sfida quotidiana nell'imparare a vivere con distacco e con leggerezza, non superficialità, molti aspetti della vita; ma insegna soprattutto a godere con gioia della bellezza della vita, del mondo e a ringraziare Dio ogni giorno solo perchè è un nuovo giorno, e ogni giorno è un nuovo cammino, e tu ne fai parte.
grazie per la tua testimonianza Maurizio e buon cammino :arrow:

Grazie di cuore della testimonianza che ci avete offerto. : :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto