Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Questa volta Aragonese

Discussione in 'Forum Ospiti' iniziata da ico, 1 Maggio 2018.

1. ico

ico Iscritto

Riparto.
    Dopo il Francese 2010, la Pata 2011, Primitivo 2015, Inglese 2015, Francigena 2017.
    Ho poco tempo e quindi ho scelto l’Aragonese.
    Orio - Saragozza il 26 maggio poi bus verso Somport fin dove mi porta.
    Partenza a piedi da Somport il 27.
    Un saluto a tutti

A filippo cal piace questo elemento.
  2. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Bello l'aragonese!!!!
    A me le cose che sono piaciute di più sono state la salita al Somport -anche se l'aragonese comincia ufficialmente dal passo, arrivarci a piedi è stato magnifico- e la deviazione per san juan de la peña,
    Ma anche la variante per la foz de lumbier e la città abbandonata di ruesta meritano.
    È un bel percorso, non tanto sfruttato, il che è sicuramente un bene.
    T'invidio un bel po'...Buon cammino!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

A Graziella Amedeo, Donato e Ghirettina piace questo elemento.
  3. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

4. Ghirettina

Ghirettina Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ha detto tutto Maryam buen camino

5. ico

ico Iscritto

Grazie degli auguri e delle indicazioni di Maryam.
    Secondo voi una nuova credenziale la trovo a Somport? In alternativa ho una precedente credenziale con ancora 13 posti liberi. Penso che non dovrebbero esserci problemi a utilizzarla, no?

6. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Se con la precedente credenziale sei arrivato a Santiago quella credenziale è chiusa e non penso puoi riutilizzarla. Al Somport ho il dubbio che sia possibile recuperarla, puoi fartene inviare una direttamente da Santiago (3 giorni impiega di solito)
    La trovi qui Official Camino Passport (Credential) | Camino Forum Store

Buon cammino Ico

Edo

7. ico

ico Iscritto

Grazie Edo, vedrò di farmela inviare nuova. In fondo non è male aggiungere una sesta alle cinque che ho già.
    Saluti

8. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

9. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino ico
    anche a me era piaciuto tanto il cammino Aragonese !!
    buen camino :flecha:
    Cetty

10. Ermetismo

Ermetismo Utente storico e attivo

L'aragonese (con la salita al Somport) è un Francese in miniatura senza l'assillo del posto letto.

A 037, Donato, Edo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. jordi 56

jordi 56 Guest

Considerazioni per Ico. Ho fatto l'Aragonese l'anno scorso in settembre molto bello e molto tranquillo.
    Io ho dormito a saragozza la notte e sono partito con il treno al mattino presto per Canfranc Estacion con arrivo
    in mattinata. All'ufficio turistico hanno e timbrano la credenziale. Nel primo pomeriggio sale un bus per il passo. E' possibile timbrare anche al passo . A fine settembre era aperto.Buon cammino.

12. jordi 56

jordi 56 Guest

Sorry. Da mia esperienza visto che la credenziale non servirà per la compostela si può utilizzare ugualmente.
    nuovamente buon cammino.

13. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Beh, la sintetica definizione di Ermetismo è fenomenale!
    Per mè rimane il più bel cammino tra quelli percorsi (partendo da Lourdes), francese a parte ma con tutte le puntualizzazioni del caso.
    Al Somport c'è solo un bar (albergo se vuoi) ma non trovi la credenziale come già ti è stato detto.
    Buon cammino

14. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Per me, che l'ho percorso nel 2006, dopo il Francés rimane il preferito tra quelli in Spagna. Allora, che ero ancora folgorata dal cammino dell'anno precedente, mi era sembrato così selvaggio e frequentato davvero pochissimo, che l'ho rifatto poi nel 2008 venendo da Lourdes. Mi dicono essere tuttora poco battuto, e questo forse ne sta preservando quell'aria più naturale.
    Buen Camino.

free

A Donato piace questo elemento.
  15. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

lo vorrei anche io...
    Mi ispira tanto.
    Ma lo vorrei tutto, da Lourdes a Santiago.
    Voglio troppe cose.
    MT

A Donato, freespirit e minuetta piace questo elemento.
  16. ico

ico Iscritto

Ho ordinato la credenziale seguendo l'indicazione di Edo e ...ne ho ricevute due!
    Almeno adesso sono ben rifornito per i prossimi due cammini che devo ancora fare: il Nord e il Portoghese.
    Bene, lo zaino è pronto. La settimana prossima si va.

A minuetta, Lino e Rossana, Edo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

ottimo !!!
    sento un bello spirito frizzante ;)
    buon cammino:flecha:
    Cetty

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi