Nazario ha scritto:
Hola Fradi Caru ... certamente intendevi Hontanas ... Astorga è ancora là a venire
Si, certamente. Scusami ma qui sono in un delirio di nomi posti gente da conoscere e mi confondo. Pero' ti ho pensato tanto perche' mi avevi raccontato di quel paese che ti arriva addosso all'improvviso...
Oggi sono a Leon, non ho potuto camminare perchè quando sono ripartito da Burgos la tendinite non mi era passata e mi sono fatto 35 chilometri al giorno...Riusultato, mi sono tornate le vesciche, ho due unghie nere, e la tendinite mi sta tormentando. Mi sono fermato a El Burgo Ranero ieri, e quindi ho deciso che finche' non sono perfettamente guarito e' inutile camminare cosi'. Credo che anche domani mi riposero' ma prendero' un bus magari per Astorga.
Mi hanno detto che stiamo precedendo di un paio di giorni uno tsunami di non so quate centinaia o migliaia di pellegrini che come formiche impazzite occupano tutti gli albergues dalla mattina presto. In pratica non stanno facendo un Cammino ma una gara a chi arriva prima. Allora e' meglio prendere qualche giorno di distanza, io non sono in grado ne' ho voglia di alzarmi alle 4 per arrivare alle 11 all'albergue.
Sto camminando con un mucchio di gente interessante, la cosa bella e' che in un modo o nell'altro ci si reincontra in continuazione, adesso ho trovato un tedesco che era con me a Ventosa ad esempio, ieri due francesi che erano a Hornillos...
Insomma, accadono tante cose. Alcune anche poco gradevoli, come quando un tizio si offre di aiutarti con l'agopuntira per fatri passare la tendinite e poi alla fine gli dici "non so come ripagarti" e lui "Dammi 20 euro"., alla faccia della generosita' con la quale si era offerto di darmi una mano...
Ma non fa nulla, e' tutto Camino.
A San Nicolas ho mancato di un giorno Giancarlo, accidenti, pero' ho visto (e fotografato) il messaggio che Nora e Alberto gli hanno lasciato nel sottopasso (loro sanno quale).
Adesso vado a vedere se la "secadora" ha terminato, e' una salvezza perche' dopo tre giorni di tempo pessimo, la roba bagnata, e "no hay" secadoras" in tutti i posti dove mi sono fermato, ti portano al limite della resistenza (tua e di quelli che ti stanno vicino perche' puzzi!!!)
Ciao un abbraccio a tutti
Mauro