• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

sette: gargamella sul norte

Non so come ma mi ero persa la parte più importante, l'arrivo a Casa del mio grande mito. Chiedo scusa per il ritardo ma ci sono anch'io. :orsetto::conchiglia:
 
felicità per Nonno Giordano!! :amore::amore::amore::amore::amore::amore: ben arrivato, e buon proseguimento!!!!
grazie Guido e Cri per averci fatto vivere un altro bel cammino!!!
 
Instancabile il mitico nonno, ancora una volta ci ha fatto capire che volere è potere.
Grazie per questa nuova avventura.
:bacibaci:Claudia
 
un forte urra! per il Nonno arrivato ancora una volta in quella magica piazza che come una calamita attira coloro che
ci son stati più di altre piazze. Un forte abbraccio e una preghiera per tutti noi. Grazie Noonno.
 
Una roccia ! ! !

Complimenti Giordano.

Edo
 
Un abbraccio nonno Giordano, e tanti complimenti.
Ivana e Renzo
 
a chi dice "Non so se ce la farò..." dovremmo mandare una foto autografata da Giordano!
Grazie Pellegrino Più Super.
 
Si, è Giordano che mi viene in mente quando le fitte alla schiena non sono più una ogni tanto, quando il tendine tira e arrivano schicchere a tradimento per tutta la gamba o quando lo zaino pesa 20kili sulle spalle.... allora penso..che scamorza che sono.... :???:
Complimenti al nonno! È così che si fa il Cammino e si arriva quasi senza accorgersi. :applausi:

free
 
E' un piacere vederlo in così ottima forma,
e se non sbaglio è la prima volta che vediamo una foto che ritrae Giordano sulla nostra piazza.
Grazie Cri e un abbraccio:)
 
Che figo!!! Si può dire? Si, del nonno si!
[emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Che bel regalo! Ci voleva per completare l'opera. Grazie alla signora francese e grazie Cri per aver postato la foto.
:orsetto::-*
 
Un grande abbraccio al nostro (perché è anche nostro, vero?) Nonno!
Giuro qui davanti a tutti che se arriverò alla sua età festeggerò in Piazza Obradoiro e non importa se ci arriverò strisciando o in carrozzina, ma dovrò esserci!
Patrizia
 
ieri muxia.
oggi finisterre.

dice: sono arrivato 5 minuti fa. adesso non sono più un pellegrino. sono un turista.

per il resto abbiamo:

* una stanza con bagno, letto matrimoniale, asciugamani puliti e cartellino "do not disturb" in un albergo alla fine del mondo allo stesso prezzo di una cama in una camerata di pellegrini. solo il nonno riesce in queste imprese.

* la dichiarazione, tutto orgoglioso: quest'anno, in questo cammino, non sono mai caduto.

* la confessione, con più di un mese di ritardo: però un volo l'ho fatto. ero appena sceso dall'aereo a lourdes, sono inciampato nel gradino del pullman e nel pullman ci sono arrivato volando. senza pagare il biglietto e senza fare il check in.

* un indiano incrociato tra muxia e finisterre. si è inginocchiato davanti al nonno, questo indiano. gli ha toccato i piedi ("i piedi.. in effetti, visto che i piedi erano dentro agli scarponi, mi ha toccato gli scarponi, non i piedi...) in segno di rispetto e deferenza. si è portato le mani alla fronte e al cuore, il ragazzo indiano. ha detto al nonno: "io so che tu sei una persona importante. so che hai 85 anni e hai camminato sette cammini". il nonno si è stupito parecchio e forse emozionato abbastanza (ma essendo gargamella nell'animo, di questo non ha fatto parola). l'incontro è finito con un selfie, che va bene il rispetto e la deferenza. ma alla fine siamo nel 2017 e un selfie ci stava tutto.


adesso due giorni da turista.
poi un giorno a Santiago.
poi un aereo verso casa giovedì mattina.

come mi ha appena detto al telefono: anche quest'anno è andata. anche quest'anno è finita.

a voi grazie per i passi condivisi.
per il bene che ci volete e che gli volete.

alla prossima, se ci sarà.
ma io penso proprio che, salute permettendo, ci sarà.
e io mi sono anche già fatta un'idea sul possibile cammino.
il nonno non ha detto nulla, se non "adesso ho finito i cammini principali. manca l'inglese ma dura solo una settimana ed è troppo corto".
non ho indizi ma idee.
a ver.

intanto un abbraccio.
e grazie, davvero grazie che siete parte della nostra famiglia.

cri e guido
 
il nonno turista a Santiago? Naaaaa ... sta organizzandosi per tornare a casa ... a piedi ... lungo qualche Cammino storico (c'è solo l'imbarazzo della scelta ... più lunga)
 
Grazie a te e al Super Nonno. Anch'io spero tanto di poterlo conoscere. Per adesso un abbraccio virtuale :orsetto:
 
Cri, noi il Nonno lo conosciamo ed amiamo attraverso i tuoi racconti, grazie infinite!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto