• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

sette: gargamella sul norte

Giordano è uscito da uno stampo che ormai non esiste più. È un grande!

Edo

ultimo aggiornamento.
che poi per quest'anno è finita.

in spagna abbiamo avuto:
* un chilo o forse più di carta, cartine, depliant e volantini raccolti durante il cammino, trascinati appresso per tutti quei chilometri, lasciati in deposito in un armadietto al seminario menor per i giorni di cammino fino a finisterre e recuperati poi, una volta di ritorno a santiago.
* un tramonto al faro di finisterre.
* un tramonto al mar de fora ["ma quello del faro è più caratteristico", disse]
* guido che segue su qualche sito online il volo del nonno e vede passare l'aereo sopra leon, puente la reina, obanas, eunate, sarria. dice: uno cammina un mese e mezzo per attraversare la spagna. e in mezz'ora di volo è punto e a capo.

in italia abbiamo avuto:
* una dormita nel proprio letto, dopo mesi [dice il nonno: l'hospitalero è stato gentile; mi conosceva molto bene ed è stato felice di rivedermi"]
* un incontro lui e io dentro un ottico milanese. barba da pellegrino e capelli pazzi.
* uno zaino scolorito che è tornato a casa.
* sullo stendibiancheria a casa da noi un sacco a pelo steso ad asciugare, un cappello, un marsupio azzurro.
* delle foto guardate e noi troppo stravolti da vita, figli, lavori per apprezzarle come si deve.
* qualche racconto, ma non troppi.
* dopo mesi, una pizza d'asporto mangiata qui con noi
* due giorni a fare il nonno.
* questa foto, che dice tanto:

DSC_1742_rid.jpg

abbiamo anche avuto la domanda: e l'anno prossimo?
ha detto il nonno: l'anno prossimo dormo.

ci crede?
noi neanche un po'.
[e dopo i commenti che ha fatto sulla fiumana di gente che in ottobre ha tropvato sulle ultime tappe del francese, non ho più nessuna idea su cosa possa inventarsi. ero convinta che sarebbe tornato sul francese. per muovere passi dentro strade che per lui ormai sono casa. pensavo volesse fare un sorta di ritorno al passato. ma no. dopo quello che ha detto sulla bolgia che ha trovato direi proprio di no].

abbracci.
e di nuovo grazie per averci letto.

ciao.
cri e guido

Grazie a Te carissima che riesci a rendere così vivi i racconti e...complimenti a Giordano per la grande gioia nella vita dei cammini che riesce a trasmettere...Anch'io come già detto da tanti vorrei conoscerlo e....abbracciarlo.
Raffy

Grazie a voi per averci fatto vivere il cammino di Nonno Gargamella e a Lui un grandissimo abbraccio e un grazie sconfinato.
Lino e Rossana

A vedere questa foto di nonno e nipote dolcissima mi sono commossa. Un forte abbraccio a tutti voi :orsetto::amore:

bellissima quella foto
un finale perfetto

grazie ancora, in attesa del prossimo
:orsetto:

È stupenda questa foto, dolcezza infinita...mi piace pensare che si stiano scambiando segreti da pellegrini, come un ideale passaggio di testimone...tra molti, molti anni perché di cammini da percorrere ce ne sono ancora molti.
Grazie Guido e Cri!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie! Questa foto è veramente molto bella e dice più di mille parole! Un abbraccio al nonno che ho avuto la fortuna di incontrare e di accogliere!

che bella foto con il nipotino... sicuramente avrà tante cose da raccontare. Lui sentirà parlare di cammini... io alla sua età ascoltavo racconti della 1 guerra mondiale. Spero che in futuro i racconti dei nonni siano solo per cose belle, come quelli di nonno Gargamella. Sandro

Avrei voluto scrivere un commento: guardando quella foto, avevo in mente esattamente lo stesso concetto che ha espresso Simona.
Lo ha detto lei magnificamente bene e quindi a me non resta che congratularmi con Giordano e mandare un abbraccio a nonno e nipotino.
R.

che il mondo è piccolo e quello dei pellegrini evidentemente minuscolo, ha scoperto che erano amici di un amico. e che loro, il nonno, di fama lo conoscevano benissimo. sapevano di lui,

Caspita
Ma qui oltre al supereroe con lo zaino al posto del mantello , siamo di fronte ad un opera d'arte plasmata a mano dal creatore
Altro forum che devo assolutamente mangiarmi :pizza:

Ecco solo ora ho finito di leggerlo (leggerlo si insomma trangugiarlo avidamente come un assetato del deserto)
Solo ora comprendo pienamente a chi ho dato la mano inconsapevolmente superficiale.

Porca paletta !!!!

Tanto di cappello , che tolgo volentieri in suo onore.

Cri ora capisco quanto tu possa sclerare al pensiero di voler partire, ma visto che al momento hai dei freni (dei bei freni) ci pensa il papà a farlo per te ;), consegnandoti un "cammino così speciale che pochi hanno la fortuna di provare orgogliosamente"

Chissà che il prossimo :rolleyes: magari :rolleyes: partiate assieme ;)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto