• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

sognando il Sanabrese !!

Cetty, io ho un Ferrino da 30 litri con cui ho fatto una pezzo di cammino con Free: c'è stato tutto il necessario, compreso il sacco a pelo e pigiama con i pantaloni lunghi in cotone! L'unica cosa che non ho mai messo all'interno è stata la giacca a vento che legavo sopra con gli elastici in dotazione (ma solo per averla sempre a portata di mano). Poi ho comprato il Forclaz da 36 litri ed è quello che ho usato per il pezzo del cammino Vasco Interior: naturalmente ci stava tutto ed è rimasto anche dello spazio. In un trenta litri ci sta tutto l'indispensabile, sempre che non sia inverno pieno...
Patrizia

Grazie Patty :)
prenderò il 30 lt della decathlon, provo a metterci l'occorrente ;)
anzi il vitale come dice Edo :)
se propio non ci sta tutto o se diventa troppo gonfio e scomodo,
cambierò con altre cose.
Baciotto:bacibaci:
Cetty

Esiste ache il forclaz 50lt ultralight...960 gr. ...io l'ho portato con me fino a Finisterre. Peso totale 7,5 kg...non molto per un ometto ma...la prossima volta sarà più leggero di almeno un kg con la nuova categoria "vitale"!!!

Ciao ciao e...buen camino!!!

Giuseppe

Se parliamo di zaini leggeri dai un occhio a questo :
Ferrino 1 kg di peso per 32 lt ...

Se poi vuoi veramente l'essenziale ....
Ferrino 30 lt per 390 gr di peso a vuoto .... ho scritto giusto 390 gr.Edo
Esiste ache il forclaz 50lt ultralight...960 gr. ...io l'ho portato con me fino a Finisterre.
Ciao ciao e...buen camino!!!Giuseppe

A questo punto non ci provo nemmeno ad argomentare la ns scelta. TALEBANI :D:D
Lino

Edo :p
e di questo che ne pensate ??
https://www.decathlon.it/zaino-forclaz-30-air-cooling-id_8332422.html
31 lt 920 gr per poco meno di 30 euro:)
però misure 61 x 28 x 24:( volo Ryanair !!
potrei riuscire a ridurlo con la secondo borsina consentita a bordo;)
e indossare tutto il possibile, tanto partirò il 5 agosto :sudore:
se riesco domani vado a prenderlo.
Intanto voi date un occhiata e ditemi cosa ne pensate ?'
:bacibaci:
Cetty

Concordo con Edo...lo zaino va provato con dentro qualcosa di pesante, per vedere come ti "veste", come te lo senti addosso.
Quando lo provi fai tutte le regolazioni che vuoi (spallacci, cintura in vita) e ricordati che va "appoggiato" alle anche per non affaticare troppo la schiena. Quello che indichi dalle foto sembrerebbe un pò...strettino. Provalo e poi decidi, alle volte le foto ingannano.
Io all'epoca avevo provato anche il 37lt ma non me lo sentivo mio, non mi vestiva bene, poi ho provato il 50...et voilà! Era lui il "mio" zaino. Ovviamente non l'ho mai riempito del tutto ma in cammino eravamo un tuttuno.

"Talebano" a chi?!?! Io, a differenza dell'admin, uso uno zaino "normale". Alla fine del cammino io lo metto nell'armadio, l'admin lo arrotola e se lo mette in tasca...:D:p:):D...ah ah ah...

Giuseppe

Non è male, ma provalo con dentro qualcosa di pesante .... tipo un paio di corde da roccia.
Edo

ma certamente Edo! Chi non ha un paio di corde da roccia appese al soffitto:)
I ramponi che ho in frizer vanno bene lo stesso??:rolleyes:

Ermanno

Ermanno ... intendevo quando lo si va a provare in negozio :) Nei negozi qui al Nord ... se sono specializzati hanno anche i vari pesi da inserire negli zaini per provarli.. da 5 a 20 kg

Comunque io due corde da roccia le ho in cantina: una 40 mt da 11 mm e una 60 mt da 9 mm ... un po' usurate ma le ho

:) :)

Già buono che le tiene in cantina e non se le porta appresso attaccate alle chiavi della macchina ;-)

• Mi piace
Reazioni: Edo
E' propio vero " dal cammino non si torna mai " :)
non ero ancora arrivata a casa settembre scorso dal bellissimo Primitivo che già sognavo il prossimo il prossimo
cammino , come tutti noi immagino :)
Quest'anno vorrei partire per percorrere il cammino Sanabrese, mi piacerebbe iniziare da Salamanca, ma dipende molto dal tempo che avrò a disposizione, forse dall'ultima settimana di agosto per 20 gg, chissà speriamo !!
Mi sto documentando per il viaggio di avvicinamento,Orio al serio / Madrid e poi bus sino a Salamanca ??
che mi consigliate ??
altre notizie / informazioni da chi ha già percorso questa via ?? :)
grazie amici
abbraccio
Cetty

Sono appena rientrata dopo aver percorso il Cammino partendo da Siviglia fino a Salamanca.
Ci sono bus che partono da Madrid stazione del Sur a ogni ora e che portano a Salamanca in 2 ore 2,30, dipende dal traffico.
La stazione si trova a 20 minuti dal centro di Salamanca,percorrendo il lungo viale ci arrivi comodamente a piedi.
Costo del taxi dalla stazione del Sur di Madrid all'aereoporto T4, 30 euro, prezzo imposto dalla società dei taxi.
Altrimenti metro o treno.
Il C. è ben segnalato perchè a questo hanno provveduto gli Amici del Cammino.
Quindi vai tranquilla.
Per quanto riguarda le guide sono molto interessanti e aggiornate le guide che usano i francesi scritte da un pellegrino di nome Gerard du Camino.
Per quanto riguarda gli alloggi:tutti puliti,alcuni super moderni,alcuni nuovi,alcuni pari a un 4 stelle.
Portati con te un libro altrimenti se sei costretta a camminare iniziando dal mattino presto arriverai all'albergue verso le 12 o le 14 e poi non saprai come far passare il tempo.
Questo era una cosa che accomunava i pellegrini nel tratto che ho percorso io.
Ci siamo beccati l'ondata di caldo africano ed eravamo costretti a partire alle 6 del mattino.
Abbraccio, Milena

grazie Milena ,
le tue parole mi fan venire ancor più la frenesia di partire :)
ancora 2 mesi e poi sarò in cammino:p
un abbraccio
Cetty

Già buono che le tiene in cantina e non se le porta appresso attaccate alle chiavi della macchina

Ci sono stati anni in cui quelle due corde non stavano in cantina, ma sempre nel baule della macchina insieme a scarponi, ramponi, picozza da ghiaccio e un cambio completo più qualche provvista liofilizzata... vedi mai che dopo una cena con gli amici non si decida di andare a fare la normale della Presanella (successo nel 76) :-) partiti a mezzanotte alle 8 eravamo in cima...

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto