lucapietro
Utenti registrati
Mi sono iscritto da poco e mi è piaciuto molto questo forum,io non sono un camminatore, anzi mi sono sempre definito un pigro, ma non so come mai da quando ho scoperto questo cammino , è sorta dentro di me la voglia di percorrerlo, tra le risa e gli sfotto di tutti quelli che mi conoscono, ho cominciato a viaggiare su internet cercando di leggere più cose possibile, esperienze di altri, meraviglioso e più leggo e più mi monta la voglia , ho fissato una data che sarà la fine di maggio del 2013, penso intorno al 25 , la mia partenza , prevedendo di stare fuori tutto il mese di giugno, al fine di compiere questo cammino in modo completo e senza furia alcuna ma godendomelo, infatti pensandomici mi vedo molto ad andamento lento, come ho detto non sono un grande camminatore, ma credo che piano piano si possa fare, accetto da tutti critiche e consigli in merito, a tal proposito vi dico che vorrei partire da sjpdp, che raggiungerei da firenze s.n. via Nizza per poi prendere un treno per Bayonne e da qui raggiungere sjpdp , ho veduto che ci sono delle buone coincidenze.
Volevo chiedervi
1 se mi potete indicare una guida in italiano da comperare
2 quale zaino comprare, da quanti litri, ne ho veduto uno della ferrino da 60 l mi sembra ottimo
3 facendo delle tappe brevi dove trovo delle indicazioni sulle possibili tappe,dove dormire
4 avrei intenzione di stare fuori 32 33 gg credete che possa farcela?
5 cosa mettere dentro lo zaino?
6 lo fareste a piedi o prendereste in considerazione anche la bici? a me piacerebbe a piedi altrimenti che cammino è?
7 per il ritorno vorrei arrivare a barcellona e prendere una nave per livorno o civitavecchia esistono collegamenti santiago barcellona? se si mi sapete indicare quali o dove rivolgermi?
Inoltre tutti i consigli che vorrete darmi sono accettatissimi, mi scuso per tutte le mie domande ma la curiosità è grande.
io ho 57 anni e sono di siena se qualche altro toscano volesse aggregarsi è ben gradito, ho scoperto che la credenziale si può andare a perugia a prenderla quindi abbastanza vicino.Nel frattempo auguro a tutti di trovare quello che cercano a presto luca
Volevo chiedervi
1 se mi potete indicare una guida in italiano da comperare
2 quale zaino comprare, da quanti litri, ne ho veduto uno della ferrino da 60 l mi sembra ottimo
3 facendo delle tappe brevi dove trovo delle indicazioni sulle possibili tappe,dove dormire
4 avrei intenzione di stare fuori 32 33 gg credete che possa farcela?
5 cosa mettere dentro lo zaino?
6 lo fareste a piedi o prendereste in considerazione anche la bici? a me piacerebbe a piedi altrimenti che cammino è?
7 per il ritorno vorrei arrivare a barcellona e prendere una nave per livorno o civitavecchia esistono collegamenti santiago barcellona? se si mi sapete indicare quali o dove rivolgermi?
Inoltre tutti i consigli che vorrete darmi sono accettatissimi, mi scuso per tutte le mie domande ma la curiosità è grande.
io ho 57 anni e sono di siena se qualche altro toscano volesse aggregarsi è ben gradito, ho scoperto che la credenziale si può andare a perugia a prenderla quindi abbastanza vicino.Nel frattempo auguro a tutti di trovare quello che cercano a presto luca