• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Quale cammino?

E se non trovi il centro commerciale c'è un Decathlon in Calle Uria 3, che è se nin sbaglio sul percorso del cammino partendo dalla cattedrale. Chiaramente è chiuso la domenica ....

Edo
In Italia Decathlon la domenica è aperto! In Spagna cambiano le regole?

Salite e discese?Se non erro ho letto che non ci sono altimetrie.Sono discese ripide?

Salite toste non ne ricordo a parte un paio che sono comunque corte. Discese invece si ce ne sono ma fattibilissime con un po' di attenzione. Non si tratta di sentieri ma di strade sterrate per la maggior parte.

E già che c'ero ho controllato il costo dei bastoncini ... questi i più economici, ma ce ne sono altri che chiaramente costano di più

upload_2018-5-28_20-25-7.png

Mi fa piacere che in Spagna ci sia questo rispetto per i lavoratori. Arriverò di lunedi.
Per le discesemi preoccupa la condropatia che proprio ieri si è riacutizzata, nonostante le cure.Ho fatto il cammino inglese col dolore alle ginocchia, ero tentata di fermarmi ma sono andata avanti.Ma ieri mi sono preoccupata, forse non ricordavo più il picco dolorifico.

Comprali in Spagna.Sono certa che li trovi.
Confermo la versione di Edo. Ho chiesto a Malpensa mentre imbarcano lo zaino e mi hanno confermato le regole.
Se poi si trova quelli gentili, meglio ma vale la pena rischiare solo con un psuo di quelli da pochi soldi..
MT

Fai la ruta se il tempo è bello
Fermati a Bodenaya
Anche Castro ha una bella accoglienza
Cornellana merita dormirci nel vecchio monastero
Prenota a Berducedo perché è sempre pieno dopo la ruta

Edo
Occorre prenotare presso il vecchio monastero, o è un albergue? Documentandomi (ho cominciato oggi) mi è sembrato di capire che lungo la Ruta non ci sono albergues,nè della Xunta né privati!
Berducedo occorre prenotare quanto tempo prima?

A cornellana non serve prenotare, a berducedo, se vuoi stare tranquilla, meglio di si.
Anche a bodenaya puoi prenotare.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

potete consigliarmi un ostello/albergo ad Oviedo?Non posso andarein albergue poichè arriverò a notte fonda!

Trovi tante sistemazioni anche a poco prezzo con Booking

Io (mi sfugge il nome) avevo preso una stanza in un albergo vicino alla stazuo e per circa 25 euro nel 2013.

Edo

A cornellana non serve prenotare, a berducedo, se vuoi stare tranquilla, meglio di si.
Anche a bodenaya puoi prenotare.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Se può essere utile, e Bodenaya, che consiglio vivamente, 5 posti letto sono a prenotazione, i restanti senza

Si scarpe basse che non sono sentieri impervi... sono strade asfaltate, sterrati e qualche sentiero ...

Si bastano ... pile e antipioggia se per antipioggia intendi una mantella lunga.

Io farei così ... Oviedo e la cattedrale meritano una visita

Il cammino si suddivide come si vuole, non ha tappe obbligate, puoi partire da Oviedo anche nel pomeriggio e fermarti all'albergue di Escamplero che dista circa 11 km

Edo
Edo, permettimi di dissentire sulle scarpe, le ho prese basse ma sarebbe stato meglio.lo scarpone, qui piove sempre, si inzuppano e inoltre nei sentieri il fango arriva fino alle caviglie.

Edo, permettimi di dissentire sulle scarpe, le ho prese basse ma sarebbe stato meglio.lo scarpone, qui piove sempre, si inzuppano e inoltre nei sentieri il fango arriva fino alle caviglie.

Ho fatto il primitivo ad aprile con scarpe basse che già avevano fatto il francese, l'aragonese, l'ingles e parigi mont saint michel... dipende da come si è abituati...io preferisco scarpe leggere che si asciugano in fretta. Poi ho visto persone con scarponi alti sul francese ad aprile...

Edo

Spezzo una lancia a favore di Milena. Anche io navigando nel fango e ho rimpianto i miei scarponi da montagna, nonostante avessi le ghette. Il fango si infilava nelle scarpe in quantità da lagunare
Tanto è un dubbio che ho ogni volta quello delle scarpe alte o basse.
MT

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto