• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Raggio di Sole.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raggio di Sole
  • Data di inizio Data di inizio
R

Raggio di Sole

Ciao a tutti..sono Raggio di Sole ma il mio nome è Silvia i miei amici mi chiamano Silvina :P..ho fatto il cammino nell'agosto del 2006 e sono stati per me giorni indimenticabili..cosa mi spinto a farlo? il bisogno di stare un po' con la mia Fede, con me stessa e di staccarmi per un attimo dalla realtà di ogni giorno che stava diventando troppo pesante da sopportare.
L'anno scorso a settembre sono andata all'Agorà dei giovani a Loreto..mi è sembrato di rivivere il cammino..tutti che camminavamo insieme "sotto la stessa croce cantando ad una voce" come dice l'Emmanuel per andare verso di lui quando inverità lui era fra noi.
Il cammino per me è importante perchè mi ha permesso di sentire quanto è grande l'amore del Padre per noi e perchè mi ha permesso di ritrovare quella bambina sempre sorridente che ultimamente si era messa in un angolino.
Un abbraccio a tutti voi.
Buen Camino.
Raggio di Sole

Allegati

• y1psIUwQTftDDLKmkPdGH39YQoPVUqSyl2eOSZ8bpXhcLVpn_XXpV22_IB2C2fB8asUUIiDSD96Si0.jpg
    y1psIUwQTftDDLKmkPdGH39YQoPVUqSyl2eOSZ8bpXhcLVpn_XXpV22_IB2C2fB8asUUIiDSD96Si0.jpg
    39,3 KB · Visite: 957
  • y1psIUwQTftDDKKgAILoI4istZj61TGjKwLcoXUuLrbseVyDzdE20ExRTJzwqhgJHnPyrcjap60QMo.jpg
    y1psIUwQTftDDKKgAILoI4istZj61TGjKwLcoXUuLrbseVyDzdE20ExRTJzwqhgJHnPyrcjap60QMo.jpg
    80,4 KB · Visite: 965
  • y1psIUwQTftDDImBqUrVnUda_7j0np57UsUBKCRX3_oFdUgbawfJvdLol3-gF6BFJ2JNAIbtPYE2nE.jpg
    y1psIUwQTftDDImBqUrVnUda_7j0np57UsUBKCRX3_oFdUgbawfJvdLol3-gF6BFJ2JNAIbtPYE2nE.jpg
    44,8 KB · Visite: 952
Ciao Silvina .... Benvenuta
Sprizzi gioia da tutte le tue foto e vedo che
sei diventata esperta anche a inserirle ....

Un abbraccio Edo

Ciao Silvina-Raggio di Sole. Già ti avevo salutata nell'altro forum, ora ti accolgo di nuovo a braccia aperte. Un grande abbraccio e Benvenuta anche a te. :roll:

Ciao Silvia!
Bentornata nel forum!!! :D
Mi ricordo dei tuoi post che leggevo sempre con molto piacere ;)
Un abbraccio!
:Ciao:
Paolo

Benvenuta Raggio di Sole!
Tu non sei ammessa al forum PELLEGRINIPERSEMPREGIOVANI seiiiiiiiiiiiiiii troppppppppppoooooooooo giovane! :D :D :D

Grazie immensamente per i vostri messaggi :D vi abbraccio forte forte :D ci sentiamo sul forum un bacio grande Raggio di Sole ;)

Non capisco perchè non ha senso.. venerdì è venuto a mancare Alessandro un ragazzo di 24 anni che viveva nel mio paesino.. Ancora non ci credo ma è proprio così.. come può permettere Dio che accadano certe cose? perchè ha permesso che quell' infarto prendesse un ragazzo di 24 anni con una vita davanti a lui? non è giusto.. e adesso che vado al bar e trovo suo fratello mi sento morire perchè penso a lui senza una parte di sè..un fratello è una parte di te..non so come farei senza la mia sorella, anche se a volte sono troppo fredda nei suoi confronti.. Penso a sua madre e a suo padre.. non è giustoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :oops: perchè???????? aveva solo 24 anni era una persona solare sempre con il sorriso sulle labbra un modo di essere tutto suo ma che proprio per questo lo rendeva Lui.. Non ci sono parole per quello che è successo c'è solo un dolore immenso a cui non si può dare spiegazione e a cui non si può porre rimedio. Continuerò a sorridere alla vita come faceva lui e come ha detto in una poesia che ha scritto.. continuerò a sorridere alla vita cercando di assaporarne ogni momento rendendolo speciale e unico un po' come era lui..unico nel suo sorriso unico nel suo modo di fare.

Non esiste spiegazione che possa dare ragione di tutte le sofferenze ed il male del mondo! Non si potrà mai spiegare tutto ciò. Si può tentare di farlo con formule, religiose o meno, ma non si riuscirà mai a spiegare. Perchè la vita è un mistero, il che significa che la mente razionale non è in grado di comprenderla.

Anthony De Mello da: " Messaggio per un'aquila che si crede un pollo".( pag.94)

Gianni

Aprendo per caso un quaderno ho trovato una poesia scritta il 20/03/2007.. ho pensato di condividerla con voi.. parla un po' di me e del mio cammino..

Sognavo Un Cammino
Sognavo di camminare lungo una strada
che mi permettesse di liberarmi,
che mi permettesse di sognare.
Sognavo uno zaino che diventasse
tutt' uno con me,
sognavo amici
sognavo di ritrovare
una bambina,
un po' birichina,
conosciuta qualche anno fa.
Un giorno tutto si è avverato..
con uno zaino
ho fatto un cammino,
ho percorso strade
mai conosciute
ho visitato paesi mai immaginati..
eppure credevo di essere a casa
di essere in quei paesi
di percorrere quelle strade
ormai da una vita.
Il sole sorgeva mentre io
davo inizio ad un nuovo io
ad una nuova me.
Un piccolo scoiattolo
saliva lungo un albero
mentre salivo lungo il cammino
libertà
serenità
freschezza
gioia
pace,
tante sono le emozioni che provi
lungo il cammino..
Sono partita col sorriso,
ho pellegrinato col sorriso
e sono arrivata.. col sorriso.
Silvia 20/03/2007

Ciao Silvia, è una bellissima poesia.
Sai anche io ho perso un'amica quando avevo 17 anni.
Lei aveva un anno più di me. Aveva deciso di lottare per la vita e di fare un trapianto che l'avrebbe liberata dalla schiavitù delle continue trasfusioni.

Ho ritrovato da poco la lettera che mi scrisse dall'ospedale dopo il trapianto. Diceva "sto per tornare e non vi libererete più di me". Purtroppo non è mai tornata.
Di lei ricordo i suoi sorrisi e da lei ho imparato a sorridere.
Il dolore non svanirà mai ma voglio tenere come un dono prezioso quello che ricordo di lei.
Un abbraccio
Romy

ciao silvia, benvenuta.
giusto, non giusto;
non sono più un ragazzo, ho "imparato" sulla mia pelle che sono categorie che non calzano con la vita reale.
il nostro "giusto" tiene conto dell'umano, terreno, effimero, esistere.
il "gioco" è molto più grande, tende all'eterno e all'infinito.

scusa se ho sproloquiato.

di nuovo benvenuta, spero di incontrarti ed avere modo di parlare un po
ciao giuseppe

Grazie per il vostro sostegno sempre presente e scusate la mia presenza che molte volte non c'è..

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto