• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

sei: gargamella sulla plata

Me lo immagino con il pile a quadrettoni blu come quello che aveva al Burgo Ranero....grande nonno ....

graziella.
quest'anno il nonno ha un nuovo stile sul cammino.
quel pile a quadrettoni, che era mio di una vita fa, è qui nell'armadio.
lui ha pilino nero che sfila di più ed è parecchio più elegante:rofl::rofl::rofl:

La classe non è acqua e Giordano ha classe da vendere.

Edo

Un abbraccio al nostro super pellegrino nonno di tutti noi e grande esempio di voglia di vivere. Grazie!

Anche in fatto di moda abbiamo tutto da imparare dal nostro caro Giordano, non come me che da dieci anni ho sempre lo stesso "outfit" (si dice cosi?)
Tanto di cappello!
Buon cammino amico!

Sappiamo tutto sui piles di Giordano ma ci manca la sua posizione lungo l'itinere dell'Antica Via: dove si trova adesso? Lo immagino ormai piuttosto avanti ...

ci manca la sua posizione lungo l'itinere dell'Antica Via: dove si trova adesso?
.

già.
io glielo chiedo tutte le sere.
e immancabilmente mi dice: mah, sono paesini minuscoli. quattro case. non c'è niente. non so neanche come si chiama.
e io, non conoscendo quelle strade, e non avendo tempo di seguirlo sull'atlante ipotizzando passi, non so da che parte girarmi.

oggi no.
oggi lo sapeva.
oggi zamora.
ancora due tappe sulla via della plata.
poi sanabrese.

mancano quattro spazi sulla credenziale che aveva preso a siviglia.
tra domani e sabato la completa.
per il sanabrese si è procurato oggi, in un arcivescovado ovattato nel silenzio, una nuova credenziale.
ha detto: è molto bella. ci sono segnati, in modo stilizzato, tutti i cammini di spagna. e anche quelli d'europa.
che si faccia venire strane idee per l'anno prossimo???

un sorriso.
cri

sessanta o settanta chilometri del sanabrese fatti.
secondo i suoi conti, ne mancano circa 300 a santiago.
in mezzo una cima di 1600 metri.
ma dice: "o le giro attorno, o le passo sopra. in qualche modo farò. ma ci penserò quando sarò lì."
che tutto sommato non è un modo brutto, per affrontare le salite.
non solo quelle della montagna.

ha raccontato di:
- un pezzo a strapiomo su un fiume. dice: se cadevo, dovevano venire i sommozzatori. ma non sono caduto.
- due nuove parole imparate dagli annunci dei morti, che da sempre lo interessano, e insegnate a noi: hijos politcos e hijas politcas, che poi sarebbero generi e nuore.
- una notte su un materasso per terra, e il suo zaino post-lavadora sparpagliato nella stanza.
- in un paese di quattro case, un albergue da quattro posti letto. e quello da otto posti letto di settimana scorsa a questo punto è decisamente grande.
- un hospitalero originario del sudafrica missionario laico lì, che tornando a casa dal lavoro ha portato ai due pellegrini una bottiglia di vino.

alla prossima.
ciao.
cri

abbiamo sentito il nonno mezz'ora fa.
vetta del padornelo raggiunta.
camminava già in discesa.
la galizia è lì, sotto i suoi piedi.
santiago sempre più vicina

che bellezza.
buon we.

ciao.
cri

ps.: una cosa buffa degli utlimi giorni.
loro che in un paesino avevano bisogno delle chiavi dell'albergue.
le aveva il sindaco.
loro in piazza sotto le finestre del municipio a urlare: alcalde, alcalde pepe....
ha detto: ti immagini essere in piazza della scala a milano, a urlare: sindaco, sindaco beppe...
:):):)

Ultima modifica:
Io ce lo vedo benissimo e dico anche che Sala farebbe bene a sbrigarsi, che il nonno mica ha tempo da perdere! [emoji12]

dopo 1006 chilometri [conteggio ufficiale dell'officina del peregrino].
dopo due sole ore di vera pioggia e 3/4 ore per tre o quattro giorni di pioggerellina rinfrescante.
dopo 48, forse 49 giorni camminati.
dopo un unico giorno di riposo.
dopo infiniti passi.

oggi - in un pomeriggio di sole - il nonno è arrivato a santigo.
la sua sesta volta.
io non faccio altro che pensare: è stato proprio un grande.

grazie per averlo seguito.
grazie per aver camminato con lui e con noi.
sono stati passi belli, insieme a lui e insieme a voi.

un abbraccio.
cri

ps.: in sei cammini, zero vesciche.
devo aggiungere altro?

Che dire; ammirazione, stima, magari anche un po' di invidia per questa sua grandissima voglia di non mollare mai.
E' uno stimolo per tutti noi e un esempio da seguire.
Grazie Cri per averci permesso di seguirlo e camminare con lui.
Un abbraccio
Laura e Stefano

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto