• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Sono pronta

Buon Cammino! :flecha:

uff... vorrei venire anch'io... vorrei venire anch'io... vorrei venire anch'io... vorrei venire anch'io...

liam ha scritto:
Buon Cammino! :flecha:

uff... vorrei venire anch'io... vorrei venire anch'io... vorrei venire anch'io... vorrei venire anch'io...

Anche io, anche io, anche io, anche io, anche io ......

Messaggio da parte di Akentos .... arrivata a roncisvalle .. con due ampollas da tacco a spilloo il massimo che una pellegrina abbia l'ampollas sa tacco a spillo ahhahahha :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Dormito a Ronchi con le finestre aperte ... alla faccia del congelamento :roll: ed oggi era da insolazione :-|
Sono a Zubiri, percorsi coirca 30 km, dolori ai polpacci.

Giornata intensissima, dormito 2 ore, ma grande energia; lasciato l'ostello alle 6.30, salita sopra Ronchisvalle, buio pesto, ho guardato i pellegrini partire, le stelle ed ho fatto un po' di streaching. Ore 7.30, finalmente un po' di luce, salita sui Pirenei, dalla parte bassa per poi ridiscendere dalla parte alta, mentre tutti gli altri andavano dall'alttra parte.
Solo io e 15 cavalli, girarsi e vedere Roinchi tra le montagne e' un'emozione infinita ... ridiscesa nel bosco, sempre sola ... una grande pace. Amo i boschi.
Il Cammino trova sempre il modo di dare insegnamenti appropriati, stavo pensando cose inutili, tipo confronti con quello passato e sono scivolata cadendo e riempendomi di fango ahhahhaha ho capito la lezione.

Nel bosco ho trovato due porcini reali ... iniziano i regali.
Ho incontrato un anziano signore che claudicante mi e' venuto incontro a farmi alcune domnande, salutandomi mi ha baciato piu' di una volta e voleva una foto con me :O

In un'altro punto uomo con cane cerca di farmi una foto, lo rincontro al rientro parliamo per un po', va via e mi bacia la mano ... ma che e' il sudore che attira questi tizi?

Non arrivavo mai, ho camminato 9 ore, per poi arrivare e trovare due ostelli completi e nel terzo avere il letto di sopra e bagno in cortile ... spero non mi venga voglia di far pipi', non vorrei squartararmi a terra.

Jackie, tu stai camminando con me, sappilo :doh:

:rofl: :rofl: :rofl:
Akentos ha scritto:
non vorrei squartararmi a terra.
Per i non sardi: squartararmi, voce del verbo squartararsi.....
Vabbè, traduco! avete presente un bella melagrana, grande, rossa, lucida, che improvvisamente cade dalle mani e si spacca per terra? Ecco, la melagrana si è "squartarata", aperta in più parti schizzando sugo rosso per ogni dove, la buccia spaccata, i chicchi non più coesi che rotolano. Una melagrana "squartarata"!
Da noi si usa molto una frase ironica: "s'arrisu de s'arenada, arrutta a terra e squartarada", (cioè "la risata della melograna, caduta a terra e spaccata") per indicare chi ride per stupidate o dei danni altrui.
Detto ciò, devo dire che l'invidia (come sempre quando uno è in cammino) sta graffiando!
Laura, non vedo l'ora che mi racconti di questo "ricominciare" il cammino, della sensazione di andare contromano e vedere i pellegrini partire. Il cammino Francese un pò mi manca, dovro rifarlo tutto prima o poi!
Sardina

Ciao Akentos, grazie di portarmi con te ma da martedi ti sentirai sicuramente mooolto più leggera
perchè anch'io, e questa volta con mio marito, sarò anzi saremo in Cammino.
Sono felice che ci sia anche lui, il Camino fatto da sola è stata un esperienza indimenticabile ed io penso
che lo sarà anche questa volta con lui. :flecha: :flecha:

Ieri notte sono dovuta scendere velocemente dalla branda, la mia vicina stava per uccidere un insetto con la ciabatta ... salvato, ma che fatica scendere, con i dolori.

Questa mattina alle 7 sono uscita dell'ostello, buio pesto, sono andata sul ponte medievale ad aspettare la luce, un po' di pace a guardare ed ascoltare il fiume che scorreva, poi ho continuato l'esperienza sulla riva ... non posso descrivere le sensazioni.
Sono partita alle 7.35; a differenza dell'altra volta mi concedo tempo per vivere tutte le esperienze, e' stato bello fermarsi ad osservare i cavalli, specialmente quello nero. Guardo gli altri pellegrini, camminano sempre dritti, spesso senza guardarsi intorno.
Il tempo ha un'altra dimensione e non voglio sprecarlo.
L'avvertimento di Giaus in aeroporto e' stato di non mangiare nulla nel bosco, ma oggi non ho resistito, more e bacche varie che non conoscevo ... sono ancora viva ;)
Dopo qualche ora ero stanca, tanto ... Pamplona da giugno, a mio parere, e' stata spostata ... non arrivavo piu' ed ho capito perche' il Cammino voleva che tornassi ... per uccidermi!

Ho pranzato a Pamplona, volevo arrivare a Cizur menor, l¡ l'albergue e' una favola per i pellegrini, ma ero troppo distrutta, dopo che ci si ferma e' terribile camminare ... per farvi capire come sono dovete immaginarvi una donna che ha partorito 5 gemelli :(

Arrivata in albergue, mi cade la felpa dal primo piano, vado giu' a recuperarla - non potete capire cosa sia' fare le scale - e quella bastarda era finita in un posto che per recuperarla praticamente dovevo strisciare ... questa mattina prima di uscire avevo scritto sul quaderno: Oggi sara' una giornata ricca.
Pensavo a queste parole mentre strisciavo dolorante ... mi giro e trovo 15 centesimi :O :D li ho presi ;) vedi la vita?

Cammino quasi sempre sola e' una mia scelta e mi sta dando tanto; fisicamente sto avendo piu' problemi della scorsa volta ... non e' sempre facile, ma vendero' cara la pelle ;)

Ragazz*, non sto leggendo i vostri commenti, ma lo faro' al rientro.

Ultima cosa: 3 ampollas in due giorni, la scorsa volta una in 12. Fortuna che sono il mio ultimo problema, nulla in confronto ai dolori muscolari.

Vi abbraccio, Tornero' in tempo per portarvi su e giu' nelle vette dei 7 fratelli ... non ditelo a Patty, altrimenti mi destituisce :hihi:

Coraggio,Pellegrina! Curati bene le ampollas, mi raccomando!
Siamo tutti con te!
Fly

PS: Quell'insetto che hai salvato dalla ciabatta,in realtà era un Principe vittima di un sortilegio: non serve che lo baci, ma ti sarà riconoscente, vedrai! ;-)

Forza Ake .... che vuoi che siano un paio di vesciche ... in confronto ai 1200 mt di salite e 800 di discesa sul percorso delle 7 sorelle ... :-)

Edo

Edo ha scritto:
Forza Ake .... che vuoi che siano un paio di vesciche ... in confronto ai 1200 mt di salite e 800 di discesa sul percorso delle 7 sorelle ... :-)

Edo

Oh...a me con queste Sette Sorelle mi state mettendo un'ansia... :-(
...se vi aspettassi in spiaggia con un paio di cugine???!!! ?-)

F.

State buoni che i sette fratelli non hanno sette sorelle!! Vi state confondendo con il film delle sette spose...

E.... Akentos!! Vedi di tornare in fretta che ci sono i sentierini facili facili che ti aspettano. Ti devo procurare una bandierina da tenere a braccio alzato per la coda dei pps che ti seguono? La faccio blu con le frecce gialle??? :-)
Sardy

Fly, sono disposta a portarti sulla mia reale schiena a cavalluccio! Tanto il fisico c'è...

Io e Fly nopn ci siamo sbagliati ....

Stiamo veramente cercando le 7 sorelle ... in spiaggia naturalmente.

Edo

Akentos, hai finito di farti venire ampollas????
Mi ha mandato un sms per farmi sapere che crede di essere l'unica pellegrina a cui vengono tre ampollas al giorno!
Coraggio, stai per rientrare e devi avere i piedi in forma!

@Edo e Fly: vabbè che gira la leggenda che per ogni uomo ci sono al mondo sette donne, ma a parte che non potete pretenderle tutte in Sardegna, sette sorelle per ciascuno dove si trovano? Non ci sono più le famiglie numerose dove era facile trovare sette sorelle, ma se vi accontentate, forse è facile trovarle dai settant'anni in su a testa, nate appunto quando ancora le famiglie erano numerose......se proprio volete, facciamo un giro per paesini, sette sorelle magari le troviamo, però ve le prendete come sono! :rofl: :rofl: :rofl:
Sardina

Sardina ha scritto:
@Edo e Fly: vabbè che gira la leggenda che per ogni uomo ci sono al mondo sette donne...
Sardina
Che dici mai, Sardy! Altro che leggenda: un recente studio afferma che per ogni essere umano esistono CONTEMPORANEAMENTE nel mondo,almeno 400 anime gemelle!!!!
Quello che lo studio non dice,è che se ne trovi solamente un paio allo stesso momento e non sai gestire l'evento, rischi di essere pigliato a scarpate in testa almeno da una delle due se non da entrambe.
Ergo: per stavolta Edo ed io preferiamo soprassedere... :rofl: :rofl: :rofl:

Fly

flyover ha scritto:
Ergo: per stavolta Edo ed io preferiamo soprassedere... :rofl: :rofl: :rofl:
Fly

A meno di non trovare 14 cugine da 35 al posto di 7 sorelle da 70 .... ehmm anch'io .... passo :-)

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto