• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

RICHIESTA INFO per parcheggio a SJPP

Donastro

Utente attivo
Utenti registrati
Buongiorno, ho intenzione di fare il cammino francese partendo da Santi Jean de Pied de Port. Raggiungerei Saint Jean con furgone che devo lasciare parcheggiato lì per poi proseguire in bici fino a Santiago. Vorrei lasciare il furgone in un garage/deposito custodito a pagamento. Ne esiste uno lì? Sto cercando di chiamare da giorni i numeri che mi ha fornito l'ufficio informazioni turistiche ma non riesco a parlare con nessuno. Se avete info in merito, vi ringrazio.

Ti sposto questa discussione nella sezione Dubbi e domande.
Per quanto riguarda il parcheggio ti posso segnalare questo :

Officina Renault sulla Route de Bayonne,
Uhart Cize (vicino a Saint-Jean-Pied-de-Port),
tel. (0033) (0)5 59 37 00 57.
Circa 32€ a settimana.

Le info le ho avute da un pellegrino che mi ha contattato un mese fa.
Anche lui aveva provato a contattare l'Accueil de Pelerin a SJPP ma non rispondevano mai per via del traffico di pellegrini in questo periodo e ha trovato questa soluzione.

Edo

Programma bene il rientro comunque dato che sui treni AVE non so se puoi caricarci la bici... e sui bus ne caricano al massimo 3 per tratta e una volta a Pamplona dovrai prenderlo un bus per scavalcare i Pirenei

Edo

Circa 32€ a settimana.

Anche lui aveva provato a contattare l'Accueil de Pelerin a SJPP ma non rispondevano mai per via del traffico di pellegrini in questo periodo e ha trovato questa soluzione.

Edo
Perfetto Edo, grazie mille.. Avevo già trovato questo numero di questa officina su qualche blog ma non ero sicura che potessero effettuare anche questo servizio, grazie per l'info.

Programma bene il rientro comunque dato che sui treni AVE non so se puoi caricarci la bici... e sui bus ne caricano al massimo 3 per tratta e una volta a Pamplona dovrai prenderlo un bus per scavalcare i Pirenei

Edo
Sì, dovrò ragionare anche sulle modalità del rientro, mi sono focalizzata solo sul parcheggio per ora perchè ho notato che c'è un'infinità di parcheggi liberi ma di custoditi poco o niente. Grazie se avrò bisogno di altre info scriverò di nuovo. Buona giornata.

Circa 32€ a settimana.

Edo
Comunque ho chiamato adesso ma non fanno più questo servizio purtroppo

Prova a dare un'occhiata qui :

Edo

Sì, dovrò ragionare anche sulle modalità del rientro, mi sono focalizzata solo sul parcheggio per ora perchè ho notato che c'è un'infinità di parcheggi liberi ma di custoditi poco o niente. Grazie se avrò bisogno di altre info scriverò di nuovo. Buona giornata.
Buonasera sono Stefano e anche io partirò a giugno e ho i tuoi stessi dubbi sul rientro. Per la bici combinerò con lo spedizioniere Mailboxes che c'è a Santiago, ma non ho ancora capito come rientrare a Pamplona . Sul sito RENFE non trovo treni, se volessi cercare un BUS non so dove cercare, Anche il servizio navetta Pamplona SJPP è da prenotare , e se sì c'è un sito. Tu come hai risolto, hai dei consigli da darmi? Per l'auto mi hanno detto di passare alla Gendarmerie e avisare che l'auto resterà parcheggiata per alcuni giorni e loro dovrebbero rilasciare un contrassegno.

Si, per la macchina dalle info che ho meglio avvisare la Gendarmerie.

Per il rientro il sito di riferimento per gli autobus è Alsa.es

In Spagna si usa più il bus che il treno che sono cari rispetto al bus.

Però in bus sono quasi 12 ore e in treno solo 8 e 30

Questi gli orari simulando un giorno a metà giugno

Screenshot_20250525_181350_com.android.chrome.jpg

Per i treni invece queste ipotesi chiaramente entrambe da verificare on i siti ufficiali

Screenshot_20250525_181552_com.android.chrome.jpg

Per il tragitto Pamplona SJPP

Screenshot_20250525_181815_com.android.chrome.jpg

Ed è sempre meglio prenotare qualche giorno prima tramite il sito ufficiale della Alsa.es

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto