• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

PROVACI ANCORA S(I)M!!!

Muros del Nalon è dove abbiamo concluso quest'anno la parte di cammino de la Costa...proprio dietro l'aeroporto di Oviedo.
Concordo con te che le Asturie sono davvero belle e la gente cordiale.
Buon cammino dal pieno della torcida nella curva PPS

Ciao amici,
Una sicurezza avevo, che le guide tedesche non sbagliano mai, sul francese dicevamo "se ti perdi, trova un tedesco e seguilo".
Non è vero! Che delusione!
Per seguire una variante descritta da una guida tedesca invece di 25 km. ne abbiamo fatti credo una trentina, in più ha cominciato a piovere proprio su una discesa ripida di pietre e sono arrivata a cornelliana hecha polvo e con l'umore del milanese imbruttito.
Ma li l'albergue è accogliente, l'hospitalera ci ha fatto il bucato (gratis), una doccia con lo shampoo (per festeggiare) e una bella tavolata d'italiani caciaroni mi hanno rimesso a nuovo..
Ora sono a salas ma la destinazione è bodenaya, ho deciso di farmi tre tappettine piccole per dar tregua alla caviglia prima della ruta e della bajada all'embalse.

d112f16bd7a3ab75dcc5028fd6554d2e.jpg
2efbeb06b4e6b288ff1e9704d2db5d58.jpg
5492511ba9585bec69423840ccfec408.jpg
19837e58f0e0d774486313e21ea51b6a.jpg

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Raùl la mia caviglia manda a dire al tuo perone di non fare i capricci e di rimettersi in cammino prestissimo :bacibaci:

Ultima modifica:
Mi è dispiaciuto lasciare il gruppone con cui ho passato due splendide serate, ma fermarmi qui è stato geniale, bodenaya è il paradiso.
Anche stasera, ropa lavada e doccia con lo shampoo per festeggiare...non dovrei abituarmi a questo lusso.

Nota per i prossimi pellegrini del primitivo, a bodenaya, anche se è un donativo, accettano prenotazioni per 10 posti, 6 li tengono per i pellegrini che arrivano e 2 sono riservati eventualmente per quelli che arrivano molto tardi.
Fatevi i vostri conti, l'accoglienza merita

Bodenaya merita... come anche Castro a 6 km dopo Grandas.

Animo che mi sembra che il tuo pedone faccia il bravo.

Edo

Brava simo! Visto che parliamo di accoglienze non ti perdere il cantabrico a fonsagrada!
Ultreia!
Leo

Passati i primi giorni di titubanza ora vai spedita meglio di prima.
Bello sentirti così serena e tranquilla.
Vai Simo, alla grande.:bacibaci:

Adesso mi sale l'ansia per la discesa, comunque hocambiato idea e domani vado a campiello

Sono a campiello e all'arrivo ho trovato i miei amici che pensavo fossero a borres e sono strafelice, domani ce la prendiamo.come viene.
Grazie per il tifo che sento forte e chiaro

Stasera Erminia ti avrà fatto la Fabada e vedrai che con quella domani vai su come un camoscio sulla ruta ...

Vai ragazza vai ...

Edo

Ciao ragazzi, tutto bene qui, mi trovo a grandas.
La ruta è stata meravigliosa,in mezzo alla nebbia e alle nuvole basse che io adoro, quando sono arrivata alle rovine del secondo hospital il cielo si è aperto e ti sembrava di poter vedere tutte le asturie.
Dopo la salitona che c'è alle rovine del primo hospital ho avuto un momento magico, mi sono trovata nel pratone che c'è sopra, da sola, in perfetto silenzio, avvolta dalla nebbia e ad un certo punto si è aperta una nuvola a far passare un solo raggio di sole, caldo tanto da scaldarmi. Era così bello che ho pensato che fosse un miraggio dovuto alla stanchezza della salita, ma poi questa mattina alle 6 sono uscita dal rifugio e c'era - per la prima volta- una stellata magnifica, alzo gli occhi e tac, una stella cadente e allora ho capito che, nonostante tutto, questo cammino mi ama.
La tappa di ieri non sono riuscita a farla tutta, nella discesa verso l'alto de marta ho preso una stortarella e al palo la caviglia mi faceva male e si era già gonfiata così non me la sono sentita di scendere dal puerto a piedi ed ho chiamato un taxi.
Mentre lo aspettavo, un gruppo di turigrini mi ha insistentemente invitato al loro picnic, bocadillos caldi, vino tinto e blanco, fruta...praticamente ormai sono una di loro.
Oggi la discesa all'embalse invece è andata benissimo.
Vi mando alcune foto che non rendono minimamente l'idea della meraviglia di questi posti.

Ahhh! Comunque anche il primitivo ad agosto non si può più fare
6567d30bc31d1351266be02753d4c99b.jpg
92996525efa2e33181a06538a19fc71d.jpg
03bcbd7a818ea9d6e14825363f8758b3.jpg
689896c7832888c9d73d15e43eb7e9ef.jpg
601d2a620b90f0a7e6b1cbf185c0713c.jpg
9a8aad97c699fdcb696e4077eb8e478e.jpg
a0f1906ef2b19856ba196c765903cc21.jpg
66cbd1e1db762191147e5e6b575998c8.jpg

Ultima modifica:
Hola !!
Che meraviglia !! Gli stessi colori del mio primitivo !!
Anche allora c era la nebbia , io ricordi i cavalli , che amo tanto.
Hai fatto bene a non sforzare la caviglia !!
Buon riposo ora, a me tocca la faticaccia di andare a visitare Coimbra [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto