Prima di tutto: Rubon, in bocca al lupo per lunedì!
E poi... è da un po' che penso di provare a scrivere qui i miei "dubbi", ma alla fine, un po' per mancanza di coraggio, un po' perché non sono così sicura di riuscire a spiegarmi, ho sempre lasciato perdere.
Ma questa frase assomiglia un po' ai miei dubbi:
rubon ha scritto:
Il Cammino dove io devo solo camminare ed aspettare che tutto accada, si la magia con tutte le cose belle sembra entrare dentro la mia persona.... poi ti svegli e vedi che la realtà è un'altra, che spesso coincide con la fine della "passeggiata".
Ed è a questo punto che il mio pessimismo ha la prevalenza che mi porta a pensare: il cammino esiste?
anche per me è un po' così.
Sono partita per il Cammino (o meglio mezzo Cammino) l'estate scorsa un po' per caso, un po' per curiosità.
E' stato molto meglio di quanto mi aspettassi, molto più bello, molto più "facile". Non tanto a livello fisico, che era la cosa che in qualche modo sapevo di poter superare, ma come ambiente, come rapporto con gli altri, come spirito.
Quando sono tornata, mi sembrava che il Cammino mi avesse dato qualcosa, non mi era chiarissimo cosa, ma forse un po' di "forza"che poteva aiutarmi.
Non che volessi cambiare il mondo, ma solo non farmi trascinare dalla vita, ma riprendermela un po' in mano.
E poi... poi mi scontro con le solite cose, anche banali, cerco di vederle in un'ottica diversa, cerco di superarle o almeno di non farmi superare da loro, ma alla fine non è che ci riesca molto.
E allora? Beh, se non ci riesco neanche così, non è che abbia molte possibilità... forse non vale neanche la pena sforzarsi...
E il Cammino? E' lì, è un bellissimo ricordo, ma io sono qui e qui non riesco proprio a portarlo.
Scusate il mio pessimismo assonnato post mezzanotte, ma se non fossi ormai rimbambita dal sonno non avrei mai avuto il coraggio di scrivere tutto ciò
Ciò non toglie che ripartirei per il Cammino anche domani e quest'estate ripartirò!
Il guaio è che non vedo molte possibilità di poter prendere più di qualche giorno di ferie prima di agosto e agosto è tremendamente lontano

ma arriverà
Adesso vado a dormire, che è meglio
:Ciao:
lia