• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Possono davvero farlo tutti?

Inutile citarvi tutti..ma ognuno di voi ha detto qualcosa che mi ha convinta sempre di più. Grazie per l'incoraggiamento e per aver condiviso le vostre esperienze..e grazie per non avermi scambiato per una stramba superficiale.
Se ce la farò un po' sarà anche merito vostro. :)

Ciao
forse un poco strambi lo sono quelli che a piedi camminano per giorni e giorni,nell'epoca della velocizzazione globale.Ma,a quanto pare,stanno diventando numerosi.
Buen camino
amb

Ciao,
ci sono molti modi per arrivare, il migliore e partire.
Non ti preoccupare, vivi alla giornata, impara ad ascoltare il tuo corpo, man mano che andrai avanti ti accorgerai di quanto poco ti serve per vivere e quante cose hai nello zaino che userai pochissime volte. Guardati attorno e non sarai mai sola, anche se, se vorrai potrai esserlo.
Buon cammino

Sono esattamente l'antitesi di questa esperienza.
Non so cosa sia il trekking, sono pigra, cinica, MOLTO POCO allenata (il mio massimo di "cammino" quotidiano è casa mia-fermata della metropolitana)
Ehi, non sapevo di avere una sorella gemella :-)) :-))
Se sono riuscito a farlo io, veramente possono farlo tutti, molto dipende dalle tue motivazioni, dalla tua voglia dalle tue aspettative.
Parti tranquilla e accetta tutto quello che il cammino vorrà offrirti, vedrai sarà un'esperienza dalla quale non si torna più indietro.
Buon Cammino
Lino

Ciao
Lino scrive che" sarà una esperienza dalla quale non si torna più indietro"...
accidenti! vien da pensare a esperienza ultima, definitiva..
Effettivamente c'è il rischio di tornare da Santiago "fulminati" come S.Paolo verso Damasco,ma c'è anche il rischio di fare solo una bella esperienza(come è stato ogni volta che sono arrivato a Santiago per me).
Buen camino,di cuore
amb

ciao!
ti racconto la mia esperienza, visto che sono appena tornata e ora come ora non vedo l'ora di terminare il mio cammino il prossimo anno (anche se potessi scegliere ripartirei domani!)

la mia risposta alla tua domanda è tendenzialmente un SI, ma con le dovute raccomandazioni...
la motivazione fa tanto innanzitutto, tantissimo...ma un po' di allenamento prima di mettersi in cammino (il mio consisteva in percorsi nei dintorni di casa mia di una 10ina di km..e qualche gitarella in montagna con un po' di dislivello e un po' di palestra nei mesi precedenti alla partenza) aiuta molto, detto da una principalmente pigra di natura e in sovrappeso..
mi è servito molto a livello di gambe..purtroppo ai miei piedi già di natura molto delicati, nonostante le scarpe rodate o le creme utilizzate sono spuntate le immancabili vesciche, ma nulla che ago e filo non potessero risolvere.
senza contare che - non si è mai sufficientemente pronti ad affrontare la primissima tappa SJPDP-Roncisvalle senza farsi prendere da una punta di sconforto, specialmente se ti tocca incamminarti sotto la pioggia (che non ci ha mai abbandonato nei primi 3-4 gg di cammino) quindi si...rimango dell'idea che un po' di allenamento non guasti x nulla, e qualora il tempo si rivelasse una schifezza, forza e coraggio...! ma tanta tanta!

e ora ti racconto dei miei amici...siamo partiti il 1 luglio in 3, dopo mesi di pianificazione e robe del genere.
LUI uno sportivo "ben rodato" allenamenti quotidiani, corse in montagna, trekking, amante della vita all'aria aperta e così dicendo...
LEI zero sport, ma corporatura molto esile, qualche uscita di preparazione l'abbiamo fatta anche insieme..lungo il cammino nessuna vescica, niente di niente giusto un dolorino ai tendini..ma...ben presto i 2 si sono resi conto che il cammino non faceva per loro, che di motivazioni alla fine non ne avevano se non quella di suonare in giro muniti di chitarra portatile (ma x quanto piccola e leggera era un peso non indifferente da portarsi dietro) così ben presto ci siamo divisi x poi ritrovarci di tanto in tanto e con la promessa che se mai riuscirò ad incamminarmi il prossimo anno lo farò DA SOLA!!!

Grazie sunday b.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

mahAnna ha scritto:
Non ho aspettative e non ho traguardi o problemi di tempo, arriverò dove riuscirò!
Comunque farò tesoro di tutti i consigli che sto leggendo qui! In particolare mi sembra di aver capito: zaino piccolo e leggero e scarpe collaudate giusto?

Al ritorno, se non perdo la strada, vi farò il report degli acciacchi e delle conquiste!

Ciao, ho fato il mio primo cammino l'anno scorso a febbraio.. decisione improvvisa, scarpe rodate facendo il percorso metropolitana -ufficio (^_^) e zero allenamento.. confesso: il primo giorno mi sono persa e trovata fradicia, stanca e in lacrime davanti a una casa di anziani portoghesi che non mi capivano.. ma alla fine mi hanno chiamato un taxi che mi ha portato al primo ostello disponibile, dove due sconosciuti hanno diviso con me la loro cena (che ricordo ancora come una delle migliori che abbia mai gustato, nonostante fosse riso scotto e senza sale) e ho capito che potevo farcela. Da lì in poi tutto in discesa!!!!

se senti il bisogno di partire parti..

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto