• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Questa volta Aragonese

• Creatore Discussione Creatore Discussione ico
  • Data di inizio Data di inizio

ico

Utenti registrati
Riparto.
Dopo il Francese 2010, la Pata 2011, Primitivo 2015, Inglese 2015, Francigena 2017.
Ho poco tempo e quindi ho scelto l’Aragonese.
Orio - Saragozza il 26 maggio poi bus verso Somport fin dove mi porta.
Partenza a piedi da Somport il 27.
Un saluto a tutti

Bello l'aragonese!!!!
A me le cose che sono piaciute di più sono state la salita al Somport -anche se l'aragonese comincia ufficialmente dal passo, arrivarci a piedi è stato magnifico- e la deviazione per san juan de la peña,
Ma anche la variante per la foz de lumbier e la città abbandonata di ruesta meritano.
È un bel percorso, non tanto sfruttato, il che è sicuramente un bene.
T'invidio un bel po'...Buon cammino!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie degli auguri e delle indicazioni di Maryam.
Secondo voi una nuova credenziale la trovo a Somport? In alternativa ho una precedente credenziale con ancora 13 posti liberi. Penso che non dovrebbero esserci problemi a utilizzarla, no?

Se con la precedente credenziale sei arrivato a Santiago quella credenziale è chiusa e non penso puoi riutilizzarla. Al Somport ho il dubbio che sia possibile recuperarla, puoi fartene inviare una direttamente da Santiago (3 giorni impiega di solito)
La trovi qui Official Camino Passport (Credential) | Camino Forum Store

Buon cammino Ico

Edo

Grazie Edo, vedrò di farmela inviare nuova. In fondo non è male aggiungere una sesta alle cinque che ho già.
Saluti

Buon cammino ico
anche a me era piaciuto tanto il cammino Aragonese !!
buen camino :flecha:
Cetty

Considerazioni per Ico. Ho fatto l'Aragonese l'anno scorso in settembre molto bello e molto tranquillo.
Io ho dormito a saragozza la notte e sono partito con il treno al mattino presto per Canfranc Estacion con arrivo
in mattinata. All'ufficio turistico hanno e timbrano la credenziale. Nel primo pomeriggio sale un bus per il passo. E' possibile timbrare anche al passo . A fine settembre era aperto.Buon cammino.

Sorry. Da mia esperienza visto che la credenziale non servirà per la compostela si può utilizzare ugualmente.
nuovamente buon cammino.

Beh, la sintetica definizione di Ermetismo è fenomenale!
Per mè rimane il più bel cammino tra quelli percorsi (partendo da Lourdes), francese a parte ma con tutte le puntualizzazioni del caso.
Al Somport c'è solo un bar (albergo se vuoi) ma non trovi la credenziale come già ti è stato detto.
Buon cammino

Per me, che l'ho percorso nel 2006, dopo il Francés rimane il preferito tra quelli in Spagna. Allora, che ero ancora folgorata dal cammino dell'anno precedente, mi era sembrato così selvaggio e frequentato davvero pochissimo, che l'ho rifatto poi nel 2008 venendo da Lourdes. Mi dicono essere tuttora poco battuto, e questo forse ne sta preservando quell'aria più naturale.
Buen Camino.

free

ottimo !!!
sento un bello spirito frizzante ;)
buon cammino:flecha:
Cetty

Anche noi, quando l'abbiamo fatto nel maggio 2016 abbiamo trovato molto fango.
Dicono tutti che è stato, questo, un maggio molto piovoso...lo dice chi ha fatto il francese, noi sul North e anche chi ha fatto il portoghese.:pioggia::pioggia::pioggia::sun::sun::sun::sun:

Percorso fra giugno - luglio 2011 da Lourdes . bellissimo e molto caldo. L'embalse de Yesa arrivando a Ruesta, Arres e san Juan de la Pena( scusate ma non ricordo il codice ashi per la "n" spagnola) l'incontro a Sanguesa con un signore che faceva delle sculture di latta pure abbastanza famoso, aveva 81 anni ed ogni mattina si faceva sette Km e quella mattina mi ha accompagnato per uscire da Sanguesa verso la via alta che passa per il primo convento di san Francesco dove era passato anche san Francesco. e poi Izco sotto un sole che ti asciugava in mezz'ora il cappello che bagnavo tutto ed un asciugamani che mettevo sotto il cappello bagnato ....e poi..... fino a Pamplona e ancora Santander, Oviedo e Lugo e poi Santiago. Cammino veramente magnifico, soprattutto non massivo e fatto in solitaria ...

Allegati

• DSC05117.JPG
    DSC05117.JPG
    109,6 KB · Visite: 40
  • DSC05118.JPG
    DSC05118.JPG
    95,5 KB · Visite: 37

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto