• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

post Cammino

Gizmo

Utente attivo
Utenti registrati
forse sarà perchè non abito in città e mentre al mattino il sole disegna tagli obliqui sulla parete bianca di fronte al letto, su cui campeggia la riproduzione di "Rain" di Steve Walker, un quadro dalla struggente malinconia e al contempo la più grande speranza nel futuro, e il canto degli uccelli è l'unico rumore percepibile nelle prime ore del giorno, io continuo a svegliarmi sognando Cammino, stamattina ero di nuovo a Borres, ieri in uno degli innumerevoli boschi attraversati, domani non so ...

forse sarà perchè ho accumulato tanta di quella energia positiva, di adrenalina e di benessere da tracimarne, ma non ho ancora percepito un accenno del Camino-blue, quel senso di smarrimento misto a tristezza e un po di "depressione" di cui molti raccontano prenda al ritorno, sicuramente aiutato dalla flecha marchiata per sempre sul mio braccio, atto conclusivo di una sofferenza cercata, voluta, agognata e quindi donatami come unico mezzo affinché io capissi, che mi basta guardare perchè io ritorni in Asturia

forse perchè il Cammino con me ha fatto un altro miracolo e la gente che mi incontra mi dice "ti trovo bene", "hai gli occhi luminosi", "sembri diverso, felice", e mi rendo conto che, come avevo già percepito, il Cammino di uno non è un affare puramente suo ma si espande, contagia, stimola anche coloro che gli stanno intorno, che pur se non consapevoli di tutto quanto ci sia dietro di profondo, "sentono", "vedono" qualcosa che li stupisce e questo contribuisce ad alimentare il senso di compiutezza che si prova

forse semplicemente perchè sono di nuovo me stesso, quell'altro lasciato su quei monti sputato fuori con il sudore e la fatica, e questo sorprende anche chi mi conosceva da tanto tempo ma soprattutto me che mi ritrovo ad osservare un amico perso di vista da troppo

forse, forse, forse ...

ma in definitiva, chi se ne frega dei forse, dei semmai, dei perchè psicanalitici, qui e ora, questo in questo preciso istante, ecco ciò che mi ha regalato il Cammino, la consapevolezza che la vita è ora, non ieri non domani, ora e per tale va vissuta, pena che la morte non ci trovi vivi (cit.)

Roberto

Ultima modifica:
Sono tornato in ufficio ed una giovane collega, che conosco di vista ma con cui non lavoro direttamente, mi ferma e mi dice "so che hai fatto il Cammino, sai che io parto ad agosto per il Portoghese?"
Ho provato un'emozione che non avrei creduto possibile, con qualcuno con cui non sono in confidenza, l'ho abbracciata e le ho detto "sarà un'esperienza che non dimenticherai, Buon Cammino"
Ma che figata questo stato di grazia!
Hugs
Robi

due settimane sono passate, ma il Cammino continua ad essere una presenza costante della mia vita
quello che ho imparato, ciò che ha cambiato in me, quel che mi ha lasciato dentro, sono diventati la colonna sonora dei miei giorni
oltre a ciò, le memorie, i ricordi e, last but not least, leggere qui degli altri che partono, tornano, ricordano, condividono, tutto contribuisce a fugare l'idea che possa essere stato solo un bel sogno quanto piuttosto la realtà reale
misteri del pensiero quantico per cui quello che vivi lo vivi nell'istante e la memoria di quel che hai vissuto, se l'hai vissuto bene, continua in ogni istante (va beh ... mi sto arrotolando ...)

cmq, ho iniziato la risistemazione di immagini e pensieri e, nel mentre completo la rivisitazione per poter caricare una gallery nel forum, le prime le potete trovare qui Robi Salvati

per i pensieri ci vorrà un po più di tempo, perchè sono ancora li, affastellati, tutti presenti nella medesima immagine, un caleidoscopio di emozioni che si ripetono senza sosta e senza fine, ad occhi aperti come ad occhi chiusi

Bellissime foto!
Ho dato loro una scorsa veloce ma meritano senza dubbio più tempo ed attenzione (non parlo solo di quelle di Cammino, ma anche le altre!) e quindi mi riprometto di dedicarmi alla visione in un momento di calma.
Complimenti per davvero! :applausi::applausi:
Inquanto ai pensieri ... non abbiamo nessuna fretta. ;-)

Belle! Per ora ho sbirciato quelle del cammino, le altre me le gusto tra poco a casa. Grazie!

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

ho visto le foto! Quanto talento!
Mi fa una rabbia non avere nessuna dote. Negato per la fotografia, stonato come una campana, suonare giusto il campanello di casa, manco il pollice verde ho!!
Complimenti.

Complimenti! Bellissime foto, ma non dirmi che le fai con lo smartphone...e comunque c'hai l'occhio. :si:
Per la risistemazione dei pensieri, beh.. per quella credo ci vorrà più tempo.
Forse.
Ma noi siamo qui, chi va e viene ogni giorno e chi arriva ogni tanto e chi è un abitué, ma tutti sempre felici di leggere condivisioni di pensieri e inmagini.

free

... ma non dirmi che le fai con lo smartphone...
No, free!
Con lo smartphone non mi vengono nemmeno a provarci ... Sono di un'altra generazione, quella cresciuta con la pellicola e quindi vado di reflex (al più di mirrorless come adesso)

Ma noi siamo qui, chi va e viene ogni giorno e chi arriva ogni tanto e chi è un abitué, ma tutti sempre felici di leggere condivisioni di pensieri e inmagini
È ciò che fa di voi (noi) una famiglia, quel che mi ha catturato fin dal primo accesso, essere qui gli uni per gli altri a dispetto delle distanze e a prescindere dalle storie ed esperienze, condividendo ognuno quello che ha, che può, che vuole, senza giudizi e con tanta passione
Questo rende orgogliosi (a me una cifra!) di potersi definire un PPS e di portare lo scudetto in bella vista!
Grazie di tutto a tutti :rofl:

Questo rende orgogliosi (a me una cifra!) di potersi definire un PPS e di portare lo scudetto in bella vista!

Quello scudetto che oggi mi ha permesso di abbracciare un amico dopo 11 anni di amicizia virtuale...

Sono ormai 10 anni e rotti che sta casetta come l'avevamo definita all'inizio cammina e sono orgoglioso di averne costruito in parte le fondamenta ... ma se non ci foste voi ad abitarla sarebbe solo una scatola vuota.

PPS una volta PPS sempre.

Edo

Grazie a questa casetta e allo scudetto ho potuto conoscere di persona due PPS e per me sono stati due momenti molto emozionanti perciò grazie a chi l'ha costruita e a chi l'ha portata avanti e grazie a tutti i suoi abitanti e speriamo sempre più numerosi.

sto continuando lentamente a sistemare le foto del mio Cammino, sono arrivato al dreadful day in Lugo, e ogni volta che ne carico un po su Flickr mi riguardo quelle passate e "magicamente" eccomi di nuovo lì, lo spazio-tempo una pura costruzione mentale non una realtà fisica riesco ad essere in due posti contemporaneamente e le percezioni del qui e ora e del lì e ora si fondono in un caleidoscopio emozionale che sarebbe un delirio psicotico se non ne fossi cosciente
forse, in definitiva, un po borderline lo siamo tutti, io sicuramente, e l'unica differenza è la consapevolezza che permette di goderne e non di soffrirne

baci
Robi

... noi siamo qui, in attesa delle tue considerazioni ed impressioni sul tuo Viaggio. (ovviamente se vorrai ...)

Cheers,"mate". ;-)

voglio, voglio, fortissimamente voglio! :)
solo questione di tempo e per il momento sono "perso" a seguire il tuo di viaggio, buddy ;-)

cheers!

la gente che mi incontra mi dice "ti trovo bene", "hai gli occhi luminosi", "sembri diverso, felice", e mi rendo conto che, come avevo già percepito, il Cammino di uno non è un affare puramente suo ma si espande, contagia, stimola anche coloro che gli stanno intorno, che pur se non consapevoli di tutto quanto ci sia dietro di profondo, "sentono", "vedono" qualcosa che li stupisce e questo contribuisce ad alimentare il senso di compiutezza che si prova

Gironzolando un po' senza indicazioni e mi trovo il post cammino , i primi giorni le prime settimane il primo mese, di un personaggio che ha segnalato il mio cammino, e mi ci ritrovo appieno , in ogni sensazione del post mese, e comprendo che tutti lo provano, tutti voi lo avete provato, e comprendo che la crisi di astinenza verrà anche a me (è già presente in verita seppur in dose ancora gestibile)

mi chiedo se un giorno , ......... chissà in quale anno, ......... riusciremo a prendere tutti assieme un ryanair , fare un viaggio di qualche ora, per poi scendere ..... respirare un aria a tutti famigliare ..... guardarci negli occhi e sorridere ..... e piangere ....... e abbracciarci ........ mi basterebbe fare anche solo pochi passi con voi ......... percorrerlo in fila indiana , tutti nella stessa ombra ......... fermarci anche solo al primo posto per prendere un sello , lo stesso sello , timbrarlo assieme , bere una clara , o un buon vino , o solo acqua da una fonte ...... pochi attimi ma eterni, vivere assieme nello stesso istante la stessa eternità che qua ci raccontiamo cosi sognanti.

Pochi giorni
O anche Pochi attimi fattibili a tutti

Chissà

Sognare non costa nulla, vivendo nel mentre le stelle (e aime anche le stalle) che si provano nel post cammino

Chissà .....

Ultima modifica:
Un giorno, chissà ... :rolleyes:
... e comunque i vari raduni (quello sardo su tutti) sono un ottimo "sostituto in attesa di", visto che,durante gli incontri, ci troviamo spesso a camminare tutti assieme (per finire inesorabilmente "con le gambe sotto al tavolo" in cima alla sera ...) :-)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto