• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Sono pronta

Akentos

Utente attivo
Utenti registrati
Come alcuni sanno, ho iniziato il mio 1° cammino lo scorso giugno, partendo con mio marito, da San Jean, per arrivare fino a Villafranca Montes de Oca.
Tornata a casa il 19 la mia vita era sempre e solo nel Cammino, notte e giorno, così ho deciso di ripartire e ripercorrere, quasi lo stesso tratto, se chiama così forte significa che vuol qualcosa, vado a scoprirlo :roll:
Questa volta sarò sola e partirò da Ronchisvalle.

Giovedì parto in Piemonte per qualche giorno e domenica Milano Bergamo -Saragoza e poi autobus per Pamplona, verrà ad incontrarmi la splendida amica che ho conosciuto a giugno, e poi lei tornerà a San Sebastian ed io andrò a Ronchi.

Oggi ho iniziato a preparare lo zaino B-)
[riga]Sacco lenzuolo 443[/riga]
telo doccia + viso 214
2 pile, 1 t-schirt, 2 calze, 1 pantalone, 1 leggin, 1 maglia sottile 1183
guanti e foulard (ho i capelli molto corti e non ho più vent'anni, temo che il collo possa lamentarsi) 58
sandali (la scorsa volta ho camminato in infradito, questa volta mi porto qualcosa che mi permetta di cambiare le scarpe )519
Spazzolino, dentifricio, olio di arnica, 4 bustine di crema all'arnica, sapone per me e un pezzo per i panni, tea tree oil, cerotti, ago e mantella antipioggia 481
carica telefono, corda per i panni, 6 mollettine, 6 bustine da freezer 92
occhiali 61
borsino antiscippo 39
questa volta porto un libro (ancora indecisa per la macchina fotografica)
87

Aggiunto sacco a pelo, soft shell e 1 t-shirt 1191

non ho pesato spille da balia e documenti totale 3822

Fuori dallo zaino giubbotto guscio 387
telefono 65 totale 4832

Indecisa se portare un dolcevita 148 e macchina fotografica

Mi pare ci sia tutto :ok:

Grazie mille per queste dritte, io sto cominciando a pensare allo zaino per l'aragonese a fine ottobre e ho bisogno di capire cosa portare o meno.
Ma per dormire cosa userai di quello che hai indicato?

PS: io la macchina fotografica la porterò, ma la riporrò in un marsupio da allacciare in vita...

Akentos ti invidio!!!
Abbiamo fatto la 1a parte del cammino più o meno nello stesso periodo.
Io ero da sola e tu con tuo marito.
Ora tu parti da sola ed io partirò con mio marito, (ma il prossimo anno).
Il cammino mi chiama ogni momento, giorno e notte, passo un sacco di
tempo a sognare ad occhi aperti la nuova partenza.
Buen Camino Pellegrina :flecha:
Portami con te, sui tuoi passi e nel tuo zaino.

P.s.perchè non ti porti il sacco a pelo al posto del sacco lenzuolo?
Probabilmente farà più freddo rispetto a giugno o no?? :applausi:
Anche un altro paio di calze....non si sa mai.
Ciao

Non lo so, ma forse a ottobre al mattino fa più freddo... una sola maglietta di ricambio potrebbe non bastare, se l'altra fatica ad asciugare. Idem per i sandali, non so se in ottobre si riesce a camminare con i sandali.
Sono d'accordo anche sul sacco a pelo.
Io, che non so stare senza leggere, dopo aver provato a leggere sia in francese (sul podiensis) che in spagnolo, sono passata al kindle che mi ha dato la gioia di poter leggere ovunque.
cosa servono i sacchetti da freezer?
buon Cammino
MT

Sono daccordo con Jackie: butta via il lenzuolino e metti dentro il sacco a pelo, che Roncisvalle sta ai piedi dei Pirenei e qualcosa vorrà dire...
Ebbasta con questa gara a chi fa lo zaino più leggero: caricate, caricate con giudizio,ma tutto ciò che serve,che per far star bene lo spirito, bisogna che il corpo stia al calduccio! :-)

Che la Strada ti sia Amica.

Fly

Decisamente ti serve qualcosa in piu di ricambio per freddo e acqua.
Saluto cordialmente

probabilmente i sacchetti servono per mettere in freezer i piedi ghiacciati :-)

Se senti il bisogno di coprirti puoi sempre acquistare le calze strada facendo, ma il sacco a pelo ci vuole. Anche un Buff.
Ermanno

ok, aggiungo il dolcevita ... non ho il sacco a pelo e non voglio comprarlo, ci infilo un piccolo plaid?
Speravo di sconfiggere il freddo dei Pirenei con i guanti Fly :hihi:
Le calze son tre paia, non bastano?
Forse aggiungo un'altra maglia ... tanto una la dimenticherò per strada ed anche le calze ?-)
A giugno dopo aver camminato due giorni con i piedi bagnati si son gonfiati tantissimo e le scarpe mi facevano impazzire, per questo ho comprato i sandali per i sandali.

MT, credo di non essere pronta a rinunciare al cartaceo ed al suo profumo.

Jackie, anche io il prossimo anno tornerò con mio marito ... chissà che il Cammino non ci faccia incontrare :-)

Ermetismo ha scritto:
probabilmente i sacchetti servono per mettere in freezer i piedi ghiacciati :-)

Se senti il bisogno di coprirti puoi sempre acquistare le calze strada facendo, ma il sacco a pelo ci vuole. Anche un Buff.
Ermanno
:hihi: mi sto scompisciando dal ridere :rofl:

I sacchetti servono per la frutta pulita, durante il giorno mangio solo quella e spesso anche la sera, nei boschi prima di Zubiri dovrei trovare anche un'ottima cicoria ... come dice mio nipote, sono erbivora B-)

Non posso rinunciare al sacco a pelo e chiedere le coperte? :???:

Akentos ha scritto:
gix ha scritto:
Basta che torni in tempo per il raduno....:-)
Buen camino!
Non potrei mancare :-)
E certo che non puoi mancare: chi ci porta ai Sette Fratelli? Sei la nostra guida ma mi raccomando, passeggiata leggera leggera! Ci sentiamo al tuo ritorno, per adesso un gran bel forte BUON CAMMINO!!
Sardy

Sardina ha scritto:
Akentos ha scritto:
gix ha scritto:
Basta che torni in tempo per il raduno....:-)
Buen camino!
Non potrei mancare :-)
E certo che non puoi mancare: chi ci porta ai Sette Fratelli? Sei la nostra guida ma mi raccomando, passeggiata leggera leggera! Ci sentiamo al tuo ritorno, per adesso un gran bel forte BUON CAMMINO!!
Sardy

Grazie .... studierò un percorso consono a tutti :angel

Buon cammino Ake

e arrivederci in sardegna :-)

Edo

Beh, non esageriamo.... anche le punaises patiscono il freddo e si restringono un po' con il freddo :???:
Il profumo dei libri è insostituibile, ma restare senza è per me un incubo di notti insonni....sono la mia ninna nanna! così non resto MAI senza.
MT

Anche io adoro l'odore della pagine stampate ed il loro fruscio quando si voltano, ma il kindle mi ha proprio fatto svoltare e mi ha aiutato un sacco durante le notti insonni appresso alla bimbetta.
Di sicuro verrà con me lungo l'aragonese

Ok, mi avete convinta, che non si dica che non sono una donna ragionevole :imbarazzo: comprato sacco a pelo ... leggero; soft shell e copri collo ... aggiunta anche una t-shirt, peso totale, dentro lo zaino 3822 + 1250 di zaino.

Ora devo solo decidere se lasciare o togliere i sandali :hihi:

Grazie a tutt*, tra poco parto per il Piemonte, lunedì sarò a Ronchi ... un abbraccio, ci vediamo al raduno :bacibaci: :bacibaci:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto