• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Si riparte

Approfitto del wi-fi dell'albergo per due notizie al volo.
Ne ho combinata un'altra delle mie: all'ultimo secondo ho deciso di lasciare la giacca a vento. Nel fare questo giochetto ho tirato fuori dallo zaino la macchina fotografica che poi, naturalmente e' rimasta a casa , mi sarei tirato delle martellate da solo!!
Oggi giornata da turisti a Porto, Credenziale timbrare in Cattedrale e domani si comincia.
Dimenticavo: con Rossana ci siamo fermati in una bella birreria della Estrella Galizia ma non abbiamo potuto prendere niente, pare che da quando è passata una pellegrina italiana sul Cammino Inglese la fabbrica abbia finito le scorte
Un abbraccio a tutti
Lino e Rossana

Belliiiii Lino e Rossana!!! Il cammino portoghese è fantastico!!!! Mi fischiettavano le orecchie e mi brillano gli occhi a sentir parlare di Estrella Galizia ...questa ve la dedico...sperando che nelle prossime tappe abbian riempito i frighi!!!!
Buon cammino amici speciali!!!
212a996b0695045cf644e20324333fe1.jpg

Ciao Paola, per adesso si trova solo una birraccia portoghese, di Estrella neanche l'ombra, Rossana è in crisi di astinenza, speriamo di trovare qualcosa più avanti.
un abbraccione
Lino e Rossana

Resisti Rossana.....in effetti a pensarci bene a Porto avevo prosciugato le cantine!!!!

Siamo a Tamel.
Oggi è stata una giornataccia, tanto asfalto, un caldo boia e ad 1 km dall'albergue Rossana ha avuto una piccola crisi e per finire in bellezza albergue pieno di facce mai viste e si dorme al suelo: anche questo è il Cammino bellezza, comunque siamo felici. Le foto sono su un trabacchino di macchina fotografica e non so come inserirle, quando torno a casa ci provo.
Un abbraccio a tutti
Lino e Rossana

Dimenticavo di dirvi, e me ne scuso con tutti voi e con il diretto interessato, che abbiamo incontrato un PPS, Iacopo che in compagnia della sua ragazza percorre le stesse nostre tappe.
Che emozione vedere lo scudetto dei mitici PPS sullo zaino

Animo... due pellegrini esperti come voi sapranno come trovare il lato buono anche del "suelo".

Buon cammino

Abbiamo una bellissima suite matrimoniale con vista su un bellissimo prato all'inglese, un micio dorme tra il vetro e Rossana,cosa volere di più. Non sto scherzando. Ci hanno sistemato in un angolo tutto nostro, senza nessuno intorno, alla fine stiamo meglio noi che gli altri in camerata.

Sono stato sempre un po' tiratardi e anche stasera son qui non riesco a prender sonno.
In questo continuo rigirarmi (per la felicità di Rossana) ho visto una stella che brilla intensamente, molto più delle altre, e allora mi sono ricordato della stella di Fly che brillava su Santiago, mi piace pensare che quella stella stasera è anche un pochino mia.
Adesso spengo altrimenti il bipede mi accoppa.Buonanotte a tutti

Ultima modifica:
Buona giornata a Lino e Rossana in cammino. Attenzione.... con troppa birra cresce la ... panza (come si dice a Roma). Poi dovrete fare i km supplementari!! ciao Sandro

Secondo me lo si fa apposta: giù tanta birra, cresce la panza e BISOGNA ripartire per il Cammino per smaltire... E' un bellissimo circolo vizioso!
Buon cammino amici, ci vediamo tra poco più di un mese.
Patrizia

Adesso la stella è tutta tua, Lino ed ovviamente della tua splendida compagna di Vita e di Cammino.
Che vi tenga sempre compagnia.
Fly

Ciao Lino e Rossana, se non ricordo male la salita per arrivare a Tamel è alquanto ripida, anch'io sotto il sole cocente delle 14 ho avuto un momento di crisi che però è subito passata una volta arrivati all'alberghe, molto bello, l'hospitalera che ci ha fatto trovare verdura fresca appena raccolto nel suo orto. Oggi Ponte de Lima? Molto bello l'alberghe subito dopo il ponte, ma apre solo alle quattro, mi ricordo la lunga fila di zaini fuori dal portone in attesa dell'apertura.
Buon Cammino cari amici
:abbraccio:

Adesso la stella è tutta tua, Lino ed ovviamente della tua splendida compagna di Vita e di Cammino.
Che vi tenga sempre compagnia.
Fly
Grazie Fly, hai fatto venire il groppo in gola a questo vecchio babbione, comunque la stella è tua e soltanto tua, io ne prenderò un pezzettino solo quando lei lo vorrà e si farà vedere.
Lino

Ciao Lino e Rossana, se non ricordo male la salita per arrivare a Tamel è alquanto ripida, anch'io sotto il sole cocente delle 14 ho avuto un momento di crisi che però è subito passata una volta arrivati all'alberghe, molto bello, l'hospitalera che ci ha fatto trovare verdura fresca appena raccolto nel suo orto. Oggi Ponte de Lima? Molto bello l'alberghe subito dopo il ponte, ma apre solo alle quattro, mi ricordo la lunga fila di zaini fuori dal portone in attesa dell'apertura.
Buon Cammino cari amici
:abbraccio:
Ciao Laura, effettivamente quella salita è un po' tanghera, non tanto per la pendenza ma perché è alla fine della giornata e il caldo non aiuta, comunque è passata.
Confermo quanto detto sugli hospitaleri, sono veramente bravi.
Oggi siamo a Ponte de Lima, la fila degli zaini è sempre lunga ma siamo andati di lusso, letto singolo con vista sulla cittadina, quasi un Grand Hotel.
Domani ci aspetta una tappa corta ma ci dicono con una bella salitaccia,sperem.
un abbraccio a tutti e una felice notte.
Lino e Rossana

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto