• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Saint Jean Pied de Port............

rubon

Utente attivo
Utenti registrati
... Ognuno di noi ha i suoi tempi, i miei sono forse eccessivamente lunghi, cmq se non faccio così finisce che non lo faccio più. Ho preparato almeno tre volte questo intervento ed ogni volta non l'ho finito, oppure ho cambiato idea. Stavolta sono deciso, forse, per il 26/05/2011 ho pagato due biglietti aerei per le seguenti tratte: Catania - Parigi, Parigi - Biarritz..... bene penso che per oggi possa bastare... credo che continuerò a scrivere qualcosa, anche se conoscendomi ne dubito. Secondo me sono già in cammino, forse anche prima del giugno 2010, quando feci Sarria-Santiago, si sono in cammino ma trovo molte difficoltà...

...e noi che ci stiamo a fare? Dai che il piu' è fatto, aerei prenotati e ... per lo zaino hai ancora un po' di tempo.
E se ti vengono ancora dubbi, vieni qui e parlane. Ciao!

free

Si pianifica...si comprano i biglietti...si fa qualche sgambata di allenamento...e senza neanche accorgersene ci si ritrova appesi allo zaino a camminare lungo i nostri sentieri! ;) Ormai ci sei dentro "con tutti gli scarponi", Bruno!!!!Fantastico,no????!!!!!Ti auguro "Buen Camino" fin da ora. :Ciao:

Bruno mi sembra ieri che guardavo le tue foto e ci sono tornata oggi a rivederle :)
ho riletto i tuei pensieri le tue emozioni.
Comprendo le tue ansie, anch'io ho in pragramma un altro cammino e mi sento strana :(
Vedrai che come avremo lo zaino in stalla staremo bene !!
Nell'attesa troviamoci quì tra amici pronti a darci una mano ;)
buen camino hermano " picciotto "
:abbraccio:
Cetty

Alcune malattie hanno cicli....giornalieri, mensili o stagionali..
la nostra si aggrava drammaticamente a fine inverno, i sintomi sono irrequietezza,insonnia accompagnata pero' da sogni ad occhi aperti e desiderio di partire...
non servono pillole,sciroppi od altro l'unico farmaco che allevia i sintomi e' un biglietto d'aereo ,da assaporare per qualche tempo ed uno zaino,piccolo, ad attenderci...
Buon Cammino,sempre
Giorgio

Oggi vi ho pensato, si amici virtuali ma non troppo perchè io sono convinto che "noi pellegrini" siamo veri, reali (anche io con i miei timori).
Allora, per allenarmi stavo macinando un poco di km, ma non era esattamente così, erano i km che stavano macinando me: sentivo il ginocchio dx cigolare, la schiena dura come un bastone ed altre sensazioni del genere.
Eppure le condizioni erano veramente buone: percorso quasi tutto di pianura con una vista sul mare che è una cosa bellissima, senza zaino, temperatura ottimale pensate 19° gradi sotto un sole che era una meraviglia ed avevo anche il vento a favore, eppure alla fine avevo percorso 10,5 km in due ore scarse; devo continuare lo so.
In Spagna mantenendo queste performance non andrò molto lontano. (io ci vado per altri motivi però)
Cmq questo è il mio pensiero: quando sarò li avrò tutti voi come supporter. Cetty anche tu in ansia per il prossimo cammino? tu che mi hai stupito con la tua impresa, per non parlare di free o il mitico fly, quasi vi invidio per la vostra tenacia e caparbietà........... va bene l'ammetto come quando ero a scuola sono il + scarso. A risentirci. Buen Camino.

Non sei il più scarso...10 km in meno di due ore è tanto...pensa io faccio al massimo 4,5 km all'ora.... oltre a non preoccuparmene non mi interessa nemmeno correre...guardati intorno..
Chissà se riusciremo a vederci..io sarò hospitalera a San Nicolas dal 19 giugno...non correre così ci potremo conoscere..
:Ciao:

Animo ! Sono sicuro che raggiungerai il tuo obbiettivo ! Auguri di cuore
( c'è lo fatta io che per raggiungere Roncisvalle da St. J. P. de P. ho fatto tappa a Hutto ......ero scoppiato )
Stefano

:) scommetto che hai provato quel brivdo nel cliccare "conferma" mentre prenotavi i voli...il click piu ansioso che ci sia!
Per quel che mi riguarda molti di voi hanno letto le mie avventure e in qualche strano modo vi ho portato con me in quel di Dicembre 2010 :) mi sembra sempre strano quando racconto agli amici che ritrovo in città quanto ho camminato e la mia avventura...mi dicono "coraggiosa" "pazza" ...molti di loro hanno vagamente sentito parlare del cammino,altri sanno solo di Cohelo e del suo romanzo e guardandomi su e giu' mi squadrano dicendo : tuuuu?? lo hai fatto ??? ed io beh... si :D avevo voglia di trascorrere un bel natale ahahhaha a volte realizzo che sono stata davvero brava e coraggiosa,ma sopratutto la mia autostima si è davvero nutrita in questa fantastica esperienza.
Quando ho qualche problema penso: io posso farlo...io ho fatto tutto il cammino figurati se non posso fare questo!
E' strano perchè ci sono proprio dei momenti in cui ripenso a quello che ho fatto ed è come se vedessi un film con me stessa e penso...mah? io l'ho fatto! ahahhaha
Per il momento ho altri programmi per i prossimi viaggi, ma sicuramente tra aprile e maggio vorrei trovare 10 giorni per fare Santiago-Finis terrae - Muxia :)
Per noi è cosi amici miei...il cammino è una droga...vogliamo sempre preparare lo zaino e ripartire!!
e per te che dire compare...ormai è fatta!!!!
e poi il cammino ti da tutto quello di cui hai bisogno sempre...per cui non servono guide, solo tanta ma tanta voglia di compiere un'impresa cosi unica e personale, che solo chi la compie può dire:
I can!!!!
non ci vogliono allenamenti particolari, schiena ginocchio...tutto andrà per il meglio.
E' questione di testa,forza di volonta e ovviamente cura del proprio corpo che ovviamente deve sopportare la fatica di 800 km!
el camin es la meta...non importa quanti km farai al giorno...non è una maratona!
simo

Allegati

• P241210_11.21_[01].jpg
    P241210_11.21_[01].jpg
    76 KB · Visite: 2.084
amici preparatevi a ridere, sempre se vi riesco a spiegare cosa è successo.
Lungomare di Fondachello di Mascali del 23/01/2010, strada asfaltata e pianeggiante come non mai, sono di passo spedito e mancano 400/500 mt per giungere dove avevo posteggiato la macchina, con l'idea di tornare pomeriggio per sferrare l'attacco ai 6/6,5 km h. Decido di guardare il telefonino per vedere l'ora, con uno dei piedi capisco di aver inciampato su qualcosa o meglio con il tallone prendo un cavo di acciaio legato a forma di cerchio, diametro sui 40 cm, quest'ultimo appena toccato dal mio tallone si impenna ed io con l'altro piede ci vado a sbattere. Risultato? Facciata sull'asfalto, mentre comincio a sanguinare per arrivare in macchina mi accorgo di aver perso il telefonino per chiedere aiuto, dunque sono ritornato sul posto ed ho visto che sull'asfalto il mio naso ha fatto un buco. Mi sono fratturato il naso, al posto degli occhi ho due melenzane e domani mi devono operare. Mi sono convinto partirò con + ardore per il mio cammino. Ciao a tutti in particolare a te Simo, sei una potenza, a risentirci

:o ma come operare???mi spiace!!!!!
Ascolta a me...lascia perdere questa cosa dell'allenamento...male che va fatti una passeggiatina la domenica!!
Buona guarigione...e prenditi tutto il tempo di cui ha bisogno!!!
Il cammino non è una maratona lo sai!!
e' un'esperienza personale che ognuno compie secondo le proprie possibilità!
Non sai quante volte io mi fermavo mentre camminavo per godermi un panorama o sentire il venticello in faccia ascoltando " voglio vivere cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiii col sole in fronteeeeeee " aahahahha
Ci aggiorniamo presto e riguardati---io mi preparo che tra 2 settimane andrò a Ortisei in Selva val Gardena per fare 10 giorni tra montagne strudel e snowboard :)
yes u can :lol:
Simonetta

Allegati

• P241210_12.18.jpg
    P241210_12.18.jpg
    78,6 KB · Visite: 241
Zena ha scritto:
Bravo! Non arrenderti mai, ma un consiglio devo proprio dartelo ;) guarda dove metti i piedi!!!! :D
... e il naso ;)
... caspiterina mi spiace, dacci notizie
:abbraccio:
Cetty

mi spiace per il tuo naso........
coraggio!

Allegati

• CIMG9069.JPG
    CIMG9069.JPG
    121,9 KB · Visite: 213
  • CIMG9078.JPG
    CIMG9078.JPG
    45,5 KB · Visite: 222
  • CIMG9080.JPG
    CIMG9080.JPG
    75,6 KB · Visite: 219
  • CIMG9086.JPG
    CIMG9086.JPG
    60,1 KB · Visite: 216
  • CIMG9089.JPG
    CIMG9089.JPG
    60,4 KB · Visite: 217
Che bello avere degli amici, anche quell'antipatico di valmor 13 :) , ci credi che avevo in progetto di scriverti per chiedere in qualche modo scusa.
Ti ho criticato, secondo me in una maniera non troppo pesante. Ora penso che già il fatto che ognuno di noi scriva in questo forum per mettere a disposizione di tutti la propria esperienza è cosa positiva, dunque per certi versi scusami.
Ora passiamo al bollettino medico, prima ringrazio chi mi ha dato dei buoni consigli: da questo momento in poi saprò dove mettere i piedi ed....il naso. Lunedì prossimo, stavolta sembra sicuro, mi operano per ridurre la frattura e nel contempo mi aggiustano anche la deviazione nasale, inutile dire che ho una gran fifa e che penserò che tutti i miei cari mi aiuteranno a superare questo momentaccio. Non è la prima volta che entro in sala operatoria, anzi questo è il + leggero ed il mio pensiero per certi versi sarà rivolto al Cammino, quello fatto e quello che farò.
Il Cammino dove io devo solo camminare ed aspettare che tutto accada, si la magia con tutte le cose belle sembra entrare dentro la mia persona.... poi ti svegli e vedi che la realtà è un'altra, che spesso coincide con la fine della "passeggiata".
Ed è a questo punto che il mio pessimismo ha la prevalenza che mi porta a pensare: il cammino esiste? vuoi vedere che mi sono fatto quasi 1500 nemici, gli iscritti a questo forum. Abbraccio Buen Camino.

Prima di tutto: Rubon, in bocca al lupo per lunedì! :abbraccio:

E poi... è da un po' che penso di provare a scrivere qui i miei "dubbi", ma alla fine, un po' per mancanza di coraggio, un po' perché non sono così sicura di riuscire a spiegarmi, ho sempre lasciato perdere.

Ma questa frase assomiglia un po' ai miei dubbi:
rubon ha scritto:
Il Cammino dove io devo solo camminare ed aspettare che tutto accada, si la magia con tutte le cose belle sembra entrare dentro la mia persona.... poi ti svegli e vedi che la realtà è un'altra, che spesso coincide con la fine della "passeggiata".
Ed è a questo punto che il mio pessimismo ha la prevalenza che mi porta a pensare: il cammino esiste?
anche per me è un po' così.

Sono partita per il Cammino (o meglio mezzo Cammino) l'estate scorsa un po' per caso, un po' per curiosità.
E' stato molto meglio di quanto mi aspettassi, molto più bello, molto più "facile". Non tanto a livello fisico, che era la cosa che in qualche modo sapevo di poter superare, ma come ambiente, come rapporto con gli altri, come spirito.

Quando sono tornata, mi sembrava che il Cammino mi avesse dato qualcosa, non mi era chiarissimo cosa, ma forse un po' di "forza"che poteva aiutarmi.

Non che volessi cambiare il mondo, ma solo non farmi trascinare dalla vita, ma riprendermela un po' in mano.

E poi... poi mi scontro con le solite cose, anche banali, cerco di vederle in un'ottica diversa, cerco di superarle o almeno di non farmi superare da loro, ma alla fine non è che ci riesca molto.

E allora? Beh, se non ci riesco neanche così, non è che abbia molte possibilità... forse non vale neanche la pena sforzarsi...

E il Cammino? E' lì, è un bellissimo ricordo, ma io sono qui e qui non riesco proprio a portarlo.

Scusate il mio pessimismo assonnato post mezzanotte, ma se non fossi ormai rimbambita dal sonno non avrei mai avuto il coraggio di scrivere tutto ciò ;)

Ciò non toglie che ripartirei per il Cammino anche domani e quest'estate ripartirò!
Il guaio è che non vedo molte possibilità di poter prendere più di qualche giorno di ferie prima di agosto e agosto è tremendamente lontano :( ma arriverà ;)

Adesso vado a dormire, che è meglio
lia

Ti porterò in preghiera in questi giorni !
A risentirci dopo l'operazione :abbraccio:
e Buen Camino!
Cor97

Presto di nuovo in cammino!

Cara Lia, non credo tu sia l'unica a fare certe riflessioni!
Il Cammino forse ci insegna la strada giusta, ma è anche vero che a volte è facile perdersi nella vita di tutti i giorni.
Gianni

liam ha scritto:
Ciò non toglie che ripartirei per il Cammino anche domani e quest'estate ripartirò!
Il guaio è che non vedo molte possibilità di poter prendere più di qualche giorno di ferie prima di agosto e agosto è tremendamente lontano :( ma arriverà ;)

Adesso vado a dormire, che è meglio
lia

hihihihihi.........come ti capisco ad agosto scenderò credo per la quinta o sesta volta da ronci a santiago, ho già fatto i biglietti aerei, mi riconsolo solo pensando che ogni giorno che passa è uno in meno alla partenza per il resto già mi stanno succedendo delle similitudini in alcune piccole situazioni quotidiane che mi fanno.........vabbè lasciamo perdere.........tanti auguri di una pronta guarigione e sopratutto di un fantastico camino all'amico infortunato. forza e coraggio siamo tutti con te. :Ciao:

beh rubon, che dire! le scuse non erano assolutamente necessarie. come già ti ho detto ognuno mette a disposizione la propria esperienza che non e' mai migliore o peggiore di quella degli altri. e' solo la propria. e se ti va la leggi e se no fai a meno. poi ognuno dice quello che gli pare. c'e' ancora libertà di parola e di critica! sull antipatico sorvolo. forse e' soltanto un modo di esprimere affetto .. e comunque se vuoi conoscermi meglio ti aspetto sull aragonese a fine aprile. besos y cuídate.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto