• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

S'è fatta 'na certa...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zot
  • Data di inizio Data di inizio
mauro mi spiace tantissimo
fai bene a fermarti e curarti
io sono a roncisvalle e va tutto bene
ciao
cetty

Ciao Zot,
non ti preoccupare fà tutto parte del cammino!! ;)
Riposati e goditi la tua giornata!!!
:abbraccio:

Ciao a tutti, sono a Burgos.

Siccome tanto non potevo camminare, allora ho pensato di prendermela comoda in una grande citta' piuttosto che a Najera, quindi ho deciso di venire qui a guarire.

Se ce la faccio, alla fine del Cammino faro' come il mio amico Mike, tedesco, che e' partito da Pamplona, si e' fatto il Cammino, e siccome aveva tempo si e' fatto anche le prime tre tappe per ultime, io l'ho conosciuto a SJPDP.

Quindi come lui, se ho tempo alla fine torno a Najera e mi faccio queste tappe che ho saltato. Se no mahgari le faccio con mia moglie un altra volta.

Le medicine ed il riposo sembra stiano gia' facendo effetto, pero' mi prendo almeno due giorni, non ha senso forzare e ricadere nella malattia.

L'albergue a Burgos e' molto moderno, asettico, pero' sembra il grand hotel ripetto ad esempio a Najera dove ho dormito ieri. E' il posto giusto per riposare. Quindi ho fatto una ottima scelta.

Consigli per gli acquisti (quindi per Cetty che e' dietro di me): se a Cizuz menor dite che siete "roncadores", vi metteranno in un ala dell'albergue...da soli! (Cioe', con altri Roncadores, ma siccome non lo dice mai nessuno)... fatevi i conti che abbiamo dormito in 4 in un ala da 35 posti con piu' camere. Un lusso.

Un grande abbracio a tutti,

Mauro

Ciao Zot,
sono contenta che il riposo ti stà caricando alla grande!!
Burgos è una città da sogno
Se non mi sbaglio nelle vicinanze c'è un'eremo a pochi km ( che io sappia si può andare anche in taxi)...... chiedi notizie all'ufficio informazioni.

:Ciao:

hola pellegrino in cammino
:D
spero che stai meglio,
io sono a puente de la reina
sto bene, procedo letamente ... da pensionata e mi godo ogni passo
ti abbraccio
Cetty

Pare che a Burgos abbia fatto un pò di neve! Mauro, che ci dici?
Quanto mi scoccia e mi dispiace che abbia avuto dei problemi, ma anche questo è cammino, no?
Pensa a quanto ne rideremo quando lo racconterai al prossimo raduno in Sardegna!
Per ora un abbraccio grande e consolatorio. :abbraccio:

Ciao a tutti.

Sono a Ledigos "in the middle of Nowhere".

Sono ripartito da Burgos pieno di dolori, ma vado avanti.

Pensate che avevo lasciato la giacca a vento a Logroño, perché pesava e c'erano 32 gradi, e fuori Burgos ho trovato nevicata orizzontale accompagnata da un vento ghiacciato da nord, insomma, un disastro. Pero' per fortuna il giorno prima ero andato da Decathlon ed avevo comperato una giacca da barca a vela per 27 euro: non dico hc emi abbia salvato la vita, pero'...

I primi giorni ho fatto tappe tranquille, ho dormitpo ad Hornillos, (ad Astorga ho pensato molto a Nazario) poi sono andato a San Nicolas per la tappa successiva.

Un giorno meraviglioso, pieno di emozioni indescrivibili. Prima la meseta. Io pensavo a "L'infinito" di Leopardi, camminavo nel dolore ma piangevo per la gioia che provavo. Poi...poi.

Franco, gli altri, una serata incredibile, una tomba visigota che custodiva....hehehe!

A un certo punto ho detto "se ci fosse una chitarra la finiremmo a cantar canzonacce", ed una chitarra e' venuta fuori...Ma non abbiamo cantato canzonacce, un ragazzo brasiliano ha suonato dolcissime samba, io un po' di beatles e un po' di James taylor...insomma, abbiamo tirato mezzanotte. E fuori, un immenso cielo di stelle nel silenzio perfetto.

Il mio Cammino pottrebbe essere gia' finito, dopo questo, ne ho abbastanza per il resto della mia esistenza, quelle emozioni me le porto dentro per sempre

Un abbraccio fortissimo a tutt

Mauro,
passata l'ubriacatura della prima volta......non sarà mai abbastanza.
Ermanno

Hola Fradi Caru ... certamente intendevi Hontanas ... Astorga è ancora là a venire
Le mesetas ... la fatica e il dolore provato durante quella tappa ... la gioia ... l'infinita gioia che si percepisce attraverso il susseguirsi di piccoli gesti ... il piacere di sentirsi parte di un Progetto meraviglioso ... un ingranaggio importante di un meccanismo perfetto :arrow:
Vivo con emozione le tue sensazioni e quelle degli altri amici PPS ... in questo periodo amo dire ... non posso essere in Camino :arrow: e allora cammino con voi :arrow:
Con affetto ed una infinita nostalgia di quelle strade ... di quegli sterrati ... di quei profumi ... della semplicità e della essenzialità che solo il Camino è capace di impregnare i nostri cuori ... con gratitudine per le emozioni condivise

Ciao Zot,
tutto questo è la vita del cammino.....
si soffre fisicamente per rendere felice l'animo .

Nazario ha scritto:
Hola Fradi Caru ... certamente intendevi Hontanas ... Astorga è ancora là a venire

Si, certamente. Scusami ma qui sono in un delirio di nomi posti gente da conoscere e mi confondo. Pero' ti ho pensato tanto perche' mi avevi raccontato di quel paese che ti arriva addosso all'improvviso...

Oggi sono a Leon, non ho potuto camminare perchè quando sono ripartito da Burgos la tendinite non mi era passata e mi sono fatto 35 chilometri al giorno...Riusultato, mi sono tornate le vesciche, ho due unghie nere, e la tendinite mi sta tormentando. Mi sono fermato a El Burgo Ranero ieri, e quindi ho deciso che finche' non sono perfettamente guarito e' inutile camminare cosi'. Credo che anche domani mi riposero' ma prendero' un bus magari per Astorga.

Mi hanno detto che stiamo precedendo di un paio di giorni uno tsunami di non so quate centinaia o migliaia di pellegrini che come formiche impazzite occupano tutti gli albergues dalla mattina presto. In pratica non stanno facendo un Cammino ma una gara a chi arriva prima. Allora e' meglio prendere qualche giorno di distanza, io non sono in grado ne' ho voglia di alzarmi alle 4 per arrivare alle 11 all'albergue.

Sto camminando con un mucchio di gente interessante, la cosa bella e' che in un modo o nell'altro ci si reincontra in continuazione, adesso ho trovato un tedesco che era con me a Ventosa ad esempio, ieri due francesi che erano a Hornillos...

Insomma, accadono tante cose. Alcune anche poco gradevoli, come quando un tizio si offre di aiutarti con l'agopuntira per fatri passare la tendinite e poi alla fine gli dici "non so come ripagarti" e lui "Dammi 20 euro"., alla faccia della generosita' con la quale si era offerto di darmi una mano...

Ma non fa nulla, e' tutto Camino.

A San Nicolas ho mancato di un giorno Giancarlo, accidenti, pero' ho visto (e fotografato) il messaggio che Nora e Alberto gli hanno lasciato nel sottopasso (loro sanno quale).

Adesso vado a vedere se la "secadora" ha terminato, e' una salvezza perche' dopo tre giorni di tempo pessimo, la roba bagnata, e "no hay" secadoras" in tutti i posti dove mi sono fermato, ti portano al limite della resistenza (tua e di quelli che ti stanno vicino perche' puzzi!!!)

Ciao un abbraccio a tutti

Mauro

Ciao Zot,
sono contenta che tu riesca comunque a trovare dei lati positivi nel tuo cammino.
Mi dispiace che però non stia riuscendo a percorrerlo come te lo eri immaginato.

Da ciò che scrivi inizio a pensare che le scarpe che stai usando non siano adatte, unghie nere, vesciche, tendiniti. Zot FAIIIIIIIIIIIIII QUALCOSAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! :D

Ciao a tutti.

Oggi sono finito in ospedale per la seconda volta, stavolta per una infezione a una vescica.

Questo Cammino non vuole darmi pace ma io vado avanti.

Ho scoperto che a provocarmi una vescica era una calza di quelle interne che aveva un difetto all'inteno, un punto di filo che batteva proprio li' e quindi oggi ho comperato nuove calze. All'ospedale mi hanno curato e ora sto meglio ma per otto giorni mi devo prendere gli antibiotici.

Riguardo le scarpe, le ho usate tutto il tempo e ci ho fatto un monte di chilometri quando ero a casa, e mai un problema: ho anche i sandali da trekking, se il tempo migliora provo a cambiare le scarpe con i sandali. Oggo pioggia e otto gradi.

Beh, spero che adesso la parte "dolore" sia finita perche' sinceramente comincio un po' a stufarmi di tutti questi inconvenienti continui.

Un abbraccio

Mauro

Zot,
mamma mia, leggo ora di tutte le tue disavventure .... ossignor!
So cosa vuol dire piangere dal male (e che dicono che io abbia la soglia del ldolore molto alta... ), l'ho imparato pure io in cammino ... tendinite bilaterale alle ginocchia ...
senti un po', perchè non lasci da parte queste benedette scarpe e cammini con sandali e calzini?
Il piede più areato dovrebbe anche oltre che sollievo, garantirti meno possibilità di arrossamenti ed infezioni...
Io avevo risolto così il mio primo cammino ... ho fugato il dolore piano piano, sono arrivata a Santiago e sono pure riuscita a godermi finalmente le ultime tappe ... dài forza, siamo tutti con te!
:abbraccio:
Ultreya!

Elena-Nena

ciao
buon cammino ... forza ti sono alle spalle
bacio
Cetty

Dai Zot non ti ho mai scritto ma leggo sempre i tuoi post ...abito anche io sull'isola e quindi faccio il tifo per te anche per questo...mi dispiace molto per tutte le disavventure che ti sono accadute ...volevo dirti che anche secondo me con i sandali troverai sollievo ..non ho mai fatto il cammino pertirò in giugno però anche io penso che userò i sandali ...provaci anche tu chissà che non sia la soluzione ...un grande in bocca al lupo e un forte abbraccio ...denise

animo peregrino, ultreya :arrow:
anche a me i sandali hanno salvato i piedi e il ...cammino, ma ho cominciato ad usarli a Logrono, per 5 giorni di seguito. poi ho alternato a seconda del tempo, e delle mie esigenze.
todavia animo peregrino y buen camino! :arrow:

:bacibaci:

ola Zot
come stai, speravo di leggere tue notizie
un abbraccio
Cetty

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto