• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

sei: gargamella sulla plata

Quanto vorrei essere li con Giordano! !! seguire i suoi passi e magari assorbire un poco di quella sua "folle saggezza "!!
Penso sia un dono di natura esser Gargamella

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

grazie guido_e_cri per i bei racconti di Nonno Gargamella, è un onore aver fatto un selfie con lui, chissà cos' avrà pensato di questa ragazzina che gli chiedeva un selfie l' anno scorso all' Asinara...per me è come un idolo...ho solo tanto da imparare da lui, forza Giordano!!!!

Allegati

• IMG_20151009_133832.jpg
    IMG_20151009_133832.jpg
    46,5 KB · Visite: 69
Secondo me stare sempre connessi non è questione di gioventù o vecchiaia, di prima e di dopo, dei "miei tempi" o dei tempi odierni: secondo me è questione di libertà.
Essere sempre informati su tutto in tempo reale non è essere "up to date", ma è un po'... essere schiavi del tempo degli altri a discapito del proprio.
Informarsi è doveroso ma essere bulimici di informazioni è un'altra cosa.

Quando sono sul Cammino non voglio sapere nemmeno che ha fatto la Roma (e per chi mi conosce bene sa cosa questo voglia dire!) figurarsi se mi posso interessare delle evoluzioni della politica, del crollo di Wall Street o di altre sciocchezze simili!
Ma tornando al Viaggio di Giordano (si, sono andato OT) : mi fa piacere che in Extremadura trasmettano solo calcio e nient'altro che calcio, perchè è un grande passo in avanti; quando ci sono passato io, da quelle parti, trasmettevano solo corride...corride...corride... e corride.
Quante volte in trattoria ho mangiato spalle al televisore per non vedere quello scempio, accidenti a loro!

Invece nei miei cammini in Spagna ogni televisore acceso (ed erano sempre accesi, a qualsiasi ora, in qualsiasi bar, ristorante e in qualche albergue) ho visto popolazioni incantate, lacrimanti, in estasi per ...telenovelas!
Nel primo cammino il cellulare era sempre acceso per far stare tranquilla la mamma, ma quando mi sono resa conto che stavo lavorando al telefono sia per l'ufficio che per la CRI, basta, mi sono disconnessa e lo accendevo solo la sera.
In cammino non voglio sentire notizie, tg. Solo una telefonata la sera a casa o accenderlo se ci sono problemi veramente importanti di cui voglio notizie.
In cammino voglio stare nel mio mondo, e il cammino è il mio mondo, come Giordano.
Patrizia

Ora che mia mamma non c'è più, faccio con i miei ragazzi quello che lei faceva con noi. diceva: Le brutte notizie volano rapide. Se non ci si sente vuol dire che va tutto bene. Metto il cell in modalità aereo che cosi consuma meno e ci posso fare le foto e lo riattivo la sera, un po' prima e un po' dopo la cena. Così mangio tranquilla e non incuriosisco i vicini, con cui semmai faccio due chiacchere. Quest'anno poco o niente wifi o connessione quindi buio e relax totali.
Ma quando ho trovato l'wifi e un quaderno del rifugio con una mano amica non ho resistito al filo che mi legava ....
W il telepensiero!

Allegati

• Nuovo documento 160817.jpg
    Nuovo documento 160817.jpg
    98,3 KB · Visite: 70
Ho riletto tutto con calma e mi ripeto:
grandissimo!
Poi grazie a guido_e_cri per darci la possibilità di seguire questo cammino e di seguirlo in questa maniera particolare, bella.
E poi... mi sta venendo voglia di provare questa Plata, che mi attira tantissimo ma mi spaventa anche per il caldo (ma questi sono i lunghi mesi dei sogni in cui cambio idea 3 volte al giorno).

Arriva l inverno....e il cervello inizia a macinare cammini!!!

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk

prima che lo diate per disperso....

il nonno sta bene e continua a camminare.
tappe sempre più o meno di venti chilometri.
un'unica volta pensavano di trovare un albergue al ventiduesimo km.
che invece era chiuso.
e ne hanno macinati 32.
per il nonno - serve dirlo? - sneza nessun problema.
[no, non chiedetemi come fa. non lo so].

delle tappe di venti chilometri dice: sembrano corte. ma sono dure. fa ancora e sempre parecchio caldo.
della zaino dice: va bene, ma è come pescare dentro un pozzo. non trovo mai niente di quello che cerco.
di salamanca: i cartelli stradali dicono che mancano 98 chilomtri. pensa di arrivarci domenica. forse farci un giorno intero di vacanza.

abbracci a tutti.
alla prossima.

cri

Ultima modifica:
Salamanca è la mia città spagnola preferita, mi sembra già di vederlo seduto ai tavolini della plaza mayor alla puesta del sol, quando la città diventa tutta d'oro

Si, Salamanca vale una sosta lunga!
Cri, avverti papà di "stare in campana" nell'uscire dalla città: il Cammino è segnalato malissimo (o perlomeno lo era nel 2011) e si tende a sbagliare con una facilità estrema.

un giorno di vacanza a salamanca.
il diavolo che mangia il gelato e l'astronauta scolpiti nella pietra bianca visti.
poche parole scritte perchè l'albergue non ha una stanza comune dove poter mettere in fila i ricordi.
550 chilometri fatti.
altri 450 da fare.
santiago si avvicina, passo dopo passo.

ciao.
cri

è davvero straordinario il nostro Nonno (perchè ormai è diventato anche il "nostro Nonno")
"550 km fatti" e "450 km da fare" ... non sono numeri buttati lì sono KILOMETRI a piedi ..roba
che personalmente mi stenderebbe

ci sono stati:

- un giorno in un albergue da otto letti, che io, abituati ai numeri del francese, faccio fatica anche ad immaginarmelo, un albergue così piccolino.
- due tappe corte, perchè l'alternativa sarebbero tappe da più di trenta chilometri. ma il nonno dice: non mi corre dietro nessuno, e me la prendo comoda. e ha ragione e fa bene.
- una discussione [una?!?] con p., il pellegrino con cui è partito. e delle uova al tegamino che sono state il calumet della pace.
- delle ore sedute al tavolino di un bar con su i calzini, e il pile sulle spalle [allora ce l'aveva un pile. ero convinta che nella sua preparazione bizzarra e alternativa dello zaino lo avesse lasciato a casa, alla fine]. dice: mi piacciono, queste ore del pomeriggio. posso scrivere per bene e con calma.
e io so, ancora una volta, da chi ho preso.

ciao.
cri

Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto