La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La prima cosa che ho pensato è stata:
"che andassero aff@nkul0 loro ed i loro moti di sdegno nei confronti della sensibilità degli altri!
Eccerto che il Cammino caccia via chi non lo rispetta"!!!
Poi mi sono guardato il mio piedone ingessato, ho deglutito a vuoto e adesso mi tocca pensare a cosa posso aver combinato che al Cammino non è piaciuto!
Raùl
Ecco perché credo al caso. È molto più semplice. Già mi colpevolizzo abbastanza di mio, se iniziassi a farlo anche per cosa che non avrei potuto evitare...
Fulvia continua a goderti il "tuo" cammino.
È continua a raccontarcelo, che ci piace
Oggi per me è stata la tappa più difficile e dolorosa però ricompensata dalle emozioni provate sia da quando ho intravisto la croce di ferro fino ad arrivarci vicino, non ho avuto il coraggio di salire in cima alla montagnola per non calpestare i sassi dei pellegrini.
Altre emozioni i colori dei fiori e delle mille sfumature di verde, vedere le montagne colorate da una parte sotto un cielo plumbeo e dall'altra sotto il sole. È stata dura arrivare a El Acebo per quella brutta discesa di sassi che ha messo a dura prova la mia gamba dolorante.
Sono arrivata alle 13.30 e l'albergue era completo, per fortuna il parocchial apre alle 14 così ho fatto un po di fila ma ho trovato posto. Dopo un'ora circa anche questo completo.
La signora ha visto subito come sono messa mi ha consigliato per domani di andare per la strada e non per il sentiero che è peggio del pezzo fatto oggi.
Posso dire che oggi mi sono lodata da sola quando sono arrivata
Il cammino chiama. Loro non hanno sentito. Forse per curiosità intellettuale o forse per amor di "sfida" hanno condivso con te un progetto che non nasceva DENTRO di loro.
Il tuo volto che sprizza gioia dietro la fatica fa la differenza.
Assaporalo con calma questo Francese, questo primo cammino che stai facendo rivivere a noi tutti.
... non ho avuto il coraggio di salire in cima alla montagnola per non calpestare i sassi dei pellegrini. (fulvia53)
gran bella storia ...
ho dei bei ricorsi dei miei arrivi fin lassù ... un tempo lontano ... e penso a come è diventato quel luogo, perdendo forse il suo antico significato ...
grazie fulvia e che i tuoi passi continuino ad essere leggeri, come le tue giornate di vita sul Cammino ...
Lo confesso. Per me stata una delusione. Forse mi aspettavo troppo. La salita la ricordo con piacereo ma la Cruz... era appena stata "ripulita" ciò nonostante sembrava più un mucchio di immondizie che un cumulo di preghiere. E la strada asfaltata a fianco toglieva ulteriore fascino al luogo.
Del Cammino ho posti nel cuore. Ma non quello che è stato solo un luogo di passaggio. Pur simbolico ma di passaggio.
MT
La prima volta che sono salita lassù avevo la foto di Pauline, 16anni, e di sua mamma che me l'aveva affidata con la preghiera da lei scritta dietro. L'ultima volta ci sono salita con Pietro, portato lassù in braccio da suo padre e da Edo, mentre la sua carrozzina è rimasta ai piedi della Cruz.
Credo che al di là delle leggende, certi significati dobbiamo sentirli noi.
la storia più toccante e commovente me l'ha raccontata un gesuita spagnolo: un gesuita tedesco aveva un fratello che si era suicidato gettandosi sotto un treno. Questo gesuita ha fatto il Cammino e quando è arrivato alla Cruz, vi ha deposto una pietra della massicciata macchiata dal sangue di suo fratello.
Avevo dormito a Foncebadon , il mattino il cielo ero nero, ma dietro i nuvoloni si vedevano i raggi del sole !!
Ero molto emozionata, quando sono arrivata alla Gruz ho pianto !!
Poche persone , l'aria era magica.
Ora la mia piccola pietra portata da casa è la , quel giorno è stato importante per me !!!
Oggi ho dovuto accorciare la tappa di molto, ho fatto solo 8 km da El Acebo a Molinaseca causa gamba capricciosa che, dopo i sentieri impervi in discesa di ieri e quello quasi impraticabile e molto ripido di oggi, arrivata all'albergue si è rifiutata di continuare, spero che le ore in più di riposo servano a migliorare per domani inoltre balsamo alle erbe e massaggio per farla star meglio, spero...
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità nelle varie risposte dei forum
Se non ti è arrivata la mail della conferma della registrazione entra come ospite e verifica che non sia già stata approvata dall'amministratore cliccando qui
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.