• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

sognando il Sanabrese !!

Minuetta, non so come potresti organizzarti ma NON rinunciare assolutamente ad arrivare a Salamanca dal Cammino. Io sarò un "tenerone" ma scollinare e vedere sotto una distesa di stoppie giallastre con in fondo la skyline della città color mattone, a 3-4 ore di cammino, nel nulla più assoluto, mi ha fatto piangere (veramente ancora adesso!) di gioia.
Ci ritornerò prima o poi, in maggio-giugno, per giocare con le spighe mosse dal vento.
Ermanno

Minuetta, non so come potresti organizzarti ma NON rinunciare assolutamente ad arrivare a Salamanca dal Cammino. Io sarò un "tenerone" ma scollinare e vedere sotto una distesa di stoppie giallastre con in fondo la skyline della città color mattone, a 3-4 ore di cammino, nel nulla più assoluto, mi ha fatto piangere (veramente ancora adesso!) di gioia.
Ci ritornerò prima o poi, in maggio-giugno, per giocare con le spighe mosse dal vento.
Ermanno
Già sono indecisa se partire da Salamanca e tu mi metti sta pulce nell'orecchio, anzi nelle gambe :-o
e mo che faccio ???:'-)
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

:conchiglia:Brava minuetta i piccoli problemini di salute sono in molti ad averli. Io con la mia schiena... ma l'importante è essere a posto con la propria coscienza e davanti a ... qualcuno cui non si possono dire bugie. Non preoccuparsi mai delle apparenze è quello che dovrebbe contraddistinguere un bravo pellegrino/a. Buon cammino

cara Cetty hai tutte le carte in regola affinché il tuo cammino sia un Cammino Buono! Entusiasmo, coraggio, un paio di annetti in più e un anno di non-sogni (sicuro?), un ginocchio malandato, qualche dubbio e tante domande.
Si, c'è tutto. :si:
E non dimenticare tutti nostri pensieri che ti sospingeranno delicatamente ad ogni passo! :-))
E allora vai!!! :applausi:
E vedrai che il Sanabrés, da dovunque lo comincerai o dovunque lo finirai o comunque lo farai, sarà un cammino di rigenerazione, ne sono certa.

free :-* e :muscle:

Vai Cetty, ti auguriamo di goderti a pieno questo cammino, assaporalo con curiosità gioia ed emozioni.
Ti sosterremo con i nostri pensieri passo dopo passo...buon cammino Cetty dal cuore.
Ivana e Renzo:bacibaci:

Cara Cetty
Siamo stracontenti per te.
Buen camino
Donato e Lory

Inviato da Nexus 5 utilizzando Tapatalk

per questo cammino vorrei riuscire a camminare il più leggera possibile!!
per prima cosa cambiare lo zaino, mi spiace abbandonare il vecchio 40 lt, ma pesa kg 1,350:(
Vorrei stare su un 3o lt, ho visto in rete quelli della Camp con pesi che vanno dai 600/800 grammi :amore:
sul sito non dicono le misure e nella mia zona non c'è rivenditore .
Prenderlo on line non mi convince.
Qualcuno sa darmi un consiglio ?'
Ho visto anche alla decathlon un 30 lt per 900 gr
https://www.decathlon.it/zaino-forclaz-30-air-cooling-id_8332422.html
cosa ne pensate ??
grazie : - )
Cetty

minuetta lo zaino con capienza 30 litri è veramente ridotto. Dovrai essere molto essenziale, potrai pensare di utilizzarlo soltanto nel caso in cui usi un sacco lenzuolo al posto del sacco a pelo. Non farti ingannare dalle foto degli zaini. C'è sempre un fattore di scala. Te lo dico perchè anche io possiedo un 30 litri ed è veramente poco capiente. Per stare nella norma almeno un 40 litri. ciao

f0rse hai ragione sandro :(
io ho sempre usato un 40 lt ma mai riempito.
Per questo cammino voglio cercare di di essere leggerissima, ho problemi a un ginocchio ma
sono determinata a partire !!!:mad:
L'unica possibilità e provare lo zaino , ma solo se decido per un acquisto decathlon, che ho
vicino casa e che eventualmente cambio.
Domani vado a vedere.
Grazie :)
Cetty

minuetta se ti consola io a 55 anni ho un ginocchio che sforzandolo mi fa male. Operato a 40 anni ora comincia a fare i capricci.La schiena per il lavoro sedentario 8/10 ore seduto si fa sentire... Quindi sto cercando di organizzarmi per portare con me solo le cose necessarie, il resto lo spedisco all'ultima tappa del mio prossimo cammino.E' poco pellegrino ma dovendo concentrare tanti km al giorno è l'unico modo.

Ultima modifica:
Ciao Minuetta, se può essere un contributo alla discussione, Rossana ha uno zaino da 34 lt, ci sta tutto compreso un sacco a pelo da 600 gr con peso finale di ca 5 Kg.
Fai come Edo, diventa una talebana del peso e parti leggera di zaino e di cuore.
Buon Cammino
Lino

Cetty io uso da anni il Forclaz ultralight 37lt di decathlon, pesa 900gr ed è ben sostenuto, in più ha l'apertura frontale che trovo comodissima e un utile taschina nella cintura ventrale. Avendolo strausato ti posso dire che i materiali sono ottimi e il prezzo non mi pare superi i 40/45 euro. Se vuoi stare leggera, elimina tutto ciò che ti sembra indispensabile e crea una nuova categoria : vitale. Vedrai che non supererai i 5kg... :rofl:
free

grazie amici , nell'attesa della partenza il vostro sostegno è vitale :)
SANDRO60 grazie , mi spiace per i tuoi acciacchi, mi consola solo il fatto che ho molti più anni di te :(
;)
Lino e Rossana , che zaino e ??
freespirit sapessi quanto l'ho cercato era quello che volevo ma non lo fanno più :(

[....mi consola solo il fatto che ho molti più anni di te
Anni? cosa sono gli anni, solo un numero, una convenzione, noi PPS sia sempre ragazzi con i brufoli:rofl::rofl:

Lino e Rossana , che zaino e ??
Deuter Futura Pro 34 SL, è uno zaino specifico per femminucce
Se hai bisogno di altre info chiedi pure
Lino

amici miei , mi sa che mi terrò il mio vecchio zaino !!
Mi sta guardando con due occhioni tristi:( ma gli ho promesso che se perde 3 kg lo porto con me :p
Ho visto Lino e Rossana lo zaino ma pesa molto !Kg 1,5, lo stesso peso di quello che dice Julo !
Il mio è un forclaz di 40 lt pesa 1.350.
Terrò d'occhio il sito decathlon se rimettono in vendita il forclaz ultralight
:-*
Cetty

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto